Milan 2024/2025

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,473
tutto dipende dalallenatore questa squadra così com'è e già in grado di dare molto di più di quest'anno
Sinceramente non vedo proprio come possa fare molto meglio di quest’anno.
Io prendo come riferimento l’anno dello scudetto. Facemmo 86 punti con una rosa più forte e con una stagione in cui ci girò tutto per il verso giusto. Mike sembrava Jašin con i piedi di Pirlo, Theo sembrava la reincarnazione del giovane Maldini terzino sinistro, Tomori-Kalulu fecero una seconda parte di stagione in versione Baresi-Beckenbauer, Leao rendimento da top-Mondo, centrocampo bello cazzuto con Tonali-Benna-Kessiè tutti e tre in stato di grazia, c’erano poi Ibra e Giroud.
E facemmo, ripeto, “solo” 86 punti. In base a cosa dici che con questa rosa potremmo fare molto meglio di quest’anno, che chiuderemo comunque intorno ai 77-78 punti? Cosa vedi nei nostri che io non vedo?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,058
Reaction score
6,465
Sinceramente non vedo proprio come possa fare molto meglio di quest’anno.
Io prendo come riferimento l’anno dello scudetto. Facemmo 86 punti con una rosa più forte e con una stagione in cui ci girò tutto per il verso giusto. Mike sembrava Jašin con i piedi di Pirlo, Theo sembrava la reincarnazione del giovane Maldini terzino sinistro, Tomori-Kalulu fecero una seconda parte di stagione in versione Baresi-Beckenbauer, Leao rendimento da top-Mondo, centrocampo bello cazzuto con Tonali-Benna-Kessiè tutti e tre in stato di grazia, c’erano poi Ibra e Giroud.
E facemmo, ripeto, “solo” 86 punti. In base a cosa dici che con questa rosa potremmo fare molto meglio di quest’anno, che chiuderemo comunque intorno ai 77-78 punti? Cosa vedi nei nostri che io non vedo?
Se facciamo secondi, fare meglio di quest'anno significa vincere lo scudetto. Ci credo poco.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,473
Se facciamo secondi, fare meglio di quest'anno significa vincere lo scudetto. Ci credo poco.
Esatto. Fare meglio vuol dire non uscire dalla lotta scudetto già a ottobre, ma fare molto meglio significa solo vincere la seconda stella. A meno di acquisti particolarmente fortunati, mi sembra impossibile.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,103
Reaction score
6,312
Sinceramente non vedo proprio come possa fare molto meglio di quest’anno.
Io prendo come riferimento l’anno dello scudetto. Facemmo 86 punti con una rosa più forte e con una stagione in cui ci girò tutto per il verso giusto. Mike sembrava Jašin con i piedi di Pirlo, Theo sembrava la reincarnazione del giovane Maldini terzino sinistro, Tomori-Kalulu fecero una seconda parte di stagione in versione Baresi-Beckenbauer, Leao rendimento da top-Mondo, centrocampo bello cazzuto con Tonali-Benna-Kessiè tutti e tre in stato di grazia, c’erano poi Ibra e Giroud.
E facemmo, ripeto, “solo” 86 punti. In base a cosa dici che con questa rosa potremmo fare molto meglio di quest’anno, che chiuderemo comunque intorno ai 77-78 punti? Cosa vedi nei nostri che io non vedo?
vedrai che se arriva l'allenatore cazzuto e non Fonseca o Sarri o similari questa squadra ha un impennata. Oggi i giocatori che abbiamo hanno reso meno di quello che potevano, poi magari troviamo un allenatore che chiude la fase difensiva a doppia mandata, e vedrai che i risultati arrivano senza che magari te ne accorgi. Non è normale una squadra che subisce 2 gol a partita,devi partire da questo presupposto vedrai che tutto ti verrà più chiaro
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,058
Reaction score
6,465
Esatto. Fare meglio vuol dire non uscire dalla lotta scudetto già a ottobre, ma fare molto meglio significa solo vincere la seconda stella. A meno di acquisti particolarmente fortunati, mi sembra impossibile.
Io non capisco cosa vogliamo noi da questa squadra.

Giudichiamo la rosa fatta di giocatori buoni ma non da scudetto guidati da un allenatore che per tutti noi è inadeguato ma riteniamo il secondo posto, se raggiunto, un fallimento.

1)Se pensiamo che la rosa e allenatore non siano all'altezza per vincere allora dovremo essere felici del secondo posto, perché sarebbe il risultato massimo con una rosa e un allenatore non competitivi per vincere. Ricordando che in CL abbiamo fatto terzi in un girone dove una squadra è arrivata in Finale e l'altra in Semifinale.

2)Se pensiamo che potevamo vincere lo scudetto allora non possiamo ritenere la squadra buona ma non adatta a vincere e l'allenatore mediocre o inadeguato.

Le due cose si scontrano. Rimango sempre nella mia idea che il malumore sia dato dalla seconda stella dell'Inter prima di noi e che se ci fosse stato ancora il Napoli o una Lazio non avremmo reagito così alla stagione.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,103
Reaction score
6,312
Io non capisco cosa vogliamo noi da questa squadra.

Giudichiamo la rosa fatta di giocatori buoni ma non da scudetto guidati da un allenatore che per tutti noi è inadeguato ma riteniamo il secondo posto, se raggiunto, un fallimento.

1)Se pensiamo che la rosa e allenatore non siano all'altezza per vincere allora dovremo essere felici del secondo posto, perché sarebbe il risultato massimo con una rosa e un allenatore non competitivi per vincere. Ricordando che in CL abbiamo fatto terzi in un girone dove una squadra è arrivata in Finale e l'altra in Semifinale.

2)Se pensiamo che potevamo vincere lo scudetto allora non possiamo ritenere la squadra buona ma non adatta a vincere e l'allenatore mediocre o inadeguato.

Le due cose si scontrano. Rimango sempre nella mia idea che il malumore sia dato dalla seconda stella dell'Inter prima di noi e che se ci fosse stato ancora il Napoli o una Lazio non avremmo reagito così alla stagione.
A me che lo abbia vinto l'Inter interessa zero,a me interessa che non l'abbiamo vinto noi. E così in teoria dovrebbe essere per tutti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,331
Reaction score
1,612
Il Milan del prossimo anno sarà:

Portieri: Sportiello, Mirante, Portiere primavera
Terzini sinistri: Bartesaghi, Terraciano
Terzini destri: Calabria, Florenzi
Difensori Centrali: Kalulu, Thiaw, Tomori, Gabbia, Simic, Pellegrino
Centrocampisti: Adli, Musah, Reijnders, Loftus-Cheek, Bennacer, Pobega
Attaccanti: Chukwueze, Pulisic, Okafor, Origi, Leao.

Daniel Maldini e Colombo e Romero andranno in prestito.

Venduti Maignan e Theo
Ritornano Pellegrino e Origi.
Acquisti: nessuno se non esce nessuno.
Quindi vendono quei due e s'intascano sui 150 mln senza sostituirli?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,058
Reaction score
6,465
Quindi vendono quei due e s'intascano sui 150 mln senza sostituirli?
Esatto, perché numericamente staremo apposto:

Giroud sostituito da Origi. Jovic non riscattato. Colombo e Maldini in prestito.

Theo sostituito da Terraciano e Bartesaghi
Kjaer sostituito da Simic

Allenatore: Pioli se non trova squadra.

Tutto il ricavato rimane nelle casse per fare bilancio, monte ingaggio abbassato.

Se vendono Leao, Okafor diventa esterno sinistro, Origi o Colombo titolari come prima punta. Chuwchueze jolly come vice Pulisic o vice Okafor.

Massimo qualche P0 alla Spinazzola o scommessa di cui non sappiamo nemmeno l'esistenza preso a 5 M modello norvegese di 4 anni fa o qualche prestito alla Diaz.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,607
Reaction score
1,484
Per me Maignan e Theo andranno via.

Gli spilorci si intascheranno metà della cifra e con l'altra metà prenderanno un difensore, un centrocampista di contenimento e una punta. Tutti giocatori da moneypalle quindi non mi aspetto chissà ché a livello di qualità.

Il centrocampo lo sistemerà il nuovo allenatore (sperando abbia un minimo di competenza) con quello che già abbiamo in rosa.
E finalmente ci togliamo dalle scatole gli orrori del 5-0-5 di matrice Piolliana.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,331
Reaction score
1,612
Esatto, perché numericamente staremo apposto:

Giroud sostituito da Origi. Jovic non riscattato. Colombo e Maldini in prestito.

Theo sostituito da Terraciano e Bartesaghi
Kjaer sostituito da Simic

Allenatore: Pioli se non trova squadra.

Tutto il ricavato rimane nelle casse per fare bilancio, monte ingaggio abbassato.

Se vendono Leao, Okafor diventa esterno sinistro, Origi o Colombo titolari come prima punta. Chuwchueze jolly come vice Pulisic o vice Okafor.

Massimo qualche P0 alla Spinazzola o scommessa di cui non sappiamo nemmeno l'esistenza preso a 5 M modello norvegese di 4 anni fa o qualche prestito alla Diaz.
Ma con tutto l'odio del mondo possono cedere quei due e sostituirli con Bartesaghi e il portiere della Primavera? L'anno scorso hanno comunque investito più del ricavato della cessione di Tonali.
 
Alto
head>