Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Ce l' ho si, ma non te lo dico con arroganza.

Non so che mestiere tu faccia, ma se tu facessi il pasticcere, sarebbe come se io ti dicessi che non è vero che nei dolci si mette lo zucchero :LOL:

Non puoi venirmi a dire che le industrie del nord non sono zeppe di stranieri, la vivo da 20 anni ogni giorno questa realtà!
se le industrie sono zeppe di stranieri e gli Italiani per te sono i soliti sfaticati... che non hanno voglia di lavorare come mai su un campione di 260 persone solo 5 erano stranieri... sicuramente gente che si chiama Luciano non la trovi in Africa

Reaction score
12,632
se le industrie sono zeppe di stranieri e gli Italiani per te sono i soliti sfaticati... che non hanno voglia di lavorare come mai su un campione di 260 persone solo 5 erano stranieri...

Non sono sfaticati, fanno benissimo a non farlo.
Hanno studiato, e ambiscono a lavori migliori.

Non ho mai scritto sfaticati da nessuna parte...

Non so a che campione ti riferisci, nel settore siderurgico/meccanico la proporzione 5 stranieri su 260 la trovi forse in ufficio.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Non sono sfaticati, fanno benissimo a non farlo.
Hanno studiato, e ambiscono a lavori migliori.

Non ho mai scritto sfaticati da nessuna parte...

Non so a che campione ti riferisci, nel settore siderurgico/meccanico la proporzione 5 stranieri su 260 la trovi forse in ufficio.
io lavoro in ufficio in una azienda che produce alimenti.. in produzione ci sono 3 stranieri su 50 dipendenti

Reaction score
12,632
io lavoro in ufficio in una azienda che produce alimenti.. in produzione ci sono 3 stranieri su 50 dipendenti

Alimenti, ti pare un lavoro "sporco" ?

Beh caro devil man, io non so davvero che dirti.
Vieni a trovarmi, ti faccio fare il giro di tutte le aziende del settore.

Mi sa che ti cambia la vita vedere come è realmente qui, perchè sei stra-convinto di una cosa che ti assicuro al 100%, è l' opposto di come te la immagini!

Reaction score
9,054
Sai benissimo che non si tratta di itagliani più buoni/cattivi degli stranieri. Lo sai, e nonostante questo lo affermi in malafede, per difendere la tua tesi.

Si tratta di criminalità. Ma siccome gli itagliani cattivi ti tocca tenerteli (purtroppo) e non li puoi cacciare, che già ce ne abbiamo anche troppi, dimmi quindi un solo motivo per non tentare ALMENO di limitare quelli che arrivano da fuori.

Un delinquente arrivato da fuori è un delinquente in più.

Vediamo se riesci a sovvertire pure questa considerazione.
Ma io penso che tu legga tre parole dei miei post e poi parti in quarta a scrivere cose che non c’entrano nulla e accuse tanto gravi quanto divertenti.
La mia tesi era semplicemente: se c’è un’enorme sproporzione tra reati denunciati e persone in galera, il dato delle persone in galera non è significativo per stabilire il tasso di criminalità di determinate categorie di persone. Stop. Oh, è logica da seconda media e neanche da primi banchi(semi-cit).
I dati dei delitti reali non li conosciamo, per il semplice fatto che la stragrande maggioranza non viene perseguita, talvolta neanche denunciati(esempio le estorsioni) né scoperti(esempio le mazzette).

Se c’è uno straniero che delinque va preso e messo in galera, né più né meno. Così come chiunque delinqua. L’avrò scritto un miliardo di volte in altre discussioni e ogni volta mi dai del protettore di delinquenti, quando sei di buonumore. :asd:

Reaction score
12,632
è sempre un lavoro a catena e pericoloso per certi aspetti

Devil, non c'è discussione.

Non dubito che dove producano cibo, anche solo per immagine, non ci piazzino africani vari.

Ma te lo ripeto, nella meccanica e nella siderugia in generale c'è una percentuale di stranieri che vedendo quello che mi dici ti lascerebbe esterrefatto.... letteralmente esterrefatto.
Ed è un settore che occupa centinaia di migliaia di persone e fa una buona parte di pil italiana.

Ma poi basta andare in un albergo, cameriere e donne delle pulizie, quante straniere ci sono?

Anzi, la notizia degli ultimi 2 anni è che inizio a vedere pure persone di colore che guidano i camion e questo mi terrorizza :lol:

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Ma io penso che tu legga tre parole dei miei post e poi parti in quarta a scrivere cose che non c’entrano nulla e accuse tanto gravi quanto divertenti.
La mia tesi era semplicemente: se c’è un’enorme sproporzione tra reati denunciati e persone in galera, il dato delle persone in galera non è significativo per stabilire il tasso di criminalità di determinate categorie di persone. Stop. Oh, è logica da seconda media e neanche da primi banchi(semi-cit).
I dati dei delitti reali non li conosciamo, per il semplice fatto che la stragrande maggioranza non viene perseguita, talvolta neanche denunciati(esempio le estorsioni) né scoperti(esempio le mazzette).

Se c’è uno straniero che delinque va preso e messo in galera, né più né meno. Così come chiunque delinqua. L’avrò scritto un miliardo di volte in altre discussioni e ogni volta mi dai del protettore di delinquenti, quando sei di buonumore. :asd:
Il tuo discorso non sta nè in cielo nè in terra per un semplice motivo, per le forze dell'ordine e la magistratura identificare, arrestare e processare un italiano è molto, molto più facile che fare la stessa cosa con un rom o un clandestino senza dimora e documenti. Addirittura in certe zone d'Italia particolarmente ospitali verso le risorse le forza dell'ordine spesso neanche si sprecano a mettere in galera gli stranieri che compiono certi reati, perché dopo aver compilato tremila scartoffie burocratiche i magistrati li liberano il giorno dopo, sia mai che far rispettare la legge sia da razzisti.
Il benaltrismo sinistroide secondo cui, visto che abbiamo già i nostri criminali, vada benissimo accogliere gente senza arte nè parte pur sapendo che la maggioranza di loro finirà a elemosinare, spacciare o fare manovalanza in nero per la mafia è fantastico.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760

Eheheheh. Eh no.

Quante volte l'hai ripetuta la seconda media? Per caso già a quei tempi avevate i banchi a rotelle e tu ti preoccupavi più di controllare l'efficienza delle rotelle per fare le gare di go-kart con i tuoi amichetti, piuttosto che seguire le lezioni? :asd:

Guarda, non mi metto a fare la solita dissertazione tecnico/statistica che risulterebbe stucchevole, mi limito a dirti che, con codeste idee, se ti fai assumere come operaio per selezionare pezzi difettosi da un insieme di oggetti da testare e stabilire la qualità dei componenti, verresti licenziato dopo nemmeno una giornata di lavoro.

A meno che qualche tuo collega sia in combutta con il fornitore di pezzi difettosi e tu ti fai inopinatamente coinvolgere. Ci siamo capiti, eh.

E allora che ci stai a fare qui, stiamo discutendo di gente che arriva nei porti. :asd:

Reaction score
9,054
Il benaltrismo sinistroide secondo cui, visto che abbiamo già i nostri criminali, vada benissimo accogliere gente senza arte nè parte pur sapendo che la maggioranza di loro finirà a elemosinare, spacciare o fare manovalanza in nero per la mafia è fantastico.
Puoi quotare il messaggio in cui ho esposto questo concetto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto