Messias resta al Milan Ufficiale.

Reaction score
5,637
A me è piaciuto e con un trequartista decente (non diaz!!!l) per me potrebbe fare ancora meglio. In ogni caso credo che una società forte debba ragionare così: riscattare il titolare (messias era titolare quest'anno), vendere il panchinaro (tanti saluti a Saele, grande professionista e bravissimo ragazzo ma con troppi limiti) e dentro uno che sia più forte del titolare (zyiech o chi vi pare).

Siamo davvero sicuri che abbiamo il "titolare" a destra? Al Milan abbiamo pochi giocatori sicuri di giocare ogni domenica, a destra poi è eclatante come si vada alternando le caratteristiche diverse dei due giocatori, proprio per questo mi sembra difficile pensare che se non parte nessuno allora non arriverà nessuno. Sarebbe illogico tenere 3 ale destre, anche perché inevitabilmente uno dei tre si svaluterà nettamente.

Non avere il titolare però è un bene, molte squadre di livello in Europa hanno più ruoli in cui si alternano giocatori con caratteristiche diverse, in funzione dell'avversario.

Comunque per avere un idea:
Sassuolo-Milan: Saele.
Milan-Atalanta: Saele.
Verona-Milan: Saele.
Milan-Fiorentina: Junior.
Lazio-Milan: Junior.
Milan-Genoa: Saele.
Torino-Milan: Saele.
Milan-Bilogna: Junior.
Cagliari-Milan: Saele.

Poi c'è stato il filotto di Messias, dove molte partite fece malissimo, e prima ci fu il filotto Saele. A me non sembrano numeri da "titolare" per entrambi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,336
Se confermato a 3 milioni ci può stare. Voglio dire a quella cifra, nonostante l'età, mi pare un furto vero e proprio nostro. Se pensiamo a quanti soldi abbiamo speso per certi cessi poi... Credo che quest'anno poi possa fare meglio dello scorso visto che farà preparazione fin dall'inizio.

La realtà è che ci stiamo cagando sotto perché si pensa che alla fine non vengano fatti altri acquisti e quindi si giudica l'operazione in quel senso. Presa a se mi pare una buona operazione alla fine

Reaction score
1,174
Come riportato da calciomercato.it Messias in questi minuti sta firmando il contratto col Milan. Si attende solo il comunicato

Sky: Messias ha firmato. Ora l’annuncio

Come già riferito affare da 3-4 mln
Inspiegabile per me.. ora le opzioni sono queste 4:
1 Prendiamo Ziyech, cediamo saele e messias fa la riserva
2 Prendiamo Ziyech, non cediamo saele e messias rimane come terza ala dx(tipo castillejo questa stagione)
3 Non prendiamo Ziyech e rimaniamo con messias e saele
4 Prendiamo Ziyech, teniamo saele come riserva e messias ceduto subito (a chi?)

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
La speranza è che stavolta facendo la preparazione inizi subito bene e non a dicembre. A statistiche dovrebbe poter arrivare in doppia cifra complessivamente per me. Anche quest'anno avevamo 3 ali destre, considerato che Saele non è manco pure nel ruolo (e manco il brasiliano), il nodo è vendere Castillejo per poterne prendere un altro.
casti nelle liste non entra anche dovesse restare. Lo stesso per baka duarte e ballo. Da valutare tata magari solo in serie a visto che cdk, che secondo me arriva, sarebbe in lista under 21

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,711
Per me il mediano è fondamentale, ma serve uno forte con tempi di gioco e qualità che alzino il livello. Sanches mi sembra andato, si parlava di Danilo del Palmeiras o Douglas Luis del Villa.

Occhio che per me dietro spenderemo poco e non è detto che si compri un difensore se Caldara fa una buona impressione, a fare il quarto/quinto insieme a Gabbia. Va bene per le liste ITA e poi a gennaio valutano.
Dietro puoi prendere Scalvini in scadenza 2023 con cui sistemi il discorso liste Champions, poi a centrocampo magari prendi il sostituto di Kessiè spendendo di più.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Inspiegabile per me.. ora le opzioni sono queste 4:
1 Prendiamo Ziyech, cediamo saele e messias fa la riserva
2 Prendiamo Ziyech, non cediamo saele e messias rimane come terza ala dx(tipo castillejo questa stagione)
3 Non prendiamo Ziyech e rimaniamo con messias e saele
4 Prendiamo Ziyech, teniamo saele come riserva e messias ceduto subito (a chi?)
secondo me la 3. Prendiamo solo cdk sulla trequarti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,175
Vedremo, il mister non è che deve dire tutte le strategie della società in conferenza. Considera che Tonali, Adli, CDK, Kalulu non dovrebbero essere inseriti nella lista A della serie A, questo significa che nella lista dei 25 della serie A puoi mettere qualcun altro al posto loro perchè loro vanno nella lista degli under 22.
Grazie per l'informazione.
Alla fine Tonali dovrà andare per forza in lista A perché anche se lo mettiamo in lista B non potremo mettere qualcun'altro al suo posto per la Lista A visto che non avremo abbastanza italiani.
Ecco per l'italiano.
Per gli stranieri non so come potrebbero andare le cose. Potrebbero liberare 3 posti in più per campionato e coppa Italia. Ma chi potrebbe essere messo fuori lista Champions?
Adli potrebbe rischiare. Forse Messias (se ci vogliamo illudere). Il quarto portiere non avrebbe senso.

Insomma penso che ci stiamo aggeapando ad una speranza per farci credere che possiamo ancora muoverci sul mercato... Quando il mercato e già quasi finito.

Reaction score
5,803
Per me il mediano è fondamentale, ma serve uno forte con tempi di gioco e qualità che alzino il livello. Sanches mi sembra andato, si parlava di Danilo del Palmeiras o Douglas Luis del Villa.

Occhio che per me dietro spenderemo poco e non è detto che si compri un difensore se Caldara fa una buona impressione, a fare il quarto/quinto insieme a Gabbia. Va bene per le liste ITA e poi a gennaio valutano.
Sì, il sostituto di Kessie è fondamentale, abbiamo perso tanto senza di lui e bisogna prendere qualcuno davvero forte al suo posto. Rischiamo di indebolirci se toppiamo un acquisto o più di uno

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,711
Grazie per l'informazione.
Alla fine Tonali dovrà andare per forza in lista A perché anche se lo mettiamo in lista B non potremo mettere qualcun'altro al suo posto per la Lista A visto che non avremo abbastanza italiani.
Ecco per l'italiano.
Per gli stranieri non so come potrebbero andare le cose. Potrebbero liberare 3 posti in più per campionato e coppa Italia. Ma chi potrebbe essere messo fuori lista Champions?
Adli potrebbe rischiare. Forse Messias (se ci vogliamo illudere). Il quarto portiere non avrebbe senso.

Insomma penso che ci stiamo aggeapando ad una speranza per farci credere che possiamo ancora muoverci sul mercato... Quando il mercato e già quasi finito.
Non lo so... io sono piuttosto realista, illusioni non me ne faccio. In ogni caso Maldini sa che non è che può prendere per il **** il tifoso del Milan, essendosi dichiarato garante, pertanto confido che se non ci fosse stato nulla di vero in queste trattative avrebbe gettato acqua sul fuoco.

Reaction score
1,174

Per me sarebbe da pazzi rimanere con i 4 centrali attuali, sopratutto se consideriamo che uno viene da un brutto e lungo infortunio
danilo non lo conosco proprio mentre douglas luiz mi pare più difensivo di renato e forse più fisico nei contrasti, mi ispira

Alto