Messi: sempre più City. E' la volontà dell'argentino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,075
nooo, ma togliamolo...

Facciamo che le squadre dei due sceicchi abbiano Neymar, Mbappe, Messi, Sterling, De Bruyne, Ronaldo, Sancho...

Facciamogli fare la raccolta delle figurine.... tanto a noi basta goderci AlMansour_team vs AlKhelafi_team per 10 anni di fila in finale di champions....

che goduriaaaa !

Ti vorrei far notare che il real madrid di zidane, figo, beckam , raul, ronaldo, ecc ecc ecc (faccio fatica pure a ricordarli tutti perchè quella non era una squadra ma una raccolta di figurine) di champions ne ha vinta una e nemmeno quando li aveva tutti insieme questi giocatori.

Il real madrid post fpf e dentro il sistema di champions ne ha vinte 4 in 5 anni.

Perchè il sistema non lo crei quando spendi ( se spendi c'è sempre qualcuno che incassa) ma quando campi di rendita e impedisci agli altri di investire.

Il fpf è una stronxxxata pazzesca.

Ti potrei rievocare pure il chelsea di abramovich ma a che serve??

Reaction score
1,149
ahahahhahahahaha

godo ma all'inter mi sarebbe piaciuto...

Boh io questo filo interismo non riesco proprio a capirlo, forse è perché sono nato e cresciuto a Milano e per me qualsiasi cosa possa portare alla vittoria le melme mi disturba, in pratica il sentimento che tu provi per le schifezze di Torino.

Reaction score
2,748
Secondo quanto riportato da Marcelo Bechler, giornalista di Esporte Interativo (che aveva anticipato l'addio di Messi al Barça) il futuro dell'argentino sarà al Manchester City. Questa è la volontà dello stesso Messi, voglioso di tornare a lavorare con Guardiola.

A quel punto Torres, appena acquistato, potrebbe chiedere di essere ceduto almeno in prestito (illusione mia).

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Comunque, fossi dirigente di un grande club, mi chiederei se sia davvero il caso di prendere Messi. Ormai non è più da anni giocatore che fa realmente la differenza in Champions, e inevitabilmente il suo rendimento calerà ancora. Quale squadra, prendendo Messi, avrebbe qualcosa di vicino alla garanzia di vincere la Champions? Probabilmente solo il Bayern, che la vincerebbe anche senza, o al massimo il Liverpool. Le altre non risolverebbero i loro problemi, che, nella maggior parte dei casi, vanno ricercati tra centrocampo e difesa (e a volte anche portiere).

Reaction score
5,353
certo che se andasse al City, fra Guardiola e Messi non so chi ne uscirebbe peggio. A livello di immagine danno proprio l'idea che uno non è in grado di vincere senza l'altro.
Il genio Guardiola dimostrerebbe che può vincere la champions solo con Messi (cosa che si potrebbe dire per il 99% degli allenatori al mondo e non per i geni del calcio come viene considerato lui), il campione Messi dimostrerebbe che senza tiki-taka non sarebbe in grado di trascinare una squadra alla vittoria della champions e ha bisogno degli schemi del catalano per potersi esprimere al meglio.

Secondo me, restano comunque due pietre miliari della storia del calcio, due pezzi da 90, uno dei migliori allenatori di sempre e uno dei migliori giocatori di sempre se non il migliore in assoluto, però con questo trasferimento un po' di magia si perderebbe.

Reaction score
1,266
Che schifezza se andasse in una squadra del genere senza tradizione soltanto per qualche milionata in più, spero non vinca nemmeno la FA Cup

Reaction score
5,353
Comunque, fossi dirigente di un grande club, mi chiederei se sia davvero il caso di prendere Messi. Ormai non è più da anni giocatore che fa realmente la differenza in Champions, e inevitabilmente il suo rendimento calerà ancora. Quale squadra, prendendo Messi, avrebbe qualcosa di vicino alla garanzia di vincere la Champions? Probabilmente solo il Bayern, che la vincerebbe anche senza, o al massimo il Liverpool. Le altre non risolverebbero i loro problemi, che, nella maggior parte dei casi, vanno ricercati tra centrocampo e difesa (e a volte anche portiere).

più che altro vale lo stesso discorso di Cristiano Ronaldo.
Lo compri e se poi non vinci? Sono giocatori che ti "distruggono" il bilancio. Per assurdo il giocatore che sta facendo terminare e farà terminare il ciclo vincente alla Juve è proprio il portoghese poichè visti i suoi costi mostruosi non ti permette di rinnovare il club. Se non arrivano i risultati sportivi, l'affare ti torna indietro in faccia come un boomerang.
Guarda in che condizioni è la Juve ora.
Io speravo andasse dai cugini perchè una volta mandato giù il boccone amaro della fanfara mediatica, probabilmente l'acquisto gli avrebbe tarpato le ali alla loro crescita. Dubitavo però che con Marotta corressero questo enorme rischio, infatti...
Marotta se ne è andato dalla Juve perchè non in sintonia con l'affare Cristiano Ronaldo, figuriamoci se l'avesse fatto all'Inter con Messi, seppur più forte del portoghese, ma allo stesso tempo anche più costoso.

Reaction score
1,769
Boh io questo filo interismo non riesco proprio a capirlo, forse è perché sono nato e cresciuto a Milano e per me qualsiasi cosa possa portare alla vittoria le melme mi disturba, in pratica il sentimento che tu provi per le schifezze di Torino.

E' molto più che filo interismo...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
più che altro vale lo stesso discorso di Cristiano Ronaldo.
Lo compri e se poi non vinci? Sono giocatori che ti "distruggono" il bilancio. Per assurdo il giocatore che sta facendo terminare e farà terminare il ciclo vincente alla Juve è proprio il portoghese poichè visti i suoi costi mostruosi non ti permette di rinnovare il club. Se non arrivano i risultati sportivi, l'affare ti torna indietro in faccia come un boomerang.
Guarda in che condizioni è la Juve ora.
Io speravo andasse dai cugini perchè una volta mandato giù il boccone amaro della fanfara mediatica, probabilmente l'acquisto gli avrebbe tarpato le ali alla loro crescita. Dubitavo però che con Marotta corressero questo enorme rischio, infatti...
Marotta se ne è andato dalla Juve perchè non in sintonia con l'affare Cristiano Ronaldo, figuriamoci se l'avesse fatto all'Inter con Messi, seppur più forte del portoghese, ma allo stesso tempo anche più costoso.

Sì, e probabilmente a livello mediatico Messi ti dà un ritorno inferiore a quello di Cr7, oltre al fatto che la mia sensazione è che stia invecchiando peggio.
C'è da dire che forse, tolto il lato economico, l'inter è quella che beneficerebbe più di tutte dell'arrivo di Messi, perchè viene da diverse annate ai margini del calcio europeo e non vince da tanto, per cui anche "solo" tornare a vincere in patria e arrivare tra le prime 8 in Europa sarebbe già un buon traguardo. Non mi convince tanto la convivenza con Conte, ma un modo lo troverebbero.
Ad altri club, come City e Psg, è rimasto solo che vincere la Champions, e per far questo non sono sicuro sia Messi l'investimento giusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto