- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,350
- Reaction score
- 19,535
Gunnar67;2373232 ha scritto:Il problema e' che il Milan fa arrivare i giocatori a scadenza. O rinnovi entro un anno dalla scadenza, o vendi, non puoi arrivare alla scadenza e iniziare a negoziare. A quel punto se vuoi rinnovare devi ricomprarteli in pratica, dando una lauta commissione al loro agente. Prendi l'esempio della turca: ha avuto 5 milioni invece dei 4 che voleva dargli il Milan, ma soprattutto il suo procuratore ha voluto 3 milioni alla firma con l'Inda, cosa che il Milan non avrebbe mai dato. Insomma, come vado dicendo io e molti altri su questo forum, la gestione del Milan della rosa dei giocatori e dei loro contratti e' caotica e allucinante. Serve affiancare a Maldini, che mi sembra ancora un po' inesperto, un mastino che si sappia fare rispettare, visto Gazidis brilla per assenza.
Si ma è una cosa che sta succedendo in ogni società. Sottolineo ogni società, senza eccezione.
Questo perchè da un lato il ruolo del procuratore è diventato quello del padrino mafioso, per cui avanza pretese allucinanti ai limiti della legalità e del buonsenso, dall'altro il giocatore ha vissuto anni viziati in cui gli stipendi si sono triplicati se non di piu (pensa che Sheva al Milan guadagnava 4 milioni quando era il migliore del mondo nel 2005, Messi ne prende quasi 40, questo è successo negli ultimi 15 anni).
E' un momento di grande cambiamento nel mondo del calcio e il problema rinnovi è un problema che hanno tutti e non è in alcun modo risolvibile da una singola società come noi, se non interviene la UEFA a limitare e regolamentare (auguri), perchè è chiaro che puo sempre saltare fuori il Marotta della situazione che accontenta giocatore e procuratore con un'offerta folle e stupida (noi Hakan lo conosciamo bene e cavolo 6 milioni non li vale di sicuro) facendo saltare il banco.
Parlando del caso specifico, chiaramente Kessie (e il suo procuratore Atangana) aspetta il penultimo anno di contratto per negoziare in una posizione di forza, avanzando una richiesta di 6 milioni netti pure lui quando oggi ne prende poco piu di 2. Come fai a rinnovare un contratto anni prima a queste condizioni? E' impossibile, chiaro. Da un lato giocatore e procuratore fanno il loro gioco per massimizzare, dall'altro una società nel calcio attuale non puo accontentare un giocatore anni prima della scadenza triplicandogli lo stipendio oppure in due stagioni il monte ingaggi si triplica chiaramente.