Messias resta al Milan Ufficiale.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Penso che si sia fatta la scelta consapevole che alcuni saranno iscritti solo alle competizioni nazionali, non in CL. Il rinnovo di Mirante é illuminante in tal senso. Tatarusanu non sará nelle liste di CL, immagino.

Sará una stagione estremamente compressa, non escludo che si faccia una rosa di 23-24 per la CL (non riempiremo tutti gli 8 slot ”nostrani”) e di 27-28 per campionato e coppa Italia.

Garantirebbe i numeri per fare rotazione, anche se vincola chi giocherá in coppa e scontenterá qualcuno (ma basterá parlare chiaro).
Credo poco a questa ricostruzione. Difficile mantenere un gruppo unito quando devi dire a 4/5 elementi che il mercoledì devono stare a casa. Mi sembra un azzardo.
La mossa messias la capisco poco, non averlo annunciato insieme a Florenzi e Mirante mi aveva un po' illuso.
Per me questo significa niente CDK, dalla sua heat map la zona centrale la bazzica molto poco, per me è più ala che trequartista

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,711
Penso che si sia fatta la scelta consapevole che alcuni saranno iscritti solo alle competizioni nazionali, non in CL. Il rinnovo di Mirante é illuminante in tal senso. Tatarusanu non sará nelle liste di CL, immagino.

Sará una stagione estremamente compressa, non escludo che si faccia una rosa di 23-24 per la CL (non riempiremo tutti gli 8 slot ”nostrani”) e di 27-28 per campionato e coppa Italia.

Garantirebbe i numeri per fare rotazione, anche se vincola chi giocherá in coppa e scontenterá qualcuno (ma basterá parlare chiaro).
Io devo capire ancora bene la questione delle liste in italia perchè la questione è confusa... c'è chi dice che da quest'anno si possono inserire in serie A quanti under 22 si vogliono anzichè under 21. Però francamente non trovo notizie ufficiali.
Io non mi fisso su Ziyech, vanno bene anche nomi giovani, ma in avanti sulla fascia destra abbiamo delle difficoltà oggettive in termini qualitativi e anche il buon Junior a volte in fase offensiva si impigrisce, non partecipa sempre con intensità alla manovra offensiva. Io avrei fatto il contratto di un anno, anche sta scadenza 2025 non la comprendo... c'avrà 34 anni. Non si può trovare di meglio pure l'anno prossimo... boh...

Reaction score
5,637
Come riportato da calciomercato.it Messias in questi minuti sta firmando il contratto col Milan. Si attende solo il comunicato

Sky: Messias ha firmato. Ora l’annuncio

Come già riferito affare da 3-4 mln
Grandissimo mah. Diventa anche difficile fare dietrologie e cercare di vederne gli aspetti positivi, per carità fa bene chi cerca di farlo, ma si fa fatica a non criticare questa mossa.
Dove partiamo? Giocatore di 31 anni, occupa un posto strategico per l'evoluzione della squadra (discorso liste e discorso talento), blocca il potenizale della squadra (Messias é questo, non ha margini di miglioramento) e soprattutto se vogliamo possiamo anche discuterlo fisicamente e tecnicamente, e c'é ne sarebbero di cose da dire qui.

Il discorso sul gruppo di @Zosimo2410 ci sta, poi pero' si dimenticano questi "dettagli" , non é che per trovare un uomo devo per forza prendere Messias. No perché anche il turco correva e si impegnava, anzi andava anche ad abbracciare l'allenatore di turno e faceva gruppo con tutti.

Ripeto: mah. Dai dai, come sempre se é del Milan supporto massimo, pero'...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Grandissimo mah. Diventa anche difficile fare dietrologie e cercare di vederne gli aspetti positivi, per carità fa bene chi cerca di farlo, ma si fa fatica a non criticare questa mossa.
Dove partiamo? Giocatore di 31 anni, occupa un posto strategico per l'evoluzione della squadra (discorso liste e discorso talento), blocca il potenizale della squadra (Messias é questo, non ha margini di miglioramento) e soprattutto se vogliamo possiamo anche discuterlo fisicamente e tecnicamente, e c'é ne sarebbero di cose da dire qui.

Il discorso sul gruppo di @Zosimo2410 ci sta, poi pero' si dimenticano questi "dettagli" , non é che per trovare un uomo devo per forza prendere Messias. No perché anche il turco correva e si impegnava, anzi andava anche ad abbracciare l'allenatore di turno e faceva gruppo con tutti.

Ripeto: mah. Dai dai, come sempre se é del Milan supporto massimo, pero'...
La speranza è che stavolta facendo la preparazione inizi subito bene e non a dicembre. A statistiche dovrebbe poter arrivare in doppia cifra complessivamente per me. Anche quest'anno avevamo 3 ali destre, considerato che Saele non è manco pure nel ruolo (e manco il brasiliano), il nodo è vendere Castillejo per poterne prendere un altro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,218
Secondo me vivete una realtà parallela. Su che base affermi che una squadra non si crea col calciomercato? E' stato sempre così, l'Inter l'anno del triplete ha inserito 5 giocatori titolari e ha vinto tutto.
A me non interessa aver ragione, non me ne frega una mazza, quindi tanto meglio se sbaglio, ma davanti i numeri dicono l'opposto e bisognava fare il salto di qualità.
Parlano come Marocchi e Zenga...

Reaction score
2,436
Secondo me vivete una realtà parallela. Su che base affermi che una squadra non si crea col calciomercato? E' stato sempre così, l'Inter l'anno del triplete ha inserito 5 giocatori titolari e ha vinto tutto.
A me non interessa aver ragione, non me ne frega una mazza, quindi tanto meglio se sbaglio, ma davanti i numeri dicono l'opposto e bisognava fare il salto di qualità.
Perché L’hanno detto in tutte le salse (”possiamo crescere molto”, “dobbiamo trovare vie alternative”).
Non vuol dire non fare mercato. Tutti i giocatori che compongono questa rosa o vengono dal Vivaio o dal mercato.

Ma molti di loro, quando sono stati presi sul mercato non venivano con l’obbiettivo di “fare uno step avanti adesso”, ma di avere materiale da plasmare e far crescere.

Moltissimi dei nostri sono ora giocatori molto piú forti di quello che ramo quando sono arrivati.

ció non vuol dire non fare mercato e sono convinto lo farem.

Ma io sono estremamente contrario da questa moda dei tifosi di riempire di m. I nostri al primo errore allo scopo di metterli sulla graticola e spingere la societá a cambiarli sul mercato.

Io sono dell’idea che i nostri si sostengono sempre, che é FONDAMENTALE lavorare sui giocatori per estrarne il loro massimo potenziale (insegnano in NBA Warriors, Heat e Spurs) e solo dove si vedono limiti che é necessario colmare esternamente, ricorrere al mercato, scegliendo prima l’uomo e poi il giocatore.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,711
Perché L’hanno detto in tutte le salse (”possiamo crescere molto”, “dobbiamo trovare vie alternative”).
Non vuol dire non fare mercato. Tutti i giocatori che compongono questa rosa o vengono dal Vivaio o dal mercato.

Ma molti di loro, quando sono stati presi sul mercato non venivano con l’obbiettivo di “fare uno step avanti adesso”, ma di avere materiale da plasmare e far crescere.

Moltissimi dei nostri sono ora giocatori molto piú forti di quello che ramo quando sono arrivati.

ció non vuol dire non fare mercato e sono convinto lo farem.

Ma io sono estremamente contrario da questa moda dei tifosi di riempire di m. I nostri al primo errore allo scopo di metterli sulla graticola e spingere la societá a cambiarli sul mercato.

Io sono dell’idea che i nostri si sostengono sempre, che é FONDAMENTALE lavorare sui giocatori per estrarne il loro massimo potenziale (insegnano in NBA Warriors, Heat e Spurs) e solo dove si vedono limiti che é necessario colmare esternamente, ricorrere al mercato, scegliendo prima l’uomo e poi il giocatore.
Ti posso dare ragione su Bennacer, su Adli per questi discorsi. Però già sinceramente sulla fascia destra vedo dei limiti tecnici oggettivi, cioè Saele lo abbiamo da due anni, raramente centra la porta e non ha fatto grandi miglioramenti, sbagliando una marea di passaggi. Messias ha 31 anni, questo è, non ci vedo grandi margini.
Mi fido di Pobega, che ha già qualche anno di esperienza in serie A, però sulla trequarti e ala destra vedo proprio limiti evidenti dal punto di vista tecnico.

Reaction score
5,637
La speranza è che stavolta facendo la preparazione inizi subito bene e non a dicembre. A statistiche dovrebbe poter arrivare in doppia cifra complessivamente per me. Anche quest'anno avevamo 3 ali destre, considerato che Saele non è manco pure nel ruolo (e manco il brasiliano), il nodo è vendere Castillejo per poterne prendere un altro.
Se Messias si accontenta di fare il Castillejo con qualche minuto in più ci sta, ma fa veramente ridere.

Partiamo dal presupposto che Messias non venga venduto, perché se tu lo riscatti io mi aspetto che tu ci creda, per rispetto al ragazzo e per dignità societaria (pure lo sconto han chiesto). Partiamo dal presupposto che Saele non sarà venduto, fin qui di voci non ne sono uscite, e come profilo é l'esatto opposto di Messias, quindi ci sta. Messias, Saele e chi prendi? No dai, sulla destra si resta cosi. Casti era un esubero, non mi sembra che il ragionamento da fare sia quello di cedere l'esubero e trovarne uno nuovo da mettere al suo posto. Oltre alle liste su cui ne sai sicuramente più di me, ne faccio più una questione di minuti: ma chi cavolo gioca?

Quello che leggo spesso su Junior é: "Non mi é dispiaciuto, alla fine ci sta." , ma cosa doveva fare per dispiacervi? Importa sullo scudetto? Certo. Pero' non facciamo finta che altri 20 giocatori acessibili per cifre non avrebbero fatto uguale se non meglio, senno' viviamo nella luna con tutto il rispetto.

E dire che da uno scouting come il Milan uno si aspetta che abbiano alternative e nomi già pronti (tralasciando il mercato deludente, forse più per problemi societari che per idee), e dire che non chiedo eventualmente Zyech su cui ci sarebbe da discutere altrettanto sull'impostazione della trattativa, ma quantomeno portami il ragazzino capace di cambiare prospettive e gerarchie.

Alto