Dire che Maignan non è un portiere di livello è errato, senza opinione personale, è semplicemente errato.
Prima di tutto cosa è un portiere di livello è da specificare.
Maignan come ha detto correttamente qualcuno, oggi non è piu un top 3 o 5 o 10, ma rimane un top 20 in Europa, quindi rimane un portiere di livello.
Il problema è che i portieri devono essere costanti, però un altro problema ancora piu grande sono coloro che valutano i portieri SOLO per gli errori. Cioè per alcune persone un portiere che fa 5 parate molto difficili in una partita, è scarso, perchè prende un gol che poteva evitare.
Ieri maignan ha fatto almeno 4-5 interventi da top top top, e poi prende un gol su cui poteva fare meglio. Sicuramente non era un errore da dilettanti, rimane una palla forte, difficile da vedere e che va esattamente sotto il suo arco a causa della deviazione. Rimane una parata che molti portieri non la fanno nemmeno se la vedono partire.
Leggo che ha fatto almeno 10 errori da dilettanti, io in questa stagione che comunque lui sta gestendo da 6-7 invece che il solito 8-9, ne ricordo forse 3 di errori davvero grossi.
Inoltre rimane per me un grosso errore staccare la performance di un portiere da quella di una difesa, con una difesa come la nostra è anche piu difficile la prestazione, con una difesa che permette di essere la settima squadra che subisce piu tiri in porta, le cose sono diverse rispetto a un Meret che ha percentuale di parate simile, e però è il 16 per tiri in porta presi.
Maignan rimane un portiere molto forte, in un periodo di forma mediocre, ora bisogna capire se è un calo, che con il calo generale della squadra ci puo stare, oppure se sta in parabola discendente.