Milan: 7 minuti di follia. Difesa e Pioli male. I gol subiti...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,329
Reaction score
1,189
Io sta condanna a Pioli proprio non la condivido per niente.
Partita che a 3 minuti dalla fine (TRE) era vinta, abbiamo preso 2 gol identici su palla inattiva.
C'è da lavorare su quest'aspetto, le palle inattive sono un punto debole che va sanato quanto prima.
Ma sta storia dei cambi sbagliati non la condivido: ha messo Vrankxx che ha avuto un buon impatto avviando l'azione del 2-0, Pobega che ha addirittura segnato con un ottimo inserimento, ha inserito CDK perchè Giroud era un pò sulle gambe e serviva freschezza per pressare là davanti (e non è colpa sua se non abbiamo nessun altro) e Gabbia perchè mancavano 3 minuti al 90esimo e vincevi 2 a 0.
Se non prendevamo quei gol su calcio piazzato, tutta sta crocefissione non esisteva.
Non è questione di singoli è l atteggiamento sbagliato
Non concedi praticamente nulla per tutta la partita poi ritieni di giocare contro dei marziani e ti barrichi in area tra l altro mettendo a nudo i difetti dei tuoi giocatori che chiusi in area a difendere bassi non valgono un paletta qualunque e amplifichi le qualità in verità poche dei tuoi avversari
A S S U R D O
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,840
Reaction score
786
Non è questione di singoli è l atteggiamento sbagliato
Non concedi praticamente nulla per tutta la partita poi ritieni di giocare contro dei marziani e ti barrichi in area tra l altro mettendo a nudo i difetti dei tuoi giocatori che chiusi in area a difendere bassi non valgono un paletta qualunque e amplifichi le qualità in verità poche dei tuoi avversari
A S S U R D O

Boh, io non sono per niente d'accordo, ma sono punti di vista.
Io non ho visto nessuna barricata.
Anzi, una l'ho vista, la Roma coi suoi 90 minuti di nulla cosmico.
Due palle inattive uguali e due gol.
Che peccato, uscendo dallo stadio ero incazzato peggio che col Napoli.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Ieri abbiamo fatto una grande partita ma l'abbiamo proprio buttata via.

I cambi per me sbagliati, abbiamo visto come un giocatore alla fine medio come Calabria ci fa giocare molto meglio in quanto la difesa a 3 (o quasi) ci rende super prevedibili.

C'è anche da dire che se Maignan continua ad essere fisicamente inaffidabile bisogna trovare un secondo portiere, con Maignan ieri avevamo 3 punti e probabilmente saremmo molto vicini al Napoli.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,992
Reaction score
28,081
I quotidiani in edicola sul pareggio tra Milan e Napoli

GDS: Milan, che fai? Sette minuti di follia per i rossoneri, che si fanno rimontare due gol dalla Roma. Gol di Kalulu e Pobega ma il finale è giallorosso con Ibanez e Abraham. Il Napoli ne approfitta e scappa a +7 laureandosi campione d'Inverno. La difesa è... indifendibile. Troppi errori sulle palle da fermo. E l’ultima vittoria senza subire reti risale all’8 ottobre. 18 reti incassate in 17 partite. Di certo non una media da scudetto. Ora la rincorsa si complica. C'è l'aggancio della Juve.

CorSera: il MIlan copia l'Inter. Non bastano i gol di Kalulu e Pobega. La Roma agguanta il pari con Abraham. Presunzione e superficialità da parte dei rossoneri. Le scelte di Pioli mandano un messaggio sbagliato. L’allenatore, prima toglie Bennacer, dominatore del centrocampo, e alla fine, convinto di avere ormai i tre punti in tasca, inserisce Gabbia scegliendo la difesa a tre e De Ketelaere per Giroud. La Roma, che non aveva tirato in porta neppure una volta, si trasforma da agnello in tigre, confermando la sua vocazione di squadra da trasferta.

Tuttosport: il Milan sciupa due gol di vantaggio e per la Roma è un pari di forza. commesso l’erroredi considerare la partita in cassaforte. Mourinho ha pareggiato grazie alle mischie sfruttate da Ibanez e da Abraham. Nel finale errori fatali per la squadra di Pioli. Il Napoli è campione d'Inverno.

Repubblica: al Diavolo fa male la coda. Avanti 2-0 a quattro minuti dalla fine, il Milan si fa raggiungere 2-0 dalla Roma e lascia al Napoli il titolo d'Inverno. Il sospetto è che sia stata altrettanto decisiva la graduale ed evidente stanchezza del Milan, che ha colto in particolare i tre reduci del Mondiale Giroud (sostituito nel momento topico), Hernandez (in debito di fiato) e Leao (corricchiante).
.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,330
Reaction score
812
Io sta condanna a Pioli proprio non la condivido per niente.
Partita che a 3 minuti dalla fine (TRE) era vinta, abbiamo preso 2 gol identici su palla inattiva.
C'è da lavorare su quest'aspetto, le palle inattive sono un punto debole che va sanato quanto prima.
Ma sta storia dei cambi sbagliati non la condivido: ha messo Vrankxx che ha avuto un buon impatto avviando l'azione del 2-0, Pobega che ha addirittura segnato con un ottimo inserimento, ha inserito CDK perchè Giroud era un pò sulle gambe e serviva freschezza per pressare là davanti (e non è colpa sua se non abbiamo nessun altro) e Gabbia perchè mancavano 3 minuti al 90esimo e vincevi 2 a 0.
Se non prendevamo quei gol su calcio piazzato, tutta sta crocefissione non esisteva.
Anche secondo me Pioli ha poche responsabilità, credo che per QUESTO Milan sia il miglior allenatore possibile; detto questo se una critica gli va fatta è quella relativa al suo eccessivo, almeno in pubblico, aziendalismo, altri allenatori al suo posto avrebbero fatto fuoco e fiamme anche pubblicamente per le mancate sostituzioni dei giocatori ceduti vedi Kessie di cui oggi si vedono le conseguenze oppure per le ridicole campagne acquisti di questa ancor più ridicola proprietà, ecco se avesse preso le distanze dal circo imperante sarebbe stato a mio giudizio apprezzabile ma forse ora non sarebbe stato nemmeno al suo posto......
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,236
Sette minuti di follia ma anche più di 80 non trascedentali, con una marea di ultimi passaggi mancati, contro una Rometta che era il NULLA totale.
I problemi sono più ampi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Boh, io non sono per niente d'accordo, ma sono punti di vista.
Io non ho visto nessuna barricata.
Anzi, una l'ho vista, la Roma coi suoi 90 minuti di nulla cosmico.
Due palle inattive uguali e due gol.
Che peccato, uscendo dallo stadio ero incazzato peggio che col Napoli.
Ma infatti... ti barrichi cosa? che all'85' giocavamo ancora di la?

E' normale poi che loro perso per perso l'hanno mandata in vacca. Continuavano a cercare continuamente falli per battere cross, girandosi di spalle e aspettando la pressione per buttarsi e prendere fallo, con l'arbitro che ha ignorato tutti questi interventi per 85' ma da li ha fischiato tutto. Ricordo i micro-falli del 2-2 e quando è stato ammonito Matic. Loro poi è normale buttino tutti avanti e crossino.

Non avessimo regalato il corner del 2-1 all'86' eravamo qui a descrivere un'altra prestazione trionfale con cui abbiamo annichilito gli avversari.

Se poi vogliamo proprio analizzare si fanno paragoni con Salerno dicendo "anche li ..." riguardatevi al partita, nei 18' tra il gol dela Salernitana e il fischio finale 15' si giocano nella metà campo della Salernitana.

Semplicemente la Roma è la miglior squadra, con l'Inter nel gioco aereo in Italia e noi una delle peggiori (Dei titolari ieri solo Giroud super l'1,85, la Roma nel finale ne aveva 7), dovevamo evitare di concedere calci da fermo e finchè non l'anno messa in caciara ci siamo riusciti.

Poi ci sono anche errori individuali, ma qua si fanno considerazioni sui massimi sistemi basate sul nulla.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
Anche secondo me Pioli ha poche responsabilità, credo che per QUESTO Milan sia il miglior allenatore possibile; detto questo se una critica gli va fatta è quella relativa al suo eccessivo, almeno in pubblico, aziendalismo, altri allenatori al suo posto avrebbero fatto fuoco e fiamme anche pubblicamente per le mancate sostituzioni dei giocatori ceduti vedi Kessie di cui oggi si vedono le conseguenze oppure per le ridicole campagne acquisti di questa ancor più ridicola proprietà, ecco se avesse preso le distanze dal circo imperante sarebbe stato a mio giudizio apprezzabile ma forse ora non sarebbe stato nemmeno al suo posto......
Il rinnovo a 4.5 milioni di euro l'anno, che lo rende il dipendente più pagato dell'AC Milan assieme a Theo Hernandez , é stato siglato appunto per questo. Nell'ingaggio é incluso l'essere uno yesman :sisi:, in dirigenza hanno imparato dai migliori, dal migliore anzi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,048
Reaction score
3,759
Boh, io non sono per niente d'accordo, ma sono punti di vista.
Io non ho visto nessuna barricata.
Anzi, una l'ho vista, la Roma coi suoi 90 minuti di nulla cosmico.
Due palle inattive uguali e due gol.
Che peccato, uscendo dallo stadio ero incazzato peggio che col Napoli.
Si è rinunciato a giocare, si è rinunciato a tener palla, la mediana ha arretrato di 20 metri. Non è una barricata? E' peggio di una barricata
 

Similar threads

Alto
head>