Milan: +13% di tifosi. Seconda squadra più tifata in Italia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,902
Come riportato da Sporteconomy, la squadra più tifata in Italia è sempre la Juve con 8 milioni e 56 mila tifosi della Vecchia Signora. Il Milan fa registrare un +13% e quota 4 milioni e 167 mila. Inter a 3,9 milioni, Napoli 2,6 milioni e Roma 1,8 milioni.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
Come riportato da Sporteconomy, la squadra più tifata in Italia è sempre la Juve con 8 milioni e 56 mila tifosi della Vecchia Signora. Il Milan fa registrare un +13% e quota 4 milioni e 167 mila. Inter a 3,9 milioni, Napoli 2,6 milioni e Roma 1,8 milioni.
praticamente il 15% degli italiani sono dei ladri, per questo le carceri sono piene

bmb

Senior Member
Reaction score
8,775
Questi flussi di tifosi su cosa si basano? E, soprattutto, chi è che cambia squadra del cuore da un anno per il successivo?

Puoi cambiare tutto nella vita, casa, auto, donna, città. Ma non il tifo.

Reaction score
2,062
Nel mio piccolo ho constatato sempre questo, anche ben prima della vittoria quest'anno. I primi zaini (ma anche cancelleria o gadgets) ad essere venduti sono quelli della giuve, poi Milan ed infine inter.

1X2

Junior Member
Reaction score
166
Questi flussi di tifosi su cosa si basano? E, soprattutto, chi è che cambia squadra del cuore da un anno per il successivo?

Puoi cambiare tutto nella vita, casa, auto, donna, città. Ma non il tifo.
Non credo che si tratti di cambi di casacca di tifosi storici di altre squadre, ma più che altro dei ragazzi che iniziano a tifare per la squadra che vince.
Comunque questo tipo di rilevazioni viene spesso fatto in base agli ascolti delle partite quindi lascia un po’ il tempo che trova.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,569

Gravina aprirà un'indagine. Questo milanismo dilagante è quasi peggio del rischio di ritorno al fascismo.

Reaction score
21,130
Non credo che si tratti di cambi di casacca di tifosi storici di altre squadre, ma più che altro dei ragazzi che iniziano a tifare per la squadra che vince.
Comunque questo tipo di rilevazioni viene spesso fatto in base agli ascolti delle partite quindi lascia un po’ il tempo che trova.

Beh oddio,io vedo anche molti cambi di casacca.
Non me lo spiego,perchè la squadra del ❤️ quella è e quella rimane sempre e comunque,ma non si sa come,questi cambi avvengono.

In più anche i giovani che si avvicinano al mondo del pallone (magari quelli che ancora non sono stati instradati da mamma e papà :asd:),vedendo la maggiore esposizione mediatica del Milan (complice lo scudetto),si interessano subito ai nostri colori.
Negli anni passati,quelli della totale mediocrità,abbiamo PERSO milioni di tifosi (e juve e inda se ne sono approfittati)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
da ragazzini quanto avete dovuto combattere per il milanismo?
Per mia esperienza in ogni scuola di ogni ordine e grado e in ogni altra attività che ho frequentato i milanisti eravamo in 2-3, e sto parlando del periodo che va dal 15° di Capello, fino all'addio di Paolino

Djici

Senior Member
Reaction score
10,141
Concordo con te che sono soprattutto nuovi tifosi (e bisogna pensare anche ai vecchi che sono passati a migliore vita).

Ma una cosa comunque mi lascia perplesso sulle nuove generazioni di tifosi.
In molto cambiano squadra in base ai risultati o addirittura in base a dove va a giocare il fenomeno di turno.
Per come concepisco il calcio è il tifo e una cosa abominevole.
Mi sembrano più "simpatizzanti" che tifosi.
1

• Like
Reactions: 1X2
Alto