Milan: 2 gol subiti a partita come nel 1984.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,511
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan di Fonseca subisce due gol a partita. Sei in tre match. Mai così male dal 1983/1984.

Paulo-Fonseca-Milan-sad-900x600.jpg
Non è che ci volesse il master in astrofisica per saperlo, già in molti qui dentro questi lidi avevamo pronosticato un Milan fuori da tutto già a novembre. In realtà sta succedendo già prima di quanto preventivato.

Reaction score
8,812
La mia non era una riflessione tanto sulla media punti quanto sui 'presupposti' e non ci siamo proprio.
Siamo indietro su tutto.

Ma c'è qualcosa che mi rende pessimista oltre il campo e oltre la tattica ed è una sensazione che mi porto dietro dalla prima giornata: questo gruppo non ha anima e non ha obiettivi.

Ieri theo e leao hanno fugato ogni mio residuo dubbio a riguardo.

Serve cambiare allenatore e va fatto oggi, non domani.
Oggi.
Sì, certo, la penso come te. Ho citato le medie punte che dovremmo tenere perché sono dati oggettivi. Le nostre sensazioni possono anche essere sbagliate, la matematica no.

Reaction score
1,229
Quarto posto? Ancora fate calcoli per il quarto posto? Dobbiamo fare i calcoli per la salvezza... altroché. Non so se arriveremo a 50 punti se non lo cacciano entro un mese.
Io temo che non si sia ancora capita la gravità della situazione. Abbiamo una "proprietà " totalmente disinteressata al lato sportivo, una dirigenza a dir poco incompetente degna di una società dilettantistica, una squadra con annose carenze e buchi nella rosa, un tecnico delegittimato che ha già perso il controllo dello spogliatoio senza idee di gioco e potrei andare avanti all'infinito. Ma quale quarto posto scusate? Siamo in piena zona retrocessione se non ve ne foste accorti e per niente avvezzi a navigare in acque torbide. Ma il peggio.deve ancora venire. Tra due giornate, alla quinta di campionato saremo nella migliore delle ipotesi a soli 5 punti, sempre se riusciremo a battere il temibilissino Venezia (ma io non ci giurerei). Nel derby poi saremo massacrati ed umiliati per l'ennesima volta e verranno distrutte le nostre ultime speranze di salvare una stagione finita prima di incominciare. Signori, questa squadra non vince da aprile. Stiamo battendo tutti i record negativi ma qualcuno ancora parla di piazzamenti champions. Siamo alla resa dei conti e fa sorridere il fatto che solo due settimane fa qualcuno parlvava anche di seconda stella, sembra passato un secolo. Il Milan dello scudetto è stato scientificamente smantellato e questa accozzaglia di giocatori senza guida tecnica ne riferimenti societari è ciò che ne resta. Realisticamente parlando ci sono tutti gli ingredienti per una stagione disastrosa.
Prendiamone atto e pensiamo a salvarci perché in questa situazione di caos totale fare 40 punti non sarà affatto semplice.

Reaction score
18,506
Incassati 2 goal a partita solamente perchè le 3 squadre trovate nelle primissime 3 giornate di campionato in attacco sono abbastanza scarse: già solo contro il parma potevamo tranquillamente subire 5-6 pere

Reaction score
8,577
Incassati 2 goal a partita solamente perchè le 3 squadre trovate nelle primissime 3 giornate di campionato in attacco sono abbastanza scarse: già solo contro il parma potevamo tranquillamente subire 5-6 pere
E i gol sono stati quasi in fotocopia.
Con l'Inter che dellarma su cross taglienti bassi ne fa un arma ci sarà una carneficina

Reaction score
3,458
La mia non era una riflessione tanto sulla media punti quanto sui 'presupposti' e non ci siamo proprio.
Siamo indietro su tutto.

Ma c'è qualcosa che mi rende pessimista oltre il campo e oltre la tattica ed è una sensazione che mi porto dietro dalla prima giornata: questo gruppo non ha anima e non ha obiettivi.

Ieri theo e leao hanno fugato ogni mio residuo dubbio a riguardo.

Serve cambiare allenatore e va fatto oggi, non domani.
Oggi.
è scontato finisse cosi, il modo di giocare che scimmiotta guardiola questa squadra ha ampiamente dimostrato che non è in grado di digerirlo, almeno l'anno scorso c'era un legame umano con pioli che si basava sul famoso "pioli is on fire" che ti ha permesso di arrivare cmq secondo con 75 punti, quest'anno con fonseca che continua a puntare su quel modo di giocare mal digerito dai giocatori l'epilogo non poteva che essere questo, se a tutto ciò ci aggiungi un ibra che non perde occasione per fare cabaret ad ogni intervista...

Reaction score
8,812
Perché l'anno scorso quanti ne abbiamo subito?
L’anno scorso avevamo problemi, ma il dato finale è stato influenzato dal fatto che abbiamo completamente sbracato nel girone di ritorno.
Nel girone di andata abbiamo subito 21 gol in 19 partite, con ahinoi 5 gol subiti in una sola partita. Quindi media 1,1 a partita(0,9 se togliamo l’imbarcata nel derby). Non benissimo, ma ci avrei messo la firma per tenere la stessa media nel girone di ritorno. E ce la metterei per averla quest’anno!
Nel girone di ritorno 28 gol subiti in 19 partite(1,5 a partita). Addirittura nelle ultime 7 giornate abbiamo beccato il 31% dei gol complessivi subiti in tutto il campionato.

Per ora abbiamo giocato solo tre partite quindi è presto per esprimere giudizi definitivi: non ci voglio credere che manterremo questa media, sarebbe una roba irreale.
Si può comunque dire che, per il poco visto fino a ora, c’è stato un peggioramento della fase difensiva, che era la prima cosa che Fonseca avrebbe dovuto sistemare. Non un bel biglietto da visita.

Reaction score
367
devono cambiare tecnico tra oggi e domani, massimo martedì. suggerirei juric ok non è affermato ma sa fare spogliatoio e sa il fatto suo.

Alto