Milan a due facce: 2-2 col Celtic, al debutto.

Reaction score
47,760
Concordo, infatti per me l'acquisto prioritario dietro era Antonio Silva.
Quanto mi fa arrabbiare questa difesa a 3!!!
Gila 'partner' di un vero libero, magari antonio silva, ci avrebbe fatto ammirare una coppia centrale difensiva degna di nota in una difesa a 4.

Gila braccetto non dico sia scarso ma si depotenzia notevolmente per quanto sia mille volte meglio di tomori.
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,301
Chuckwueze sembra sempre un'ira di dio a luglio, poi a stagione in corso sparisce.

Comunque, secondo voi è possibile che Amorin schieri lui a dx e Saele a sx?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,800
Quanto mi fa arrabbiare questa difesa a 3!!!
Gila 'partner' di un vero libero, magari antonio silva, ci avrebbe fatto ammirare una coppia centrale difensiva degna di nota in una difesa a 4.

Gila braccetto non dico sia scarso ma si depotenzia notevolmente per quanto sia mille volte meglio di tomori.
Io credo che lo sappiano che serve un altro difensore centrale con quelle caratteristiche. Proveranno a fare cassa con qualcuno, ma serve assolutamente un difensore con caratteristiche da regista arretrato perchè manca in rosa. Giocando poi con due centrocampisti centrali e non con tre questo problema si acuisce ancora di più, perchè non c'è il vertice basso di centrocampo che può venire a prendersi palla tra i difensori.

Reaction score
47,760
Io credo che lo sappiano che serve un altro difensore centrale con quelle caratteristiche. Proveranno a fare cassa con qualcuno, ma serve assolutamente un difensore con caratteristiche da regista arretrato perchè manca in rosa. Giocando poi con due centrocampisti centrali e non con tre questo problema si acuisce ancora di più, perchè non c'è il vertice basso di centrocampo che può venire a prendersi palla tra i difensori.
Ti dirò : ci hanno messo 6 anni a prendere gila, dubito ne prenderanno 2 in una sessione di mercato.
Intendo dire uno forte, poi magari il tappabuchi salta fuori.

Ma veniamo da una stagione con 3 difensori per 3 ruoli o sbaglio?

Ora mi raccontano di un cardinale nuovo ma è lo stesso che ad allegri un difensore non l'ha preso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,800
Ti dirò : ci hanno messo 6 anni a prendere gila, dubito ne prenderanno 2 in una sessione di mercato.
Intendo dire uno forte, poi magari il tappabuchi salta fuori.

Ma veniamo da una stagione con 3 difensori per 3 ruoli o sbaglio?

Ora mi raccontano di un cardinale nuovo ma è lo stesso che ad allegri un difensore non l'ha preso.
La stagione del Milan è stata talmente disastrosa che non riescono a vendere neanche un giocatore. Temo che se non piazziamo gli esuberi, il mercato del Milan terminerà qui.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,999
Eh sì, anche se poi in altri sistemi magari era una mancanza più mascherata.
Per esempio con Pioli si abbassavano a turno i vari Bennacer, Kessie e Tonali, era un modo diverso di far partire l'azione. Ed Allegri ovviamente aveva ben altri concetti.

Presumo che con Rabiot e Modric le cose possano andare meglio, ma anche oggi è emerso quel limite che denuncio coi centrocampisti centrali. Ricci e Musah non ce la fanno proprio, non possono interpretare quel ruolo, mentre Fofana non risolve mezzo problema dei compagni in costruzione e non sposta nemmeno così tanto in fase di non possesso.

O prendi uno forte titolare garantito che ti fa 40 partite, oppure ne servono due nuovi pure lì.

Quotone! Quanto servirebbe là in mezzo una bestiaccia capace di fare tutte e due le fasi
Hojberg li in mezzo è un idea tanto peregrina? Non sarà rodri ma mi sembra adatto a quello che serve e che non costa uno sproposito

Alto