- Reaction score
- 17,039
Tranne Maignan gli altri due citati sono giocatori ancora tutti da fare. Non mi sono andati giù i denari spesi per Ballo Toure, molto rozzo su quella fascia e a mio avviso completamente inadatto. Non a caso cercavamo di prendere Dalot, che secondo me sarebbe stato preso anche per relegare Tourè a terza scelta sulla corsia di sinistra. Per come vedo io il calcio avrei preferito un Daramy o un Faivre o un Ludovic Blas o un Nikolic al posto di Messias, ma ripeto il problema è che quei giocatori non si muovono in prestito. Messias lascia inevitabilmente l'amaro in bocca, anche molti tifosi tra i più tolleranti e aziendalisti si stanno lamentando. Poi mi auguro abbiano ragione Paolo e Massara, mi auguro che Messias faccia bene e mi smentisca, ma è innegabile che non era quello che ci aspettavamo.Qualcosa cosí abbiamo fatto: Yacine Adli é stato preso a titolo definitivo subito, la stessa cosa Ballo-Touré, Chacka-Traoré, Maignan.
Se in un mercato molte risorse vengono impiegate per consolidare la squadra esercitando riscatti, poi le risorse per tutto e subito o cedi a caro prezzo (vedi Lukaku e Hakimi) oppure sono limitate. Noi, oltre ai riscatti alla fine abbiamo speso circa 38 milioni tra cartellini e oneri di prestito dei vari: Maignan, Adli, Ballo-Touré, Florenzi Bakayoko, Diaz, Giroud, Messias, Chaka-Traore incassandone solo una quindicina tra Laxalt e Hauge.
L’anno prossimo, dovessimo riscattare tutti, avremo impegnati circa 11 milioni (Florenzi e Messias) e tra due anni 38 (Bakayoko e Diaz). Quest anno ne abbiamo impiegati circa 38 (Tomori e Tonali).
Abbiamo speso 78 e incassato 18 (ci metto anche Olzer) quindi un budget di 60 milioni di cui 38 per i riscatti e 22 piú le entrate per gli acquisti.
Quindi, ipotizzando un budget stabile l’hanno per nuovi investimenti qui e subito (sperando di scaricare definitivamente Caldara, Conti, Duarte e Castillejo dal bilancio) sará l’anno prossimo (e anche tra 2 anni se il Real controriscatterá Diaz), ma prima di tutto serve consolidare i risultati.