- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Comunque, fossi dirigente di un grande club, mi chiederei se sia davvero il caso di prendere Messi. Ormai non è più da anni giocatore che fa realmente la differenza in Champions, e inevitabilmente il suo rendimento calerà ancora. Quale squadra, prendendo Messi, avrebbe qualcosa di vicino alla garanzia di vincere la Champions? Probabilmente solo il Bayern, che la vincerebbe anche senza, o al massimo il Liverpool. Le altre non risolverebbero i loro problemi, che, nella maggior parte dei casi, vanno ricercati tra centrocampo e difesa (e a volte anche portiere).
Per me non è una questione di compagni che ha, ma di sistema di gioco, l'Argentina insegna, spesso pur circondato da compagni di altissimo livello (Aguero, Tevez,....) non ha quasi mai inciso pesantemente, ad esempio al Bayern che si basa un un forte pressing di tutto il fronte d'attacco, per me farebbe fatica. All'Inter di Conte che non riesce a trovare spazio ad Eriksen anche.
Sarebbe fondamentale per lui andare in un sistema di gioco che lo possa accogliere in modo naturale, e per questo il City di Guardiola mi sembra l'ideale, anche il Liverpool di Klopp per me si adatta abbastanza dove lui andrebbe al posto di Firmino.
Per me come combinazione di stile di gioco e capacità economiche può esserci solo il City come opzione.