Anche la GDS in edicola conferma che Messias verrà riscattato dal Milan per 3,5 mln. Anche se al riscatto rossonero seguirà la corte di altri club, è probabile che il brasiliano resti in gruppo. Un’ottima alternativa per il tridente offensivo alle spalle del centravanti, che la dirigenza punta a rinforzare con un nuovo trequartista e un esterno destro di spessore.
TS in edicola: in casa Milan è la settimana dei riscatti. Messias resterà per circa 4 mln. Florenzi per 2,7 mln.
Come già riferito da Schira, Messias firmerà un contratto fino al 2025.
Fondamentalmente sono favorevole al riscatto perché bisogna dare continuità tecnica e perché il secondo anno il ragazzo farà ancora meglio, ne sono certo.
È altrettanto chiaro però che a destra dobbiamo assolutamente migliorare numeri e qualità quindi mi viene da pensare che il giocatore nuovo che arriverà o potrà giocare anche a destra (zaniolo?) o accorcera' in zona palla a destra facendo impennare il rendimento di chi gioca in quella zona di campo.
Capisco sono valutazioni che fanno storcere il naso ma con un leao a sinistra, un centravanti e un 10 talentuoso che arriverà forse un 7 di fatica può avere anche senso nel giochino degli equilibri .
Con zaniolo poi il problema si pone relativamente perché all'occorrenza lo metti in mezzo o largo a destra.
Io penso arriveranno un centrale di difesa, un 10 , origi ,Renato e un vice theo.