Non c'è un discorso puramente sbagliato, ne è uscita fuori una bella discussione. Sono tutti discorsi condivisibili o non condivisibili, dipende dai punti di vista.
C'è una cosa in cui però Messi è migliore di Maradona in maniera oggettiva e in questa cosa si possono paragonare anche giocatori di epoche diverse.
La continuità. Messi ha già dimostrato d'essere molto più continuo di Maradona. Ancora oggi è il calciatore più forte del pianeta, per me con distacco dal secondo.
Maradona nella sua epoca, non ha avuto nemmeno la metà della continuità di Messi. Su questo non credo ci sia molto da dire.
Forse Diego era più bello da vedere (non che sia brutto veder giocare messi eh) ma Leo secondo me è più incisivo, oltre al fatto che la sua incisività è costante nel tempo. Non è un flash dalla breve durata. Il fatto che lui faccia sembrare tutto semplice, non significa che quello che fa, sia realmente semplice.
Contro il Bayern Monaco tra andate e ritorno gli ho visto scartare 3 uomini che lo avevano accerchiato almeno 3 o 4 volte e in mezzo a quei 3 calciatori c'era un certo Philip Lahm, non il primo fesso che passa. Praticamente quando è al 100% è infermabile. Io le cose che fa lui in campo non riesco nemmeno a farle con fifa giocando con la play e sono uno bravo a giocare a fifa eh