Mihajlovic positivo al Covid

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,297
Il tampone fatto ieri al ragazzo ha dato esito negativo, è in terapia intensiva nel reparto Covid ma ora è negativo, anche i suoi contatti tuti negativi, fonte Eco di Bergamo.
Tanto per rendere il tutto ancora più strano

Purtroppo le notizie su questo ragazzo di Albano stanno via via sparendo dopo che si è riscontrata la negatività al tampone, riportata praticamente solo dall'Eco di Bergamo.
Era stato ricoverato per problemi gastrointestinali (non comuni nei pazienti affetti da covid) sorti dopo una cena a ferragosto.

Reaction score
925
Comunque, io sono originario di uno dei 4 paesi selezionati dal Galli per un indagine epidemiologica dove si fa sia sierologivo che tampone a tutta la popolazione che lo richiede volontariamente.

Non abito più li ma so di numerosi conoscenti che lo hanno fatto, i risultati sono imbarazzanti, ce una percentuale incredibile di gente che lo ha avuto senza saperlo, in maniera asintomatica.

Non mi meraviglio quindi del fatto che ci possano essere molti casi asintomatici, come questo di Sinisa.

In realta e un virus supertrasmettibile dato che avviene attraverso l’aria e i casi che vediamo sono solo la punta dell’iceberg, é probabile che gran parte di noi o comunque di chi si sposta un minimo o frequenta luoghi affollati per lavoro o altro sia positivo agli anticorpi, l’abbia avuto e semplicemente non lo sappia perche non lo ha verificato con tamponi o sierologici.

Io l’ho scoperto per caso comprandomi un pungidito, faccio parte degli enormi numeri del “sommerso”.

A mio avviso l han preso talmente tanti che sui grandi numeri ci puo tranquillamente stare delle situazioni “strambe” in cui uno apparentemente debole lo sconfigge senza nemmeno accorgersi, rispetto a qualcun’altro teoricamente piu forte.

So di numerosi over 80 in zona Bergamo che l’han avuto e passato senza accorgersi, risoetto a 30-50enni che ci sono rimasti o son stati salvati per miracolo.
Troppe variabili: esposizione, carica virale, efficenza del proprio sistema immunitario, efficenza E tempismo nella diagnosi e cosi via....

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Comunicato ufficiale del Bologna.

Sinisa Mihajlovic, rientrato venerdì a Bologna, è stato sottoposto al tampone di controllo per il Covid-19 ed è risultato positivo. Il tecnico, che è assolutamente asintomatico, resterà in isolamento per le prossime due settimane, come previsto dal Protocollo Nazionale.
Sono stati effettuati in questi giorni anche i tamponi sul gruppo squadra della Primavera, risultati tutti negativi. Domani saranno effettuati i test sui giocatori e i collaboratori della Prima squadra
E Mihajlovic ha trascorso le vacanze a contatto con Ibrahimovic in Sardegna, senza mascherina e senza la osservanza della distanza di sicurezza interpersonale, ci sono foto inequivocabili in questo senso, diffuse dai media. E domani, giorno del raduno e dei test epidemiologici sul SARS-CoV2, Zlatan, che pure ha un contratto con il club sino al 31 agosto prossimo, non è presente. Una semplice osservazione, nulla di più. :)

Alto