La GDS in edicola conferma le news ampiamente riferite ieri: il Milan stasera festeggerà i 125 anni con una rivoluzione e con i baby in campo. Spazio a Jimenez terzino ed a Liberali (un minorenne) sulla trequarti. In panchina Bartesaghi, Vos e Camarda. Insieme ai due capitani Theo e Calabria. Sarà un Milan, appunto, ringiovanito e rivoluzionato. Con la fascia legata al braccio di Rafa Leao. Morata ha recuperato e sarà in panchina pronto ad entrare, se servirà.
Tuttosport in edicola: dalle parole ai fatti. Paulo Fonseca, dopo la vittoria contro la Stella Rossa, aveva annunciato che non si sarebbe fatto alcun problema nel portare in prima squadra e far giocare degli elementi provenienti da Milan Futuro o dalla Primavera. E così sarà. Perché toccherà a Mattia Liberali prendere il posto da titolare come trequartista. Il classe 2007, per il quale Fonseca stravede fi n dall’estate, è una scelta forte dell’allenatore rossonero, ma allo stesso tempo indicativa di come non contino l’età o certe dinamiche. Per lui conta se un giocatore è forte o meno e Liberali è uno di quei talenti che alza il suo livello di prestazioni se sta in un contesto adulto, meglio se di prima squadra. Ai suoi lati ci saranno Samuel Chukwueze a destra e Rafael Leao a sinistra, con quest’ultimo che indosserà la fascia di capitano poiché sia Davide Calabria sia Theo Hernandez andranno in panchina. Il terzino francese sarà rimpiazzato da Alex Jimenez, alla sua prima da titolare in Serie A in questa stagione, che ha scavalcato sia Terracciano sia Bartesaghi nelle gerarchie di Fonseca. La difesa poi si chiuderà con Emerson Royal a destra, Gabbia e Thiaw come centrali. Straordinari per Fofana (diffi dato) e Reijnders in mezzo al campo anche perché Musah si è fermato per un problema muscolare. Per avere almeno un centrocampista a disposizione, ecco la terza novità ovvero Silvano Vos visto che Kevin Zeroli è ancora fermo ai box. A fare il riferimento off ensivo ci sarà Tammy Abraham con Francesco Camarda pronto a subentrare a gara in corso. Hanno recuperato dai loro problemi sia Noah Okafor sia Alvaro Morata, che saranno in panchina.
CorSera: Fonseca dalle parole dai fatti. Manda in campo il Milan Futuro. In campo i ragazzini, in tribuna i palloni d'oro nella serata delle celebrazioni per i 125 anni del club. Mancheranno tre quarti della difesa che ha vinto lo scudetto. Vale a dire, oltre a Theo anche Calabria e Tomori, tutti dietro la lavagna, pardòn in panchina. La tattica del pugno duro con Leao ha funzionato ma in ogni caso il portoghese aveva di recente rinnovato il contratto. Dove porterà la guerra di nervi con Theo, il cui accordo è in scadenza nel 2026? Ai posteri.
La formazione: Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Jimenez; Fofana, Reijnders ; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham.