Mestre senza pace, son tornati i nigeriani, con loro albanesi e magr

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,924
Forse perchè non tutti abbiamo la stessa idea di pugno duro?
Chiedere ai militari di arrivare in una zona malfamata e sparare a vista è una provocazione, ma resta anche una sciocchezza.
Pretendere invece che si trattenga in questura fino all'espatrio chiunque sia trovato sprovvisto di documenti o regolare permesso di soggiorno è giusto e dovrebbe essere la normalità.
Gli Stati che si rifiutano, con spese condivise, di riprendersi i loro clandestini dovrebbero essere colpiti da sanzioni approvate dalla Comunità Europea.

Già. Ma ho paura che in CE noi siamo visti come il cuginetto idiota da mettere a tacere con un ceffone. Non riusciamo ad imporci. Daltra parte, come possiamo riuscire ad imporci? In primis ci facciamo la guerra tra noi, come si è constatato per l'ennesima volta in occasione degli ultimi episodi ...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Gente che spera nelle smitragliate stile film, gente che dice Rispediamoli tutti a casa a calci nel cul!, in pratica le due correnti di pensiero piu' ignoranti, becere, insensate stupide che si sentono (spesso ed è un chiaro indizio del quoziente intellettivo medio del cittadino).
Non me ne vogliate, ma i problemi non si risolvono come nei film.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,924
Gente che spera nelle smitragliate stile film, gente che dice Rispediamoli tutti a casa a calci nel cul!, in pratica le due correnti di pensiero piu' ignoranti, becere, insensate stupide che si sentono (spesso ed è un chiaro indizio del quoziente intellettivo medio del cittadino).

Non voglio giustificare, ma guarda, nessuno realmente spera nelle smitragliate, te l'assicuro. E' una esagerazione (infelice, sì, ti dò ragione) data dall'esasperazione. Tutti vorremmo una soluzione pacifica, non "da film". Ma a quanto pare non funziona (non si sa per colpa di chi o che cosa). Allora passi al pugno duro. Poi c'è chi va anche oltre, ma solo a parole, sono sicuro che lo puoi capire.

Reaction score
97
Io poi fumo erba, ma solo spaccini italiani. Orgogliosamente mai preso da un nero che hanno solo robaccia.

La legalizzassero allora. Io devo fumare :)

E poi spesso son ragazzi "free-lance" che la fanno in casa e poi la rivendono per recuperare spese+guadagnare qualcosina.
E poi inoltre è un discorso di qualità del prodotto.
Detto così sembra quasi che il mercato nazionale del fumo sia in mano ai "freelance"

Se vuoi fumare con queste "modalità" fallo (tanto siamo nel regno del caos, non cambia nulla)
Ma tirar fuori una sorta di pre-selezione in modo tale che..."prima gli italiani" (cit. Einstein de' noialtri) imho non è un granchè per lavare la coscienza

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Detto così sembra quasi che il mercato nazionale del fumo sia in mano ai "freelance"

Se vuoi fumare con queste "modalità" fallo (tanto siamo nel regno del caos, non cambia nulla)
Ma tirar fuori una sorta di pre-selezione in modo tale che..."prima gli italiani" (cit. Einstein de' noialtri) imho non è un granchè per lavare la coscienza

Ma tranquillo che hai captato male, capita anche che vado dal mafiosetto locale,purtroppo ti devi accontentare di quello che c'è.
Tuttavia, vivo in una città piccola, ci si conosce e molto ragazzi la fanno per i fatti loro. In quel caso ovviamente preferisco dar soldi a loro.

Suo fatto di non prendere dai neri è semplicemente per una questione di qualità.
Chi prende roba da quelli deve starci proprio sotto per la sostanza.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618

Criticare le esagerazioni/provocazioni di altri e sacrosanto... pero sarebbe pure piu costruttivo proporre soluzioni.
Perche alla fine, si finisce con la sensazione che "tanto non possiamo fare nulla", quindi lasciamoli fare...

Vorrei che fosse chiaro che a me frega poco che siano indiani, cinesi, africani, albanesi, svedesi, finlandesi o italiani. Non e una questione di nazionalita.
Se lo stato sa che esiste un problema in un punto preciso e non fa nulla allora mi chiedo se viviamo veramente nel 2018 o se siamo ancora nel 1600...
Questo dovrebbe essere uno Stato di diritto... ma non di spacciare, bensi di vivere in pace.

Quindi mandare la polizia o i militari non mi sembra una cosa folle.
Mettere in manette tutti quelli che possono stare in Italia...
Non conosco la legge in Italia... Chi compra puo essere sbatutto in galera ? Se si, sbattiamoli dentro. Se rischiano solo multe, avanti con le multe, se possono fare quel che vogliono... beh... poco da fare.
Sbattere fuori del paese chi e fuori-legge ed e clandestino.

Cos'altro si puo fare ?
Non lo dico come una provocazione.
Vorrei veramente sapere cos'altro si puo fare.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Criticare le esagerazioni/provocazioni di altri e sacrosanto... pero sarebbe pure piu costruttivo proporre soluzioni.
Perche alla fine, si finisce con la sensazione che "tanto non possiamo fare nulla", quindi lasciamoli fare...

Vorrei che fosse chiaro che a me frega poco che siano indiani, cinesi, africani, albanesi, svedesi, finlandesi o italiani. Non e una questione di nazionalita.
Se lo stato sa che esiste un problema in un punto preciso e non fa nulla allora mi chiedo se viviamo veramente nel 2018 o se siamo ancora nel 1600...
Questo dovrebbe essere uno Stato di diritto... ma non di spacciare, bensi di vivere in pace.

Non conosco la legge in Italia... Chi compra puo essere sbatutto in galera ? Se si, sbattiamoli dentro. Se rischiano solo multe, avanti con le multe, se possono fare quel che vogliono... beh... poco da fare.

Cos'altro si puo fare ?

In Italia è permesso la dose per uso personale (non so quanto sia) per alcune droghe, se ne hai di più commetti un reato.

La verità è che siamo uno Stato molle all'interno di una Comunità lassista. Le regole esistono, chiare, definite in ogni Paese, basta sottoscriverle all'interno del Parlamento europeo. Bisogna metaforicamente prendere per la manina i vari Micron ed obbligarli a firmare, in modo che si attui una politica risolutiva a livello comunitario. L'alternativa a tale vigore sono le prese di posizioni "personali" di Stati meschini come quelli guidati da Ader e Duda che vivono sulle spalle dei democretini inermi, orgogliosi di dirigere le principali società decadenti europee soffocate dal proprio atavico senso di colpa.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Cos'altro si puo fare ?

Da quando esiste la criminalità, quindi da sempre essendo la scorciatoia che l'uomo usa per tentare di arricchirsi, non lavorare,imporre se stesso sugli altri in modo violento o meschino, è sempre stata un passo avanti alle forze dell'ordine.
Una società senza delinquenza è pura utopia, ma si deve trovare il modo di ridurla.
Non sta a me arrovellarmi in ragionamenti che richiederebbero tante nozioni a me e credo a tanti celate.
Dico solo che sparare a tutti e mandare tutti afangul non è di certo il modo di risolvere le cose.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
Da quando esiste la criminalità, quindi da sempre essendo la scorciatoia che l'uomo usa per tentare di arricchirsi, non lavorare,imporre se stesso sugli altri in modo violento o meschino, è sempre stata un passo avanti alle forze dell'ordine.
Una società senza delinquenza è pura utopia, ma si deve trovare il modo di ridurla.
Non sta a me arrovellarmi in ragionamenti che richiederebbero tante nozioni a me e credo a tanti celate.
Dico solo che sparare a tutti e mandare tutti afangul non è di certo il modo di risolvere le cose.

Capisco, ma qui non stiamo parlando di cosa si puo fare per ridurre l'uso di droga... Insomma non stiamo parmando di generalita.
Si parla di una situazione abbastanza semplice e concreta.
Ci sono spacciatori in quella zona. Sono li ogni giorno.
Cosa facciamo?

Applichiamo la legge.
Mi sembra facile.

Come ti e stato spiegato da altri utenti, nessuno si aspetta per davvero che la polizia o i militari inizino a sparare a vista. Quella era la solita esagerazione/provocazione.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
In Italia è permesso la dose per uso personale (non so quanto sia) per alcune droghe, se ne hai di più commetti un reato.

La verità è che siamo uno Stato molle all'interno di una Comunità lassista. Le regole esistono, chiare, definite in ogni Paese, basta sottoscriverle all'interno del Parlamento europeo. Bisogna metaforicamente prendere per la manina i vari Micron ed obbligarli a firmare, in modo che si attui una politica risolutiva a livello comunitario. L'alternativa a tale vigore sono le prese di posizioni "personali" di Stati meschini come quelli guidati da Ader e Duda che vivono sulle spalle dei democretini inermi, orgogliosi di dirigere le principali società decadenti europee soffocate dal proprio atavico senso di colpa.

:ok:

Alto