Messias in vantaggio su Saele. Vranckx e la formazione anti Lecce.

manu9810

Member
Registrato
23 Agosto 2022
Messaggi
46
Reaction score
52
Ragazzi Saele è scarsissimo, questo è il quarto anno che sta con noi ed in 90 presenze in campionato ha segnato la bellezza di quattro gol (!!!) Il Milan non può permettersi un'ala destra del genere, perlomeno Messias ci mette un minimo di qualità
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
se mette sempre gli stessi non fa girare La Rosa, se toglie qualcuno “eh ma perché toglierlo che sta giocando bene”
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,896
Reaction score
3,781
Mediaset: Messias in vantaggio su Saele per la trasferta di Lecce. Dietro Giroud, oltre al brasiliano, ci saranno Leao e Diaz. A centrocampo Bennacer e Vranckx, secondo Sky.. Theo e Calabria sulle fasce.
Mi stupisco di come Messias sia diventato il capro espiatorio della sconfitta col Torino a causa di una palla persa sulla trequarti avversaria. Quando è entrato si è reso subito pericoloso, ha provocato un'ammonizione e in generale ha fatto meglio di altri giocatori.

Il problema è stato arrivare al 113º minuto sullo 0-0 contro il Torino in 10, non il passaggio di Messias che ha dato il via al contropiede granata (decisivo). Anche lo stesso contropiede si sarebbe potuto contrastare meglio e con più cattiveria.

Vado controcorrente e dico che Messias davanti è stato il migliore dei nostri due sere fa, il meno sprecone e quello che ci ha provato seriamente di più. Poi, se vogliamo guardare solo la palla persa, guardiamo solo quella.


Fatta questa premessa, Saele davanti è nullo, non è neanche il suo ruolo per me. Non fa gol e non fa assist, corre e basta, per questo dovrebbe giocare esterno di centrocampo e non di attacco.
Ha anche la capacità di giocare nello stretto che gli permetterebbe di sfruttare al meglio quella zona di campo.

Davanti io preferisco Messias perché qualche gol e qualche assist li fa, anche importanti.


Poi è chiaro che questa estate sarebbe dovuto arrivare un degno titolare in quel ruolo (pensavo potesse essere CDK, ma ancora neanche viene considerato lì, in più non sta performando), quindi la scelta stessa tra il brasiliano ed il belga è un errore di principio, ma dovendoci adeguare io scelgo il primo, perché il secondo è più adatto altrove.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,764
Mediaset: Messias in vantaggio su Saele per la trasferta di Lecce. Dietro Giroud, oltre al brasiliano, ci saranno Leao e Diaz. A centrocampo Bennacer e Vranckx, secondo Sky.. Theo e Calabria sulle fasce.
Le scelte... Leaohhh, Diazzz, Girù che si gira... sempre quelli.
Sia mai a prenderlo l'esterno destro, mi raccomando non ci provassero neanche a migliorarla sta squadra...
Vediamo se ha il coraggio di inserire Vranckx dal primo minuto, vediamo se si rende conto che a differenza di Pobega almeno due passaggi di fila il belga li sa fare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Mi stupisco di come Messias sia diventato il capro espiatorio della sconfitta col Torino a causa di una palla persa sulla trequarti avversaria. Quando è entrato si è reso subito pericoloso, ha provocato un'ammonizione e in generale ha fatto meglio di altri giocatori.

Il problema è stato arrivare al 113º minuto sullo 0-0 contro il Torino in 10, non il passaggio di Messias che ha dato il via al contropiede granata (decisivo). Anche lo stesso contropiede si sarebbe potuto contrastare meglio e con più cattiveria.

Vado controcorrente e dico che Messias davanti è stato il migliore dei nostri due sere fa, il meno sprecone e quello che ci ha provato seriamente di più. Poi, se vogliamo guardare solo la palla persa, guardiamo solo quella.


Fatta questa premessa, Saele davanti è nullo, non è neanche il suo ruolo per me. Non fa gol e non fa assist, corre e basta, per questo dovrebbe giocare esterno di centrocampo e non di attacco.
Ha anche la capacità di giocare nello stretto che gli permetterebbe di sfruttare al meglio quella zona di campo.

Davanti io preferisco Messias perché qualche gol e qualche assist li fa, anche importanti.


Poi è chiaro che questa estate sarebbe dovuto arrivare un degno titolare in quel ruolo (pensavo potesse essere CDK, ma ancora neanche viene considerato lì, in più non sta performando), quindi la scelta stessa tra il brasiliano ed il belga è un errore di principio, ma dovendoci adeguare io scelgo il primo, perché il secondo è più adatto altrove.
Concordo.
Saele lo preferirei a Messias solo se il terzino destro fosse Dest.
Ma con Calabria preferirei Messias.
E con il Torino non ha giocato male.
Certo ha perso una palla offensiva. Eh beh? Vogliamo parlare delle decine di palle perse da Leao, CDK, Giroud....
Però loro hanno avuto la fortuna di perdere palloni che il Torino non è riuscito a sfruttare.
Arrivare ai supplementari con il Torino in inferiorità numerica e assolutamente inaccetabile.
Poi possiamo pure scaricare la colpa su Tatarusanu se l'obiettivo e solo di trovare un capro espiatorie 😄

Contro il Lecce non possiamo accettare nessun altro risultato che una vittoria.
Anche un pareggio con 80% di possesso palla, 3 rigori negati dal Var, 4 pali e 25 angoli non può essere accettata.
Si vince e basta.
 
Alto
head>