Milan: 20 mln di budget ma non si trovano giocatori adatti.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,041
Reaction score
25,753
Sembra una barzelletta.
La dipingono loro come una barzelletta perchè il livello è infimo.

Ancora nessuno mi ha spiegato perchè per il milan c'è il budget mentre nell'inter l'entrata di bremer non dipende dall'uscita skriniar quando poi tutti abbiamo visto come stavano invece i fatti.
Ma è giornalismo o trombettieri di corte?

Il bello è che gli unici che se le bevono sono gli intertristi e poi frignano perchè si sentono presi in giro e che tutti ce l'hanno con loro.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,466
Reaction score
2,374
La dipingono loro come una barzelletta perchè il livello è infimo.

Ancora nessuno mi ha spiegato perchè per il milan c'è il budget mentre nell'inter l'entrata di bremer non dipende dall'uscita skriniar quando poi tutti abbiamo visto come stavano invece i fatti.
Ma è giornalismo o trombettieri di corte?
Ma infatti son boiate giornalistiche, che purtroppo trovano terreno fertile nella frangia milanista scontenta (livello di livore over 9000 dopo uno scudo, ma a ognuno il suo XD), sta di fatto che siamo gli unici a mettere soldi veri senza vendere, è oggettivo. La limitazione reale sono gli ingaggi, lì siamo rigidissimi, direi troppo, anche se poi vedi gli ex/rottami che prendono gli altri ti chiedi se non facciamo bene...
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,609
Reaction score
2,085
Certo che se si inizia a cercalo a meno di 15 giorni dalla chiusura del mercato è ovvio che non si trovi nulla o quasi. Mi pare conclamato che la prima scelta fosse Sanches ma poi si è presentato il PSG offrendo stipendio doppio ed è saltato. Ma bisognava avere piano b,c,d ed e. Ma credo che non prenderanno nessuno e faranno giocare Pobega/Adli e Krunic.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Certo che se si inizia a cercalo a meno di 15 giorni dalla chiusura del mercato è ovvio che non si trovi nulla o quasi. Mi pare conclamato che la prima scelta fosse Sanches ma poi si è presentato il PSG offrendo stipendio doppio ed è saltato. Ma bisognava avere piano b,c,d ed e. Ma credo che non prenderanno nessuno e faranno giocare Pobega/Adli e Krunic.
Si, anche secondo me in base alle esigenze adatteranno Adli in cc e CDK sulla destra.

Però non tutte le ciambelle riescono col buco e ancora una volta noi azzardiamo (senza difensore centrale due anni fa saltato a settembre Simakhan, senza esterni destri buoni da anni, senza riserva di Ibra due anni fa, senza sostituire la turca, senza sostituire Kjaer...).

Noi rischiamo troppo. E in maniera ingiustificata e ingiustificabile.
 

DaveD

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2020
Messaggi
175
Reaction score
110
L'ideale sarebbe verificare Adli in quel ruolo.

La fisicità non gli manca, così come l'aggressività.
In più è molto forte nel passaggio, mentre non è così incisivo in zona gol.

Peccato non averlo provato in quella posizione nel precampionato, sarebbe stato interessante vedere come si comporta da centrocampista/mediano.

Con Adli mediano potremmo dirottare l'investimento su Zyech.

In difesa se esce Gabbia entra un difensore, altrimenti non vedo tutta questa emergenza, possiamo rimandare il discorso al mercato di riparazione.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,774
Reaction score
1,631
Spero non vogliano davvero farsi una stagione intera coi giocatori contati. Tra infortuni e cartellini chirurgici sarebbe troppo rischioso. Non è che puoi sempre sperare di trovare un kalulu in panchina.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Amichevoli estive pre CDK: Adli sempre e solo trequartista, di quelli che si abbassano e ruotano con i centrocampisti e che scambia principalmente a destra lasciando spazio di inserimento. Mai provato veramente centrocampista.

Milan post CDK: Adli non vede più il campo, solo contro la modesta Pergolettese (che non abbiamo potuto vedere), Pioli ha messo Adli e CDK insieme, con il Franco-Algerino posizionato a destra (mezzala? esterno?). Nella prima amichevole, una settimana dopo il suo arrivo e con un periodo particolare alle spalle Pioli ha preferito CDK al posto di Brahim nell'ultima amichevole significativa, se é per far sfogare l'ambiente ci sta, pero' poi pochi giorni dopo alla prima di campionato ripeopone la stessa cosa lasciando in panchina Adli che si era distinto come uno dei migliori nel Milan. Calcio estivo certo, serve vederli allenare per capire cosa manchi all'uno o all'altro, ma a me sembra (ed anche giustificatamente se lo han preso dopo una trattativa infinita) che si punterà tutto su CDK, gradualmente, ma é lui l'uomo dietro le punte.

Di partite c'é ne sono in abbondanza, quindi ci sarà spazio per tutti, attenzione al terzo incomodo che dato per morto, ad oggi é giustamente il titolare del Milan in attesa che CDK impari i dettami di Pioli. Tre trequartisti, un posto e a dispetto delle parole di Pioli ("Il bello di avere questi giocatori é che possono occupare diverse posizioni") ad ora non abbiamo mai visto almeno due di questi insieme (anche dalle foto partitelle sembra cosi).

Personalmente sono intrigato dall'idea di "riciclare" Adli a centrocampo, se si riesce ad intravederne le doti deve essere un obbligo andare su un difensore di prospettiva. Adli mi sembra avere molte caratteristiche del centrocampista che molti di noi vanno chiedendo da tempo.

Forse é una mossa di Pioli per dire: "Ehi belli, qui non so come dirvelo: serve un centrocampista li in mezzo."? Eventualmente proverà Adli in mezzo con o senza (qui obbligato secondo me) nuovo centrocampista? Vuole avere una garanzia? Quanto tempo per modellarlo?

Scusate, ma io oltre a divertirmi a fantasticando, sono troppo impaziente di vedere l'evoluzione di questo Milan :lol:
 
Alto
head>