Milan: 300 mln di tifosi in Asia. E-commerce in crescita.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,495
GDS in edicola: il Milan vanta una base di fan in crescita nella regione Asia-Pacifico, con oltre 300 milioni di sostenitori rossoneri (fonte Nielsen), un milione in più negli ultimi tre anni. L'e-commerce delle maglie del Milan è cresciuto del 132% rispetto alla scorsa stagione, con quelle di Leao e Pulisic tra le più richieste. Nessun altro club italiano raggiunge questi numeri. L'obiettivo della tournée è chiaramente quello di sfruttare il brand Milan per stringere nuovi accordi commerciali, con iniziative che coinvolgeranno anche le leggende rossonere Pato e Serginho.

I giocatori sono stati accolti come rockstar, con Rafael Leao particolarmente acclamato, firmando maglie e scattando selfie. Applausi anche per Ricci, Pulisic, Fofana e gli altri.

101283161

GP7

Junior Member
Reaction score
2,136
GDS in edicola: il Milan vanta una base di fan in crescita nella regione Asia-Pacifico, con oltre 300 milioni di sostenitori rossoneri (fonte Nielsen), un milione in più negli ultimi tre anni. L'e-commerce delle maglie del Milan è cresciuto del 132% rispetto alla scorsa stagione, con quelle di Leao e Pulisic tra le più richieste. Nessun altro club italiano raggiunge questi numeri. L'obiettivo della tournée è chiaramente quello di sfruttare il brand Milan per stringere nuovi accordi commerciali, con iniziative che coinvolgeranno anche le leggende rossonere Pato e Serginho.

I giocatori sono stati accolti come rockstar, con Rafael Leao particolarmente acclamato, firmando maglie e scattando selfie. Applausi anche per Ricci, Pulisic, Fofana e gli altri.

101283161
Fatevi donare 1$ da ciascuno di loro e il mercato è a posto per un lustro.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,260
Questi articoli sono esilaranti. Asia + Oceania sono meno di 5 miliardi di abitanti. Significa che una persona su 16 è tifosa del Milan, neonati compresi. Provo io imbarazzo per chi scrive queste fregnacce. Pensano di fare un piacere ai nostri dirigenti ma non si rendono conto che ottengono l'effetto opposto: con 500 milioni di tifosi nel mondo (questa è la propaganda ripetuta dai nostri) dovremmo avere il fatturato della Coca Cola. Invece sono 400 milioni scarsi di fatturato: significa ottenere 0,8 euro per ogni tifoso: da licenziamento immediato di Furlani e di tutta la cricca.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,509
Questi articoli sono esilaranti. Asia + Oceania sono meno di 5 miliardi di abitanti. Significa che una persona su 16 è tifosa del Milan, neonati compresi. Provo io imbarazzo per chi scrive queste fregnacce. Pensano di fare un piacere ai nostri dirigenti ma non si rendono conto che ottengono l'effetto opposto: con 500 milioni di tifosi nel mondo (questa è la propaganda ripetuta dai nostri) dovremmo avere il fatturato della Coca Cola. Invece sono 400 milioni scarsi di fatturato: significa ottenere 0,8 euro per ogni tifoso: da licenziamento immediato di Furlani e di tutta la cricca.
Bravo.
Avevo fatto il tuo stesso ragionamento.
Che poi 1 su 16... Diciamo che la metà di quei 5 mld sono donne/ragazze.
Di queste e già tanto se 1 su 10 si interessa al calcio.
E di questo decimo e tantissimo se ci sono 1 su 10 che tifa Milan.
Facciamo che veramente ci sia 1/100 delle donne/ragazze che tifa Milan.
Sono 25 mln.
Per arrivare ai famosi 300 mln servono ancora 275 mln di uomini.
E quindi significa che 1 uomo su 9 (sul totale di 2,5 mld di uomini del continente) tifa Milan.

1 donna su 100
+
1 uomo su 9 🤣

Tra poco in Asia/Oceania ci saranno più tifosi rossoneri che abitanti 😅

Ho chiesto a Gemini se per lui era credibile che il Milan abbia 300 mln di tifosi in Asia+Oceania e quasi si mette a ridere.
Mi ha parlato dei famosi 500 milioni di tifosi a traverso il mondo ma mi ha detto che è una cifra poco credibile.
Che il numero dovrebbe essere vicino ai 40 mln totali 😄

Franco

Well-known member
Reaction score
3,260
Bravo.
Avevo fatto il tuo stesso ragionamento.
Che poi 1 su 16... Diciamo che la metà di quei 5 mld sono donne/ragazze.
Di queste e già tanto se 1 su 10 si interessa al calcio.
E di questo decimo e tantissimo se ci sono 1 su 10 che tifa Milan.
Facciamo che veramente ci sia 1/100 delle donne/ragazze che tifa Milan.
Sono 25 mln.
Per arrivare ai famosi 300 mln servono ancora 275 mln di uomini.
E quindi significa che 1 uomo su 9 (sul totale di 2,5 mld di uomini del continente) tifa Milan.

1 donna su 100
+
1 uomo su 9 🤣

Tra poco in Asia/Oceania ci saranno più tifosi rossoneri che abitanti 😅

Ho chiesto a Gemini se per lui era credibile che il Milan abbia 300 mln di tifosi in Asia+Oceania e quasi si mette a ridere.
Mi ha parlato dei famosi 500 milioni di tifosi a traverso il mondo ma mi ha detto che è una cifra poco credibile.
Che il numero dovrebbe essere vicino ai 40 mln totali 😄

Se I tifosi asiatici del Milan sono 300 milioni, quelli del Real devono essere almeno il triplo. Stesso discorso per Barcellona, Man Utd e tutte le principali squadre inglesi. Se sommi tutto superi di gran lunga la popolazione mondiale: non si rendono nemmeno conto delle corbellerie che scrivono.
Tu sei anche troppo generoso nelle tue stime. 25 milioni di tifosi li vedono con il binicolo. Già in Asia il calcio interessa molto poco, figurati cosa gliene può fregare a un indiano di fare il tifo per una squadra di Milano. Per quale motivo poi? Un po' come se in Italia esistessero tifosi di atleti cinesi di ping pong o di squadre australiane di rugby. Infatti i diritti tv della serie A in Asia devono regalarli, perché non esiste mercato, perché evidentemente non esistono tifosi di squadre italiane. L'unico campionato seguito in Asia è la PL e il motivo è storico, legato all'ex impero coloniale e al commonwealth.

Reaction score
6,019
In Asia trasmettono la serie A? E a che ora? Perchè me li vedo difficili che sti follower riescano a seguire il Milan anche volendo.

Alto