Migranti: L'italia li va a prendere direttamente in Libia

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,150
Reaction score
990
Ho letto su internet. Pare che i politici intervistati abbiano fatto figure allucinanti davanti all'evidenza, non ho visto il servizio però, quindi vado per sentito dire.
Intanto il ragazzo ha già iniziato a beccarsi gli insulti, soprattutto nel video sull'islam, è pieno di insulti. Gente che gli da del *******, dell'ignorante ecc... Me lo immaginavo. :fuma:

[MENTION=866]FiglioDelDioOdino[/MENTION]

Come vedi il ragazzo è molto più scaltro di quel che sembra, il video ormai è diventato talmente virale che è finito in tv. Manca poco e diventerà un caso mediatico anche nei media classici. Avesse fatto in altro modo non se lo sarebbe inculato nessuno

Nel video sull'Islam ha detto varie inesatezze ed omissioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,150
Reaction score
990

Non ha fatto alcun riferimento ai problemi della traduzione ed interpretazione del Corano, di cui non esiste una sola "versione" ma più interpretazioni accettate o seguite; secondo, non ha fatto alcun accenno all'interpretazione della Sharia che anche qui è stata sottoposta nel corso dei secoli a vari processi di interpretazione che hanno portato alla creazione di più scuole giuridiche e quindi di diversi "gradi" di severità dell'islam e delle pene in genere; ha voluto dare un'idea di Islam "cattivo" quando fondamentalmente lo stesso cristianesimo nel corso della sua storia ha visto guerre, persecuzioni, eccidi (anche e soprattutto interni al cristianesimo stesso) e quant'altro "in nome della fede".
Io credo che la discriminante, quando si parla di Islam, è che noi la vediamo con "occhi moderni",etichettando l'Islam come primitivo, incivile, barbaro eccetera dimentandoci però che per arrivare a questa condizione di modernismo sono serviti circa 1800 anni, illuminismo e rivoluzioni per avere finalmente il predominio del diritto civile su quello canonico; l'Islam non ha ancora fatto questo balzo in avanti e credo che serviranno ancora vari decenni di discussione teologica per arrivare ad un equilibrio tra i vari Stati e l'Islam.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Video già ampiamente smentito, pieno e ricco di imprecisioni. Ma probabilmente fa successo perché é quello che la maggior parte della gente vuole sentirsi dire: che c'è un'invasione e che l'immigrato ci toglie il lavoro. Il risentimento che c'è qua dentro è enorme.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,388
Reaction score
6,805
Io credo che la discriminante, quando si parla di Islam, è che noi la vediamo con "occhi moderni",etichettando l'Islam come primitivo, incivile, barbaro eccetera dimentandoci però che per arrivare a questa condizione di modernismo sono serviti circa 1800 anni, illuminismo e rivoluzioni per avere finalmente il predominio del diritto civile su quello canonico; l'Islam non ha ancora fatto questo balzo in avanti e credo che serviranno ancora vari decenni di discussione teologica per arrivare ad un equilibrio tra i vari Stati e l'Islam.

E quindi dobbiamo accettare tutto aspettando che cambino (che poi non è proprio detto che cambino nello stesso senso del cristianesimo)?
Puoi anche avere ragione sul lunghissimo termine ma poi alla fine si convive OGGI è non tra 200 anni e non si può chiudere li occhi dicendo che tanto cambieranno.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ha fatto alcun riferimento ai problemi della traduzione ed interpretazione del Corano, di cui non esiste una sola "versione" ma più interpretazioni accettate o seguite; secondo, non ha fatto alcun accenno all'interpretazione della Sharia che anche qui è stata sottoposta nel corso dei secoli a vari processi di interpretazione che hanno portato alla creazione di più scuole giuridiche e quindi di diversi "gradi" di severità dell'islam e delle pene in genere; ha voluto dare un'idea di Islam "cattivo" quando fondamentalmente lo stesso cristianesimo nel corso della sua storia ha visto guerre, persecuzioni, eccidi (anche e soprattutto interni al cristianesimo stesso) e quant'altro "in nome della fede".
Io credo che la discriminante, quando si parla di Islam, è che noi la vediamo con "occhi moderni",etichettando l'Islam come primitivo, incivile, barbaro eccetera dimentandoci però che per arrivare a questa condizione di modernismo sono serviti circa 1800 anni, illuminismo e rivoluzioni per avere finalmente il predominio del diritto civile su quello canonico; l'Islam non ha ancora fatto questo balzo in avanti e credo che serviranno ancora vari decenni di discussione teologica per arrivare ad un equilibrio tra i vari Stati e l'Islam.

Ci sono diverse versioni ma si somigliano, non sono diametralmente opposte, sono tutte demoniache.
Ma ammesso che l' Islam non sia demoniaco e che possa pian piano fare questo "balzo in avanti", se oggi è primitivo questa è una ragione sufficiente per vietarlo, oppure dobbiamo subirlo nella speranza che cambi?
Ma il Cristianesimo e l'Islam valgono in quanto assolute e immutabili, la loro validità Non consiste nello stare al passo coi tempi. Dal Concilio Vaticano II per esempio la Chiesa non è più la stessa, infatti si parla di sedevacantismo e/o di eresia.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ho letto su internet. Pare che i politici intervistati abbiano fatto figure allucinanti davanti all'evidenza, non ho visto il servizio però, quindi vado per sentito dire.
Intanto il ragazzo ha già iniziato a beccarsi gli insulti, soprattutto nel video sull'islam, è pieno di insulti. Gente che gli da del *******, dell'ignorante ecc... Me lo immaginavo. :fuma:

[MENTION=866]FiglioDelDioOdino[/MENTION]

Come vedi il ragazzo è molto più scaltro di quel che sembra, il video ormai è diventato talmente virale che è finito in tv. Manca poco e diventerà un caso mediatico anche nei media classici. Avesse fatto in altro modo non se lo sarebbe inculato nessuno

Ok, son contento che possa smuovere qualcosa. Mi stupisce che tra i partiti non ci sia nessuno che abbia fatto una ricerca simile. O avvalersi di quelle già esistenti, come il video che ho messo prima. Purtroppo si limitano a fare chiacchiericcio nei dibattiti televisivi come se fossero a Uomini e Donne, sono ingolfati dai format.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,015
Reaction score
5,062
Ok, son contento che possa smuovere qualcosa. Mi stupisce che tra i partiti non ci sia nessuno che abbia fatto una ricerca simile. O avvalersi di quelle già esistenti, come il video che ho messo prima. Purtroppo si limitano a fare chiacchiericcio nei dibattiti televisivi come se fossero a Uomini e Donne, sono ingolfati dai format.

Considera che il video ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni su Facebook. E' stato estremamente bravo. Qualcuno ha anche tradotto il video in inglese e ho visto che l'hanno ripreso anche su siti esteri. Ha fatto un video semplice in modo tale da rendere chiara ed evidente una certa situazione.

La cosa divertente è leggere siti che provano a smentire il video, cosa nei fatti impossibile perché le cose dette sono vere, cosa ribadita pure negli articoli in questione, il che fa sorridere . Si arrampincano su maree di fuffa e giri di parole per cercare di smontare il ragazzo, ma certe cose sono inattaccabili.

Li vanno a prendere a pochi km dalla Libia, fatto vero, mentre la maggioranza dei media dice che li prendono nel canale di Sicilia. Basta solo questo. E' vero. Ogni altra considerazione è inutile. Se è tutto normale, per quale motivo c'è bisogno di dire in tv e nei giornali che li prendono nei pressi della Sicilia?

Il solo fatto che siano partiti all'arrembaggio per smontarlo ti fa capire cosa sarebbe successo se avesse posto il video in altri termini
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,563
Reaction score
241
Video già ampiamente smentito, pieno e ricco di imprecisioni. Ma probabilmente fa successo perché é quello che la maggior parte della gente vuole sentirsi dire: che c'è un'invasione e che l'immigrato ci toglie il lavoro. Il risentimento che c'è qua dentro è enorme.

Chi l'ha smentito? Che imprecisioni ci sono? Chiedo soltanto.
 
Alto
head>