Milan 2022/2023. La possibile formazione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Opinioni, finora quando ho visto giocare Kalulu terzino non ha mai fatto meglio di Calabria, mentre al centro rendendo molto di più.
Di certo è un giocatore duttile e credo che lo vedremo in alcune occasioni anche mediano, più avanti nella sua carriera.

Per quanto riguarda Giroud ovvio che non partirà titolare, perché il titolare sarà Origi dovesse arrivare e a quel punto perchè dovrebbe arrivare anche Scamacca?
Scamacca lo devi prendere ora perché è un investimento che non puoi fare tra 1 anno, Giroud ha 36 anni e non può giocare un'altra stagione intera, sarà l'ultimo anno per lui e lo devi sostituire prima che arrivi a fare la muffa da noi.
Scamacca è l'investimento per il futuro, non Origi, Origi è un tappabuchi, un giocatore utile e d'occasione, Scamacca è quel giocatore che può diventare un grandissimo e dominare in A, questi giocatori non puoi lasciarli agli altri, se ci vuoi puntare li devi prendere ora che comunque hai necessità di fare operazioni di questo tipo.

Reaction score
10,214
Con Maldini e Massara che, da grandi dirigenti, stanno già ponendo le basi per il Milan del prossimo anno, possiamo già provare a immaginare quella che sarà la possibile formazione rossonera 2023

Maignan; Calabria (Florenzi), Botman (Kjaer), Tomori (Kalulu), Theo Hernandez; Renato Sanches (Bennacer), Tonali; Asensio (Berardi), De Ketelaere (Adli, Diaz), Leao; Giroud (Origi)

direi che mi andrebbe bene

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Se si può bisogna cercare di prendere pure Dybala a 0 che all'estero secondo me non ci andrà, in Italia c'è solo il Milan per lui... al tempo lo dissi, se bussa ed è convinto è da prendere.

Vedo questi io

Mike
Kalulu Botman Tomori Theo
Tonali Sanches (25 mln)
Asensio Dybala Leao (25+5 e l'altro a p0)
Origi/Scamacca (25+5)

Riserve

Mike
Calabria Kjaer Kalulu Theo
Isma Krunic
Saele Adli Rebic
Origi

ma le altre non ci prendono più, tra l'altro il capolavoro sarà rinforzare terribilmente la squadra con acquisti che non supereranno i 25 mln di spesa per ogni singolo giocatore.
Per il Milan di oggi questo dovrebbe essere un mercato di rinforzamento normale dopo 2 sessioni senza acquisti, per il Milan di 2 anni fa questa sarebbe roba off limits, impossibile, ma il mondo è cambiato e vedo che molti ancora pensano che un mercato del genere non sia possibile.. invece no, questo è il mercato che dobbiamo fare e possiamo benissimo fare.
Che il Milan farà 2/3 acquisti da 25/30 milioni non c'è dubbio, ma tu qui ne hai inseriti 4 (anche Botman)...e poi Scamacca a 25 milioni non te lo daranno mai

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,203
Scamacca lo devi prendere ora perché è un investimento che non puoi fare tra 1 anno, Giroud ha 36 anni e non può giocare un'altra stagione intera, sarà l'ultimo anno per lui e lo devi sostituire prima che arrivi a fare la muffa da noi.
Scamacca è l'investimento per il futuro, non Origi, Origi è un tappabuchi, un giocatore utile e d'occasione, Scamacca è quel giocatore che può diventare un grandissimo e dominare in A, questi giocatori non puoi lasciarli agli altri, se ci vuoi puntare li devi prendere ora che comunque hai necessità di fare operazioni di questo tipo.
Concordo.
Ora i mai più.
Se fa un piccolo step in più costerà cifre che non ci potremmo permettere nemmeno per la reincarnazione di Maradona.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,328
Con Maldini e Massara che, da grandi dirigenti, stanno già ponendo le basi per il Milan del prossimo anno, possiamo già provare a immaginare quella che sarà la possibile formazione rossonera 2023

Maignan; Calabria (Florenzi), Botman (Kjaer), Tomori (Kalulu), Theo Hernandez; Renato Sanches (Bennacer), Tonali; Asensio (Berardi), De Ketelaere (Adli, Diaz), Leao; Giroud (Origi)

Sanches sta perdendo quota ed è un punto interrogativo a livello di infortuni.
Bennacer non si tocca per quanto mi riguarda, lui e Tonali titolari, senza troppi fronzoli.

A me piacerebbe qualcosa di questo tipo:
Maignan
Kalulu Botman Tomori Theo
Bennacer Tonali
Asensio De Ketalaere/Adli Leao
Origi

A 3 in fase di non possesso, con Theo meno impegnato dietro, e con De Keta/Adli abbassati a centrocampo(come Kessie quest'anno, per intenderci).
In fase di possesso Theo a tutta fascia, libero di poter giocare alto con Leao, e De Keta/Adli sulla trequarti per servire i tre attaccanti(le due ali e la punta) e per essere pericolosi al limite dell'area.

In fondo è ciò che già stiamo facendo quest'anno con Kessie, ma lo stiamo facendo rinunciando alla qualità di un piede adatto ad essere un 10(che ha Adli, anche più di De Keta) e questo limita molto la nostra capacità di mettere in porta la punta e le ali.
A destra Kalulu potrebbe spingere più di Calabria all'occorrenza e allo stesso tempo garantirebbe più solidità difensiva, giocando di fatto a 3.

Poi ci sarebbero Kjaer, Calabria, Florenzi(o un vice Theo), Krunic, Adli, Rebic, Giroud, Pobega, Diaz ecc. come cambi... una panchina abbastanza folta.

Asensio, De Keta, Botman, Origi sarebbero circa 85/90 mln, nulla di eccessivo.
Servirebbe anche un vice in mediana, ma si potrebbe trovare qualche soluzione low cost.

Ciò che penalizza questo mio desiderio è il discorso "liste".
Florenzi o un vice Theo italiano(Parisi? Cambiaso?) sarebbero d'obbligo, magari anche un giovane centrocampista(ma non ho idee) low cost.

Reaction score
2,519
Se kateleare non verrà mai qua, non è neanche un nome menzionato più di una volta dal calciomercato, solo dagli utenti. Berardi pure non verrà mai, pretese assurde per un 28enne del Sassuolo con meno dribbling in canna dei nostri mediani. Asensio più fantasia che realtà, ma non lo escludo del tutto pur essendo molto scettico. Scamacca pure non verrà mai, il Sassuolo costa troppo e noi non siamo i gobbi che hanno lo sconto invalidi.
Troppi nomi costosi sparati senza logica.
sicuramente si investirà su un’ala forte a destra, l’inadeguatezza degli attuali è stata resa più che palese e anche il fatto che messias sia stato una mossa disperata a poco prezzo dell’ultimo giorno per avere almeno una riserva nel ruolo è emblematico che la società lo sappia bene.
LManno scorso comunque abbiamo speso 77 milioni circa, coi ricavi CL, vendita di hauge e percentuale di Paquetà, risparmi su romagnoli e kessie più l’uscita di castillejo e magari ibra non sarebbe certo utopica una spesa di 100-110 milioni. Botman e sanches una 50ina, Origi a zero, adli già comprato l’estate scorsa quindi 0, restano ancora 50-60 da investire, io prevedo altri 30 sull’ala destra e il resto per operazioni minori come cambiaso al posto di touré, e altri investimenti per il futuro come quello fatto su adli.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
561
Non me ne vogliate, ma io credo che:
Botman vada a rimpiazzare Romagnoli, facendo scalare Kjaer al ruolo di 3/4 al pari di Kalulu
Terzini o si resta così, oppure se piazzano Billy Ballo prendono qualcuno a parità di peso a bilancio
Centrocampo sicuramente stanno cercando un colpo, ma o lo fanno lì oppure lo fanno in altra zona del campo.. quindi non escluderei che testino Pobega nel pacchetto con Tonali/Bennacer/Krunic..
Adli se considerato trequartista completa il pacchetto con Diaz e gli altri che posson giocare lì.
Origi completa parco attaccanti se Ibra rinnova.
La grande incongnita è l'esterno dx. Se spendono a centrocampo non lo comprano, altrimenti potrebbero spendere lì.. ma sinceramente non credo a nomi grossi tipo Asensio.. troppi problemi di ingaggio in un gruppo in cui non vogliono andare oltre i 4,5 netti all'anno.

QUINDI...
Botman
Eventuale terzino sx
Riscatto Florenzi se scontato
Adli
Pobega
Origi
Esterno dx o centrocampista

Fine della fiera.
Discorso diverso se PSG dovesse comprare Paqeta o arrivare offerte importanti (ma per chi!?)
Si anch'io son quasi sicuro che il mercato sarà questo a meno di sorprese inaspettate.O arriva il centrocampista forte o l-esterno destro,entrambi la vedo dura.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,788

In Italia quella squadra darebbe dai 15 ai 20 punti alle altre contendenti.. Ci sono 4 pezzi da 90 tra i titolari... Asensio per me in Italia è illegale...

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
561
Quindi ti aspetti di spendere 30 milioni in meno dell’anno scorso?
30 botman,25/30 per esterno destro o centrocampista e già così sei intorno ai 60 milioni che è quello che hai speso l'hanno scorso.un altro forte ti costa ancora sui 30 e vorrebbe dire arrivare a 90 cosa a cui francamente credo poco anche se spero di essere smentito.Non conto origi e adli che paghi zero.Penso che prima di prendere il centrocampista vorranno tastare pobega considerando che c'è anche krunic.Quindi il colpo grosso credo sarà l'esterno destro,a centrocampo temo si rimarrà con benna,tonali,pobega,krunic con adli che potrebbe fare anche il mediano.

Alto