GDS in edicola: il premio garantito dalla qualificazione alla CL potrà essere reinvestito subito per costruire un Milan più forte. Come già riferito, Kamada farà le visite nel prossimi giorni e poi firmerà un quinquennale. Fatta anche per Sportiello a zero. Per Diaz il Milan vorrebbe offrire non più di 20 mln e magari spostarlo a destra con Kamada trequartista. In mezzo l'obiettivo è sempre Loftus: costa 25 mln. L'alternativa è Frattesi ma è altrettanto costoso. In attacco l'obiettivo è Openda, costa 30-35 mln. c'è tanta concorrenza. Un suo arrivo non escluderebbe quello di Arnautovic verso fine mercato.
CorSera: il Milan avrà un budget da 50 mln più 30 mln dalle cessioni dei tanti giocatori cedibili (almeno 11 , come ampiamente riferito). In entrata si puntano i nomi di cui sopra con Kamada che come riportato ha già firmato. Il CorSera aggiunge anche il nome di Berardi (come alternativa ad Asensio che guadagna 6 mln). Mentre Zaniolo è difficile.
Tuttosport: con Daichi Kamada in fase di definizione, il Milan proseguirà il suo mercato a centrocampo andando a valutare altre opzioni. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno avviato da tempo dei contatti con il Chelsea per Ruben Loftus-Cheek, che a sua volta ha dato l’ok alla trattativa con i rossoneri. Vanno trovare le quadre economiche dell’operazione, con il centrocampista inglese che - insieme a Kamada - potrebbe occupare il secondo slot da extracomunitario utilizzabile nella sessione estiva di mercato. Per liberare questo posto, però, il Milan prima dovrà cedere Devis Vasquez in qualsiasi forma. Ma non ci sono solo movimenti sui mercati esteri, perché i rossoneri guardano nuovamente con attenzione anche al profilo di Davide Frattesi del Sassuolo, già proposto un anno fa e mai uscito del tutto dai radar milanisti, anche se la concorrenza è parecchia e il Sassuolo è sempre una bottega cara dalla quale poter attingere. Ovviamente il lungo infortunio di Ismael Bennacer ha cambiato - e non poco - i piani di Maldini e Massara, che mai si sarebbero aspettati di dover agire per rimpolpare il centrocampo anche a causa di uno stop così importante. Poi ci sarà da valutare la situazione di Yacine Adli. Il centrocampista franco-algerino non ha trovato spazio all’interno delle rotazioni di Pioli, che lo ha impiegato per appena 140 minuti distribuiti su sei presenze. Già a gennaio c’era stata la possibilità di un prestito alla Sampdoria, ma il ragazzo scelse di rimanere al Milan. Adesso c’è Paulo Sousa, che lo ha lanciato al Bordeaux, che lo accoglierebbe volentieri alla Salernitana con i granata che avevano proposto al Milan il terzino Pasquale Mazzocchi, che potrebbe essere preso in considerazione nel caso in cui venga ceduto Ballo-Touré.
IN AGGIORNAMENTO CON ALTRE NEWS SUL MERCATO