Milan: 60 mln ma niente salto di qualità

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Soliti articoli polemici. Il salto di qualità lo si valuterà a fine mercato. I soldi spesi finora sono serviti per consolidare la squadra. Sul portiere sarà tutto da vedere. Sul sostituto di calha si gioca tutto il mercato. Diaz delle ultime giornate è un upgrade rispetto a 12 mesi fa. Tomori rispetto allo scorso anno è un salto enorme. Bennacer l'anno scorso non pervenuto così come tonali. Giroud riempie un buco molto grosso. Un sostituto degno di calha e il salto già così è enorme.
Ibra non sarà quello della prima parte di stagione. A oggi siamo da sesto/settimo posto sulla carta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,252
Difatti, basti pensare al fatto che solo dai mancati rinnovi di Donnarumma e Chalanoglu sono stati risparmiati almeno 70 milioni lordi di ingaggi...
Ma infatti. Ho dato un esempio ovviamente super esagerato. Se domani riescindiamo tutti i giocatori e andiamo a comprare 20 nuovi giocatori a 5 mln a testa con un quinquennale e con un ingaggio lordo di 1 mln a testa il costo delle spese per i cartellini sarà di 100 mln (20 x 5 mln). Ma con un quinquennale il costo annuale a bilancio e solo di 20 mln. Aggiungiamoci il costo lordo dei stipendi e quindi sono altri 20 mln.

Insomma la rosa costerà 40 mln a l'anno invece dei 130 attuale.
Ma ci saranno giornalisti e tifosi che faranno i festeggiamenti perché "siamo la squadra che spende più al mondo" considerando solo i 100 mln spesi per i cartellini... E non considerando assolutamente i soldi risparmiati dai contratti die giocatori lasciati andare.

Insomma per me spendere di più significa essere ambiziosi e fare il possibile per migliorare la parte tecnica. Qui invece provano a fare passare Elliott come società ambiziosa quando sta solo chiudendo tutti i rubinetti.

Il tifoso che non segue tutto si fa abbindolare da questi articoli.

La nostra proprietà non dico che sia una proprietà di pezzenti ma e comunque molto più vicina ad essere una proprietà di pezzenti piuttosto che una proprietà che vuole investire per farci tornare in alto.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,156
Ma infatti. Ho dato un esempio ovviamente super esagerato. Se domani riescindiamo tutti i giocatori e andiamo a comprare 20 nuovi giocatori a 5 mln a testa con un quinquennale e con un ingaggio lordo di 1 mln a testa il costo delle spese per i cartellini sarà di 100 mln (20 x 5 mln). Ma con un quinquennale il costo annuale a bilancio e solo di 20 mln. Aggiungiamoci il costo lordo dei stipendi e quindi sono altri 20 mln.

Insomma la rosa costerà 40 mln a l'anno invece dei 130 attuale.
Ma ci saranno giornalisti e tifosi che faranno i festeggiamenti perché "siamo la squadra che spende più al mondo" considerando solo i 100 mln spesi per i cartellini... E non considerando assolutamente i soldi risparmiati dai contratti die giocatori lasciati andare.

Insomma per me spendere di più significa essere ambiziosi e fare il possibile per migliorare la parte tecnica. Qui invece provano a fare passare Elliott come società ambiziosa quando sta solo chiudendo tutti i rubinetti.

Il tifoso che non segue tutto si fa abbindolare da questi articoli.

La nostra proprietà non dico che sia una proprietà di pezzenti ma e comunque molto più vicina ad essere una proprietà di pezzenti piuttosto che una proprietà che vuole investire per farci tornare in alto.
E un discorso in po' complicato,io non penso che Elliott sia la migliore delle proprietà,però escluse le 5o6 al mondo, non penso che ce ne siano tante disposte a ripianare 100 milioni all anno,abbassare o costi e diventato un must,volenti o nolenti e su questo che si deve ragionare.

Reaction score
619
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, il Milan è la squadra che ha speso di più ad oggi: 60 mln di euro. Ma senza fare il salto di qualità. Pesano gli addi di Donnarumma e Calhanoglu
Ma perché abbiamo dovuto consolidare la squadra riscattando giocatori che già erano in rosa ecc.
Oggi non siamo completi, qualcuno deve arrivare per forza. Giudicheremo tra qualche settimana.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,252
E un discorso in po' complicato,io non penso che Elliott sia la migliore delle proprietà,però escluse le 5o6 al mondo, non penso che ce ne siano tante disposte a ripianare 100 milioni all anno,abbassare o costi e diventato un must,volenti o nolenti e su questo che si deve ragionare.
Abbassare i costi tagliando i rami secchi e OVVIAMENTE una cosa buona e giusta.
E se dovessimo confermare tutta la rosa della scorsa stagione ma dividendo per 2 tutti i stipendi mica andrei a scrivere che siamo barboni. Anzi. Però non e accettabile che ci sia un ridimensionamento tecnico per colpa di quella voglia di spendere meno.

Va bene che ci sono stati 2 giocatori che sono fuggiti... E difficilmente mi potevi tenere in rosa perché volevano cifre molto alte... Ma i costi risparmiati su questi 2 devono essere investiti su altri giocatori per migliorare la rosa.

Che poi ripianino il rosso ogni anno onestamente a me frega zero.
Mica li ho obbligato io a prendere il Milan o a non venderlo quando hanno avuto occasioni (ricordo gli americani, il sovietico non ricordo invece se era un offerta vera o se erano le solite invenzioni dei giornalisti).

Vuoi una Ferrari e poi mica ti puoi lamentare perché consuma molto.
Se volevi spendere poco ti compravi una Fiat Punto...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Io noto solo che il PSG, una Samp qualsiasi alla francese, nel giro di pochi anni, ripianando o meno, è entrato nella top 5 dei fatturati (dal 2019 pre-covd ad oggi il valore del club è cresciuto oltre il 130%).

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,156
Abbassare i costi tagliando i rami secchi e OVVIAMENTE una cosa buona e giusta.
E se dovessimo confermare tutta la rosa della scorsa stagione ma dividendo per 2 tutti i stipendi mica andrei a scrivere che siamo barboni. Anzi. Però non e accettabile che ci sia un ridimensionamento tecnico per colpa di quella voglia di spendere meno.

Va bene che ci sono stati 2 giocatori che sono fuggiti... E difficilmente mi potevi tenere in rosa perché volevano cifre molto alte... Ma i costi risparmiati su questi 2 devono essere investiti su altri giocatori per migliorare la rosa.

Che poi ripianino il rosso ogni anno onestamente a me frega zero.
Mica li ho obbligato io a prendere il Milan o a non venderlo quando hanno avuto occasioni (ricordo gli americani, il sovietico non ricordo invece se era un offerta vera o se erano le solite invenzioni dei giornalisti).

Vuoi una Ferrari e poi mica ti puoi lamentare perché consuma molto.
Se volevi spendere poco ti compravi una Fiat Punto...
Si e vero,sappiamo tutti che Elliot dalla cessione del Milan vuole guadagnarci,se pompa troppi soldi nella società,questa volontà non e più applicabile,dunque che si fa ? Si smette di tifare? per conto mio,non cela faccio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Ma sappiamo tutti come fa il Psg.
Come fa scusa? Per me in un modo solo: investendo.
Attualmente la società ha una valutazione oltre 2,5M con un parco giocatori da 1M e debiti equivalenti al valore dei calciatori.
Poi se vogliamo credere che dipenda tutto e solo dalle sponsorizzazioni fittizie siamo fuori strada.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,156
Come fa scusa? Per me in un modo solo: investendo.
Attualmente la società ha una valutazione oltre 2,5M con un parco giocatori da 1M e debiti equivalenti al valore dei calciatori.
Poi se vogliamo credere che dipenda tutto e solo dalle sponsorizzazioni fittizie siamo fuori strada.
No dipende dalla volontà del proprietario di essere vincente,e dalle capacità economiche che ha,Elliot non ne ha ne una ne l altra,ma ripeto nella migliore delle ipotesi eravamo in mano a Commisso,che non so se sarebbe stato meglio di Elliott.

Alto