Nel calcio la scaramanzia ha un suo ruolo...Qui sul forum so che ci sono utenti che storcono il naso quando ci si sbilancia con certezze, quindi sto nel mio orticello rispettando quello degli altri.
Trattenersi dal mettere le mani avanti è un comportamento più adeguato e raccomandabile, la cosa che si può dire è che ci sono ancora molti soldi a disposizione.
Quando un gruppo di dirigenti ipercinetici come i nostri ha questa lunga fase di apparente stasi, in genere le conclusioni che possono trarsi sono due, esattamente opposte: che non si immagina di compiere operazioni di un certo livello, per motivi tra i più disparati, o che le stesse siano state già compiute, almeno nelle basi di intesa tra i vari soggetti, e si attende un presupposto esterno per la loro realizzazione. La relativa distanza temporale dal termine di scadenza dal mercato, e le reiterate, benché scarne, dichiarazioni dei nostri uomini sul punto, fanno intendere che la seconda ipotesi abbia un qualche fondamento concreto. Su chi e su come si possono solo azzardare ipotesi, destinate fatalmente a cadere di fronte ad una sorpresa spiazzante come quella messa in scena dai nostri prodi su Bonucci. Un piccolo contributo, stimolato dalla riflessione di un collega forumista nelle ultime ore: la pressoché totale dissoluzione di Belotti dai social media negli ultimi due mesi, o poco meno: pochissimi interventi personali dell'attaccante, sino a quel momento piuttosto generoso nelle presenze per la gioia di fans e curiosi. Checché se ne dica, un silenzio davvero assordante, per non essere anche volutamente suggestivo di tante possibili interpretazioni.
