Come comunicato dal giudice sportivo, Lucas Paqueta è stato squalificato per 3 giornate in seguito all'espulsione rimediata in Milan Bologna. Stagione finita per il brasiliano.
Incredibile quanto si sia persa la cognizione delle cose, la capacità di analizzare una cosa per quella che è concretamente e realmente. Paquetà toglie la mano fetida dell'arbitro dal suo torace, senza peraltro lasciar intendere violenza nel gesto, un gesto magari da evitare ma certamente nè violento nè grave.
Il mondo però ha deciso che è una manata, il gesto di un ragazzo giovane ed irriverente meritevole di punizione esemplare, non conta quello che è successo conta solo lo spartito che vien suonato come un eco incessante da chiunque senza analizzare nello specifico la questione.
Poi però lasciamo che si simuli, provochi, insulti e perda tempo sui campi di calcio ad ogni giornata senza fiatare, questo sì che è edificante per questo sport e per i giovani che ammirano e apprendono il comportamento da tenere su un campo di calcio.