comunque Bergwjin gioca sia a destra che a sinistra visto che qualcuno chiedeva qui sopra.
Per il resto non capisco l'ironia, quest estate sono stati spesi 70/80 milioni ed è plausibile che nella prossima sia altrettanto.
A giudicare dai messaggi di qualcuno sembra che i soldi non siano stati presi e i giocatori siano venuti gratis.
Bergwijn a destra ci può giocare come Calabria può fare il terzino sinistro : in caso di necessità. Se no ci perde molto proprio per caratteristiche.
Parlare di 70 mln spesi ha poco senso.
Quello che conta è il costo della rosa.
Costo che scende ogni anno... E fino a quando tagli giocatori inutili ci sta tutto.
Ma non si può andare avanti a dire cose inesatte. Non si può andare avanti facendo credere che la società ha deciso di spendere 70 mln di tasca l'anno scorso.
I soldi spesi per comprare Tomori e Tonali sono ANCHE i soldi risparmiati su Dollarumma e Calhanoglu.
Per rendere meglio l'idea, e come se io dicessi che ho speso 100 mln per il Milan quando il costo della rosa e di 150 mln e decido di liberare tutti a zero. Spendo 100 mln di cartellini per l'intera rosa e solo 40 mln di ingaggi.
Chi avrà il coraggio di dire che "ho investito" 100 mln? Alla fine avro solo tagliato i costi. E non certo di poco.
Facendo finta che tutti i giocatori comprati per 100 mln in totale avessero firmato un quinquennale... Ci metto 20 mln di ammortamento. Più i 40 d'ingaggio.
Sono passato da una squadra che costava 150 mln a l'anno ad una squadra che xista 60 mln a l'anno.
Ovvero, NON HO INVESTITO.
Ho fatto l'esatto contrario.