Milan a due facce: 2-2 col Celtic, al debutto.

Teddy

Junior Member
Reaction score
183
Con questo stile di gioco si creano dei quadrati di gioco un pò in tutto il campo e la tecnica media deve essere medio/alta.

Vorrei poi aprire un capitolo sui quinti e sugli esterni : se giochiamo cosi e troviamo vie di passaggio per isolare gli esterni in duelli individuali poi in fascia servono spunto, coraggio , talento.

Chucky, che non è certo garrincha, si è dimostrato superiore a tutti.

Decidiamo ora che farne dei nostri quinti perchè io di vedere gente in fascia che scarica palla dietro o la appoggia a 2 metri mi sarei stufato.
La giocata a muro.

Athekame è improponibile, barte si salva per il piede e il cross in corsa ma poi???
Quanto hai ragione, con le difese arroccate delle piccole gli esterni che non sanno saltare l'uomo si limiteranno al solo retropassaggio. Ci penserei due volte prima di cedere Chukwu alla leggera, non con queste alternative, almeno.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,523
Eh sì, anche se poi in altri sistemi magari era una mancanza più mascherata.
Per esempio con Pioli si abbassavano a turno i vari Bennacer, Kessie e Tonali, era un modo diverso di far partire l'azione. Ed Allegri ovviamente aveva ben altri concetti.

Presumo che con Rabiot e Modric le cose possano andare meglio, ma anche oggi è emerso quel limite che denuncio coi centrocampisti centrali. Ricci e Musah non ce la fanno proprio, non possono interpretare quel ruolo, mentre Fofana non risolve mezzo problema dei compagni in costruzione e non sposta nemmeno così tanto in fase di non possesso.

O prendi uno forte titolare garantito che ti fa 40 partite, oppure ne servono due nuovi pure lì.
Se giochiamo a due con la rosa attuale non puoi fare a meno di fofana

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,523
Quanto mi fa arrabbiare questa difesa a 3!!!
Gila 'partner' di un vero libero, magari antonio silva, ci avrebbe fatto ammirare una coppia centrale difensiva degna di nota in una difesa a 4.

Gila braccetto non dico sia scarso ma si depotenzia notevolmente per quanto sia mille volte meglio di tomori.
Gila braccetto dura 2 mesi poi va al sanatorio

Jino

Senior Member
Reaction score
10,603
Anche Borsani, senza fare nulla di trascendentale, per me qualcosina ha mostrato.

Mentre se dovessi dire il giocatore che meno di tutti ci azzecca in tutto questo, nettamente Loftus è il mio candidato.
Non ha la benché minima possibilità di trovare un senso tattico con Amorim.

Il ruolo di sottopunta con Amorim darebbe pure un senso a Loftus, ma a quale Loftus? Sicuramente non a questo...ha person completamente quel cambio passo, quella dinamicità e forza che aveva fino ad un pò di anni fa...oggi è veramente un'ameba senza mordente.

Alto