Migliori prestazioni individuali ai Mondiali

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,009
Reaction score
10,753
Apro questo thread per condividere le migliori prestazioni individuali nella storia dei Mondiali secondo voi

Può essere una gara secca o tutto il percorso in cui un giocatore trascina la nazione, non per forza ovviamente alla vittoria finale.

Provate a cercare un video a riguardo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,009
Reaction score
10,753
inizio io

non ho dubbi a scegliere Franco Baresi 1994

34 anni, recupera da un infortunio serio in 25 giorni e con un caldo incredibile subito mandato in campo da Sacchi

una delle prestazioni difensive, anche se Baresi sappiamo spesso si spingeva anche oltre, migliori nella storia del calcio secondo me
davanti un trio brasiliano incredibile, si scambiavano di posto ma non trovavano pace contro Baresi
il Brasile non segna in 120 minuti


il rigore sbagliato è un'altra storia, una storia che non sarebbe mai accaduta penso per la quasi totalità dei giocatori di calcio ma lui non si è tirato indietro da capitano anche dopo essere uscito in preda a crampi feroci

 
Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,499
Reaction score
14,967
Apro questo thread per condividere le migliori prestazioni individuali nella storia dei Mondiali secondo voi

Può essere una gara secca o tutto il percorso in cui un giocatore trascina la nazione, non per forza ovviamente alla vittoria finale.

Provate a cercare un video a riguardo.

Posso parlare solo dei mondiali visti perciò non posso che ricordare Maradona nel 1986.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Domanda che non e facile.
Mi viene in mente Zidane nel 2006 contro il Brasile.
Mostruoso
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
inizio io

non ho dubbi a scegliere Franco Baresi 1994

34 anni, recupera da un infortunio serio in 25 giorni e con un caldo incredibile subito mandato in campo da Sacchi

una delle prestazioni difensive, anche se Baresi sappiamo spesso si spingeva anche oltre, migliori nella storia del calcio secondo me
davanti un trio brasiliano incredibile, si scambiavano di posto ma non trovavano pace contro Baresi
il Brasile non segna in 120 minuti


il rigore sbagliato è un'altra storia, una storia che non sarebbe mai accaduta penso per la quasi totalità dei giocatori di calcio ma lui non si è tirato indietro da capitano anche dopo essere uscito in preda a crampi feroci

A mio modesto parere la più grande prestazione difensiva mai vista in vita mia, commovente a dir poco.
Sono troppe per poterne scegliere una, ma vado con Baggio semifinale del '94.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,999
Reaction score
2,650
Zidane nel 2006 è andato vicino a fare quello che fece Maradona nell'86, sia pur con una squadra migliore. Sembrava fare un altro sport, anzi, più che sport la sua era arte.
Poi citerei Ronaldo nel 2002. Questo tra i mondiali di Francia '98 e quelli del 2022, in 4 anni avrà giocato sì e no una quarantina di partite, quasi tutte nei primi due, ed è riuscito ad essere decisivo, pur dovendo modificare il suo stile di gioco.
 
Alto
head>