Faccio fatica a pensare che si possa spendere meno di 80 mln visto il mercato che dobbiamo fare, 100 mln sono molto possibili visto e considerato che il belga verrà ceduto (nessuno perde il posto a favore di Messias e viene riconfermato come se nulla fosse) per 16-18 mln e quel tesoretto che avevamo a gennaio e non abbiamo usato (così come l'estate scorsa).
Non credo assolutamente a Bergwijn e a Ekitike, l'ala destra offensiva c'è già e verrà riscattata per pochi mln, al Milan servirà un altro tipo di ala che oggi gioca a Sassuolo e piace a Pioli, un giocatore non troppo offensivo ma capace di tenere la posizione e fare pressing, un giocatore tattico, fatico a credere che altra gente venuta da fuori possa inserirsi in questa squadra come farebbe un Berardi che è italiano su una fascia dove abbiamo gli unici italiani in rosa.
Il mio mercato, ottimistico, rimane questo
Sanches 20 mln
Botman 30+5
Berardi 18+ Pobega valutato 10 mln
Belotti a 0
60 mln, praticamente un capolavoro, come vedete c'è margine per fare un bel mercato e bisogna scegliere bene i giocatori.
Non ho contato Adli perché è già nostro, detto questo se anche ci chiedessero 5 mln in più si potrebbe comunque fare, ma chi è il Sassuolo per tirare sul prezzo con Berardi se gli ha già promesso che a fine stagione potrà andare via? soprattutto quando ti si presenta un Milan in Champions che vuole lottare per lo scudo.