- Reaction score
- 42,768
Bah il modulo lo ha trovato: 352 con alcune varianti offensive a seconda degli interpreti. Lo ha detto Montella in modo esplicito ieri nel postpartita, forse non ho capito a cosa ti riferisci.
Il turnover lo deve fare per forza, i nuovi si devono inserire e capire il modulo, è fondamentale far ruotare la rosa anche per coinvolgere tutti e creare il gruppo.
Su Montella sono assolutamente d'accordo con te, la nostra situazione è talmente unica e particolare che a lui spetta il compito più complesso... però da quanto vedo io lo sta portando avanti alla grande.
Quando sei in fase di costruzione e di ricerca degli equilibri io credo che il turn over non debba essere totale , come debbano essere eliminati gli esperimenti tattici. Più in là si potrà arrivare a ciò che tu invochi ma una 'lezione' iniziale è più facile farla su un numero ristretto che allargato.
Per vedere queste benedetta difesa a tre che ora hanno dichiarato fosse il reale obiettivo ci abbiamo messo un pochino troppo, a conti fatti del trio delle mereviglie mancava solo romagnoli ma gli altri due si allenano col gruppo dagli inizi.
Suso sotto punta lo considero un esperimento tattico che non può dare garanzie, in questa fase vorrei più certezze e meno esperimenti perchè i punti lasciati per casa pesano.
Si potrebbe usare la coppa in alcune frazioni di gare per fare esperimenti visto che il livello degli avversari è al limite dell'indecenza.
La formazione di giovedi mi è sembrata più razionale e meno sperimentale di quella di ieri ad esempio, visto che come punte vi erano punte e non suso che fa una fatica cane a trovare la porzione di campo nella quale posizionarsi.
Trovare la quadratura è fondamentale, non lasciare punti per strada o perdere i migliori talenti altrettanto.
La mia stima per montella comunque è immensa, da sempre.