Messias: riscatto per 3,5 mln e permanenza al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,145
Deve esserci qualche offerta di cui non siamo ancora a conoscenza per Saele... per forza.

Anche se fosse,quello da buttare nell'umido era Messias.
Ha avuto la sua stagione di gloria,si è riscattato passando da fattorino a giocare la CL,segnare e vincere lo scudetto,ma ora anche basta con questa storiella da libro cuore.
Il Monza era interessato (il Monza...),ma lasciamolo a Galliani !
Almeno si andava alla ricerca di un vero esterno destro con Saele (che ha margini di miglioramento) come sua riserva.

Ora ho il terrore che arrivi Bernardeschi.
Bernardeschi-Messias............

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,714
Anche la GDS in edicola conferma che Messias verrà riscattato dal Milan per 3,5 mln. Anche se al riscatto rossonero seguirà la corte di altri club, è probabile che il brasiliano resti in gruppo. Un’ottima alternativa per il tridente offensivo alle spalle del centravanti, che la dirigenza punta a rinforzare con un nuovo trequartista e un esterno destro di spessore.

TS in edicola: in casa Milan è la settimana dei riscatti. Messias resterà per circa 4 mln. Florenzi per 2,7 mln.

Come già riferito da Schira, Messias firmerà un contratto fino al 2025.
Mi auguro che sia quel chiacchierone del procuratore a spingere per il rinnovo, ma i nostri spero che non lo facciano subito. Ci sono altre priorità in questo momento, il brasiliano può aspettare. Non vorrei che sia Giuffrida a mettere fretta, è un accollo quel tizio.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Anche la GDS in edicola conferma che Messias verrà riscattato dal Milan per 3,5 mln. Anche se al riscatto rossonero seguirà la corte di altri club, è probabile che il brasiliano resti in gruppo. Un’ottima alternativa per il tridente offensivo alle spalle del centravanti, che la dirigenza punta a rinforzare con un nuovo trequartista e un esterno destro di spessore.

TS in edicola: in casa Milan è la settimana dei riscatti. Messias resterà per circa 4 mln. Florenzi per 2,7 mln.

Saele via? O davvero non ritocchiamo la fascia destra? Bah.
Se lo riscattiamo secondo me è per tenerlo, non per farci 1 o 2 Milioni di plus (che non vedo perché il Crotone dovrebbe farci fare).
Non voglio credere che non prendiamo un AD titolare, quindi aspetto di vedere cosa succede con Alexis (che a me piace pure tanto, ma non vede la porta manco a pagarlo e sarebbe un ottimo 12°, ma non è secondo me adatto ad essere il titolare in una squadra che punta a tornare ai vertici del calcio europeo).

Reaction score
14,301
Sono certo al 100% che la priorità di Pioli sia l'esterno destro con più gol ed assist. Lo dice da oltre un anno, ad Agosto lo disse esplicitamente e non può essere stato soddisfatto di Messias.
Vediamo chi uscirà, ha più senso fare uscire Messias, ma non ne farei una tragedia dovessero vendere Saele.

L'importante è avere un profilo nuovo e da squadra ambiziosa, dategli questo esterno destro a Pioli!!
io ERO convinto.
non vedo nomi che possono soddisfare queste caratteristiche finora.

Reaction score
1,857
Anche se fosse,quello da buttare nell'umido era Messias.
Ha avuto la sua stagione di gloria,si è riscattato passando da fattorino a giocare la CL,segnare e vincere lo scudetto,ma ora anche basta con questa storiella da libro cuore.
Il Monza era interessato (il Monza...),ma lasciamolo a Galliani !
Almeno si andava alla ricerca di un vero esterno destro con Saele (che ha margini di miglioramento) come sua riserva.

Ora ho il terrore che arrivi Bernardeschi.
Bernardeschi-Messias............
Il fatto è che anche se butti nell'umido Messias non ci guadagni nulla, mentre per Saelemaekers una quindicina di milioni dovresti riuscire a raccoglierla. A quel punto compri una buona/ottima ala destra e lasci Messias come backup. Calcola che per quanto Saelemaekers possa avere dei margini di miglioramento, i suoi numeri non si discosteranno mai più di tanto da quelli di questa stagione (2 reti in 46 partite) o da quelli della scorsa stagione (3 reti in 40 partite), infatti credo che la sua evoluzione naturale sia quella di tornare terzino a tutti gli effetti.

Reaction score
1,221

Per 3,5 milioni lo tengo volentieri. Almeno è un giocatore di calcio, a differenza di Saelemaekers che dovrebbe cambiare mestiere e fare atletica leggera.

Reaction score
36,883

Fondamentalmente sono favorevole al riscatto perché bisogna dare continuità tecnica e perché il secondo anno il ragazzo farà ancora meglio, ne sono certo.

È altrettanto chiaro però che a destra dobbiamo assolutamente migliorare numeri e qualità quindi mi viene da pensare che il giocatore nuovo che arriverà o potrà giocare anche a destra (zaniolo?) o accorcera' in zona palla a destra facendo impennare il rendimento di chi gioca in quella zona di campo.

Capisco sono valutazioni che fanno storcere il naso ma con un leao a sinistra, un centravanti e un 10 talentuoso che arriverà forse un 7 di fatica può avere anche senso nel giochino degli equilibri .

Con zaniolo poi il problema si pone relativamente perché all'occorrenza lo metti in mezzo o largo a destra.

Io penso arriveranno un centrale di difesa, un 10 , origi ,Renato e un vice theo.

Reaction score
5,637
Fondamentalmente sono favorevole al riscatto perché bisogna dare continuità tecnica e perché il secondo anno il ragazzo farà ancora meglio, ne sono certo.

È altrettanto chiaro però che a destra dobbiamo assolutamente migliorare numeri e qualità quindi mi viene da pensare che il giocatore nuovo che arriverà o potrà giocare anche a destra (zaniolo?) o accorcera' in zona palla a destra facendo impennare il rendimento di chi gioca in quella zona di campo.

Capisco sono valutazioni che fanno storcere il naso ma con un leao a sinistra, un centravanti e un 10 talentuoso che arriverà forse un 7 di fatica può avere anche senso nel giochino degli equilibri .

Con zaniolo poi il problema si pone relativamente perché all'occorrenza lo metti in mezzo o largo a destra.

Io penso arriveranno un centrale di difesa, un 10 , origi ,Renato e un vice theo.
Zaniolo sarebbe idealmente il profilo perfetto.

In Renato vedo anche la capacità di essere la spina dell'asse centrale del Milan, riunendo il centrocampo alla trequarti. Trequartista moderno se posso usare il termine. Ovviamente puo' anche fare il centrocampista a finaco di Tonali.

Io penso che oltre a Renato, Origi e "un Botman" (il centrale mancino) arriverà anche un'ala destra (e con Zaniolo ci mettiamo al sicuro come hai spiegato) e possibilmente un vice Theo (ma chi se lo poglia Ballo?). Che poi basta scorrere le interviste di Pioli, quando gli chiedono cosa serve a questa squadra risponde sempre "esterno destro", io la vedo dura continnuare con entrambi Saele e Messias.

Poi spero possano arrivare un paio di giovincelli da far crescere tatticamente, un centrocampista alternativo a quelli che abbiamo per esempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto