Milan: 4-3-3 e nuove riserve. Chi parte e chi arriva.

Reaction score
4,119
alla fine credo giocheremo sempre con il 4231...trq nelle partite più toste loftus o reijnders...nelle partite più "soft" pulisic...il miglior Milan è stato quello con kessie trq nel 4231...non dimentichiamocelo...
Esatto
Giocheremo 4231 ma con un centrocampista avanti ai 2 mediani, negli scontri diretti o nelle partite più dure.

Se poi giochi a San siro contro il Frosinone FORSE puoi permetterti pulisic in mezzo, anche se secondo me non puoi permettertelo manco in coppa Italia

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Rejindeers Krunic Loftus è un centrocampo da Fiorentina
per me è un centrocampo da top Italia. Krunic è fortissimo in interdizione ma scarsissimo nel controllo e nel passaggio dove eccellono gli altri due. Il nostro problema lo scorso anno era che solo bennacer sapeva fare questo mestiere. Sia krunic che pobega sono disastrosi e anche tonali non è granche. Sono opinioni ovviamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
per me è un centrocampo da top Italia. Krunic è fortissimo in interdizione ma scarsissimo nel controllo e nel passaggio dove eccellono gli altri due. Il nostro problema lo scorso anno era che solo bennacer sapeva fare questo mestiere. Sia krunic che pobega sono disastrosi e anche tonali non è granche. Sono opinioni ovviamente.
Addirittura eccellono. Mi sa che le aspettative sono altine.

Loftus è fortissimo fisicamente e nella protezione della palla, su questo piano ci riporterà le qualità perse con l'addio di Kessie, ma dire che eccelle nel passaggio... dipende dal paragone: rispetto a Krunic ci sta, ma già rispetto a Tonali è tipo tre o quattro categorie peggio.
Tonali ha gioco corto e lungo, ha il gioco in verticale e di prima, calcia forte e preciso. Tutte qualità che Loftus non ha neanche minimamente. Loftus è il sostituto (in ritardo) di Kessie.

Opinioni giustamente, come dici tu.

Reaction score
14,301
Il nostro minestrone quotidiano, servito a colazione.

In pratica per fare il 433 dovremmo ancora cedere 6 giocatori, per acquistarne quanti? Altrettanti?

Siamo a buon punto insomma... tra una settimana si parte per gli USA.
pensi che per cominciare una stagione sia indispensabile cedere tutti i cessi?
se fosse così nessuna squadra sarebbe mai a posto a settembre, figurarsi a luglio.

abbiamo mollato 2 giocatori per prenderne 2, ad oggi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
pensi che per cominciare una stagione sia indispensabile cedere tutti i cessi?
se fosse così nessuna squadra sarebbe mai a posto a settembre, figurarsi a luglio.

abbiamo mollato 2 giocatori per prenderne 2, ad oggi.
Tutto sotto controllo insomma. Vedremo.

Ci scateneremo nei giorni del condor, come ai vecchi tempi.

Reaction score
14,301
reijnders x loftus
krunic benna x

se vuoi fare il cc a tre devi prendere almeno altri due cc...devi valutare bennacer..perchè se pensi che salterà tutta la stagione o quasi serve un altro cc....e poi adli...che vuoi fare con questo giocatore? non dargli una possibilità nemmeno da mezzala??
c'è pobega anche.
alterneranno cc a 3 e cc a 2 con pulisic centrale davanti che farà il jolly anche in altre posizioni.

la squadra è ben chiara, mancano rinforzi nei soliti 2-3 ruoli dove li aspettiamo da almeno 3 anni, ma quest'anno arrivano secondo me.

Reaction score
14,301
Tutto sotto controllo insomma. Vedremo.

Ci scateneremo nei giorni del condor, come ai vecchi tempi.
si sotto controllo, nel senso che non siamo real bayern city e compagnia.

dovremmo essere abituati a questa penuria, sono 15 anni che non abbiamo una squadra pronta in ritiro.

giorni del condor? mica tanto vecchi tempi. tu neghi proprio l'evidenza perchè sai anche tu che soprattutto lo scorso anno abbiamo fatto tutto nei giorni del condor, ma ti diverti così.
anche io per primo ho tifato contro in alcune situazioni, quando la situazione sembrava irrecuperabile, ma tu sei un po' in anticipo mi pare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
si sotto controllo, nel senso che non siamo real bayern city e compagnia.

dovremmo essere abituati a questa penuria, sono 15 anni che non abbiamo una squadra pronta in ritiro.

giorni del condor? mica tanto vecchi tempi. tu neghi proprio l'evidenza perchè sai anche tu che soprattutto lo scorso anno abbiamo fatto tutto nei giorni del condor, ma ti diverti così.
anche io per primo ho tifato contro in alcune situazioni, quando la situazione sembrava irrecuperabile, ma tu sei un po' in anticipo mi pare.
Mi sembra che tu abbia il dente avvelenato perchè continui a parlare del passato... per me è un capitolo chiuso, per te non lo so.

Io guardo quello che stanno facendo finora e giudico quello che vedo.

Per ora, faccio fatica a capire con che modulo intendiamo giocare. Per come scrive questo articolo, ci mancano da fare 6 cessioni e 6 acquisti, mi pare che siamo indietro considerando che mercoledi arrivano i nazionali, venerdi partiamo per gli USA e tra un mese comincia il campionato. Ma magari ripeto è tutto sotto controllo.

PS: io non tifo contro di sicuro, sbagli proprio persona, ma di galassie proprio. Poi se tu lo fai ogni tanto, è una cosa tua. Io no di sicuro. E proprio per questo, se costruiscono una squadra di melma io mi rovino i fine settimana, i giorni e la vita in generale, come successo negli anni passati neanche da tanto, quando abbiamo perso per dieci anni di fila contro la Juve, arrivavamo dietro l'Atalanta e giocavamo contro lo Skandjia (a differenza degli ultimi tre anni, dove anzi ho vissuto una delle emozioni piu belle di sempre a festeggiare in piazza duomo).

Ultima modifica:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Se al posto di krunic metti uno forte x me non è inferiore al centrocampo del Napoli, ma serve ovviamente uno valido oltre a loftus e Rejinders.
Dici poco... Krunic è una presenza costante con Pioli e non lo smuovi minimamente, inoltre con 50 partite a stagione finirebbe comunque a giocare tanto (e troppo)
Con Bennacer al posto di Rade la mediana avrebbe sicuramente tutt'altro valore

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,768
Tuttosport in edicola sul Milan col nuovo modulo, il 4-3-3, sui giocatori in partenza e sulle nuove riserve da acquistare. Ecco tutti i nomi, nel solito minestrone.

Il Milan, sul mercato, sta cercando di rifarsi il look non solo nei titolari, ma anche in quelle che sono le alternative a loro. Nel corso degli ultimi anni, ivi compresa la stagione dello scudetto, la differenza tra i quelli che hanno spesso iniziato le partite e i subentranti è andata dilatandosi sempre più, con scelte di mercato poco redditizie che adesso si sono trasformate, inevitabilmente, in clamorose zavorre tecnico-economiche. Fode Ballo-Touré, Yacine Adli, Charles De Ketelaere, Ante Rebic, Alexis Saelemaekers e Junior Messias sono giocatori che non fanno più parte integrante del progetto tecnico di Stefano Pioli e tutti sono stati invitati a cercarsi una nuova squadra che dovrà presentare un’offerta concreta ai rossoneri. Fino ad oggi le uniche ad essere pervenute sulla scrivania di Giorgio Fulani, che continua ad attendere la risposta dell’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders con il giocatore che non sta gradendo l’atteggiamento del suo attuale club, sono per Ballo-Touré e Charles De Ketelaere. Il terzino ex Monaco piace a Bologna e Nizza mentre sul giocatore belga c’è l’Aston Villa che dovrà portare ad almeno 28 milioni la sua proposta d’acquisto (il Milan vuole anche una percentuale sulla futura rivendita). Per gli altri esuberi si parla di interessamenti, ma di offerte ancora zero. Junior Messias, per esempio, piace al Torino ma i rossoneri vogliono soldi per il cartellino. In attesa di capire se lo slot del secondo extra comunitario verrà occupato da Samuel Chukwueze o da una punta non comunitaria, il Milan in quel ruolo ha preso Luka Romero (oggi alle 14.30 la sua presentazione alla stampa) e ha informato Saelemaekers di potersi attivare per trovare una nuova squadra. Se dovesse arrivare Chukwueze o Isaksen dal Midtjylland, allora l’ex Lazio potrebbe partire in prestito, ma è evidente che con Pulisic che giocherà a destra, lo spazio si andrà a ridurre per chi c’è già e non ha dato quello che Maldini e Massara si sarebbero aspettati. La partenza di Ballo-Touré, non ancora sicura, aprirebbe la strada a un nuovo vice Theo Hernandez, con i rossoneri che vorrebbero un terzino italiano. I primi nomi sondati sono Luca Pellegrini e Andrea Cambiaso, entrambi della Juventus, ma potrebbero esserci anche altri profili azzurri nella lista degli uomini mercato milanisti. Di certo si cerca un upgrade anche lì. Così come lo si cerca in mezzo al campo. L’assenza fino a gennaio di Ismael Bennacer (poi sarà da valutare come tornerà in campo) impone al Milan una riflessione sia sui titolari sia sulle alternative. Krunic è uomo affidabile così come, con il passaggio al 4-3-3, potrebbe trovare una collocazione più sua Tommaso Pobega, ma non basta. Reijnders è l’obiettivo primario, ma servirà un altro giocatore in quel ruolo e il profilo di Nico Dominguez del Bologna (che va a scadenza il prossimo anno) potrebbe tornare in auge dalle parti del quarto piano di Casa Milan e di Milanello.

Ovviamente non c’è solo il centrocampo e la batteria degli esterni a tenere banco nell’idea di rafforzamento globale da parte del Milan. Il dossier del centravanti è ancora aperto e necessita di sviluppi nel corso delle prossime settimane. Medhi Taremi del Porto è un profilo valido e che piace a Casa Milan, ma è extra comunitario e se il Milan dovesse accelerare con i portoghesi - che chiedono tra i 20 e i 25 milioni - andrebbe a escludere Chukwueze. Se Furlani e il suo gruppo di lavoro dovessero optare per una punta comunitaria, allora il nigeriano del Villarreal rimaerrebbe in auge e una corsia di destra con Pulisic e Chukwueze sarebbe di assoluto livello, contando anche che l’americano potrebbe anche giocare al posto di Leao. Morata è un profilo ancora in auge, ma va risolto il giallo sulla clausola visto che l’entourage parla di 10-11 milioni mentre da Madrid dicono che sia il doppio. Però il Milan ha le idee chiare: serve qualità anche dalla panchina.
.