Messi in volo verso Parigi per chiudere col PSG.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Mi ricorda KD che passa da OKC a Golden State. L'anno prima viene rimontato in finale di Conference da 3-1 a 4-3, va nella squadra che lo ha battuto che ha i migliori giocatori e che ha triturato tutti i precedenti record dell'NBA. L'unica diferenza é che almeno KD non aveva mai vinto nulla prima e che andando a Golden State ha dovuto rinunciare ad un bel po' di soldi.
Esatto per KD c'era almeno la scusante di aver sempre giocato con mezze pippe e voler vincere (come LeBron nel passaggio agli Heat)

Qua parliamo di uno che ha record di ogni trofeo..ma anche vincesse un'altra CL o 2 cosa cambia? Varrebbe di più uno scudetto a Napoli o riportare noi al top e magari alla seconda stella...o vincere con la Roma o altre mille cose....andare al PSg la scelta più mediocre dal punto di vista sportivo

Reaction score
1,161
Come riportato da Pedullà, Leo Messi è partito alla volta di Parigi. Sbarcherà in Francia intorno alle 13:30. Pronto per iniziare una nuova avventura calcistica.
Ma chi l'avrebbe mai detto, PSG che scelta strana non me lo aspettavo proprio.:troll:

Reaction score
3,900
Non c'é dubbio. Fa schifo che Messi vada a finire la sua carriera al PSG, indipendentemente da quanto vincerà e da quanto guadagnerà. Ennesima dimostrazione di come il calcio sia cambiato.

Poi per il Barca perdere Messi vorrà dire molto, sponsor ora non faranno più a gara per loro, magliette non più a ruba, competitività dimezzata (al netto dei numeri che offriva fino ad un mese fa) e mille altre cose. Insomma il bilancio sarà ancora peggiore. Se ne va il Barca dal Barca.

Poi ci mettiamo a sputare contro la società se Donnarumma o il turco se ne vanno via a zero, se c'é andato il giocatore più forte di sempre :D
quando facevo le liste dei giocatori in scadenza per far vedere che non eravamo gli unici ad aver donnarumma e il turco in quella situazione, tutti che dicevano eh ma messi alla fine rinnovera :asd: :

Walker

Junior Member
Reaction score
433
La sceneggiata delle lacrime degne di un grande attore...

Questo prende 100 milioni l'anno tra sponsor e ingaggi, avesse voluto fare l'UOMO giocava al minimo salariale un anno per lasciare che il Barca liberasse altri ingaggi...ma figuriamoci..

Umanamente davvero un uomo piccolo...Poi ci si lamenta dei gobbi, ma ci sono giocatori scesi in B pur di restare coi comapgni...questo a 33 anni con 6 palloni d'oro in tasca, miliardi di euro in banca e 400 trofei non ha potuto rinunciare ai soldi...fossi un tifoso del Barca brucerei la maglia

Aggiungo: almeno la dignità di affrontare una nuova sfida professionale accattivante, magari in una realtà dove portare al successo una squadra non vicnete....invece va a fare l'ennesimo pagliaccio nel circo parigino...magari non gli danno manco la 10 o la deve fregare ad un compagno...che pena..
Quoto totalmente.
Ennesima pagliacciata del circo calcistico.
Sto pensando a cose brutte, meglio le tenga per me sennò mi bannano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,226
Come riportato da Pedullà, Leo Messi è partito alla volta di Parigi. Sbarcherà in Francia intorno alle 13:30. Pronto per iniziare una nuova avventura calcistica.
Due anni di contratto. Tempo di vincere la Champions e smantellare tutto il circo di Parigi.

Poi tornerà a chiudere la carriera al Barca.

Reaction score
5,637
Esatto per KD c'era almeno la scusante di aver sempre giocato con mezze pippe e voler vincere (come LeBron nel passaggio agli Heat)

Qua parliamo di uno che ha record di ogni trofeo..ma anche vincesse un'altra CL o 2 cosa cambia? Varrebbe di più uno scudetto a Napoli o riportare noi al top e magari alla seconda stella...o vincere con la Roma o altre mille cose....andare al PSg la scelta più mediocre dal punto di vista sportivo
Ecco qui mi hai perso. Che poi leggendoti spesso mi era parso di capire che non sei uno che sogna ad occhi aperti. Cosa fa, viene al Milan per 8M netti? Al Napoli per 10M? Per fare cosa? Non essere neanche sicuro di vincere qualcosa? Per beneficenza? Perché a 10M Messi é solo un beneficio in tutti i sensi.

Va bene essere ancora legati ad un calcio emozionale, pero' che Messi si divida lo stipendio in 5, vadi una squadretta (quello siamo noi e quelle che hai detto) é una cosa che non sarebbe successa neanche 30 anni fa. Non credo sia mai esistito un calciatore del genere, sarei sorpreso di essere smentito.

Reaction score
5,637
Due anni di contratto. Tempo di vincere la Champions e smantellare tutto il circo di Parigi.

Poi tornerà a chiudere la carriera al Barca.
Sembri molto sicuro eh, io spero con tutto il cuore che tu abbia ragione. Ad oggi niente mi farebbe più pacere, ma lo ritengo un sogno irrealizzabile. Non posso pensare a tutta questa fatica solo per un mondiale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,226
Sembri molto sicuro eh, io spero con tutto il cuore che tu abbia ragione. Ad oggi niente mi farebbe più pacere, ma lo ritengo un sogno irrealizzabile. Non posso pensare a tutta questa fatica solo per un mondiale.
Non ho alcun dubbio. Dopo i mondiali in Qatar la QSI di Al Khelaifi dismetterà ogni investimento nel calcio. Totalmente, smantellando tutto e portando il psg alla sostenibilità finanziaria prima di cederlo.

Anche per questo motivo stanno acquistando ultra trentenni con due anni di contratto come Messi e Ramos.

Da giugno 2023 in poi venderanno tutti in giocatori, ma Mbappe potrebbero venderlo anche prima.

Reaction score
5,637
Beh devo dire che era poco ipotizzabile

Resta il fatto che in questi anni giocatori migliori di Donnarumma e turco se ne sono andati via a 0, adirittura il migliore di sempre. Il calcio é diventato questo, e servirebbe una legge Bosman all'incontrario in qualche modo.

Il prossimo anno chi c'é? Mbappe, Haaland (anche a 75 é un furto), Pogba e molti altri. La ruota gira, noi ci siamo passati e ci ripasseremo. Il prossimo anno magari ci prendiamo un giocatore a scadenza

@Oronzo Canà (non riesco a quotare :D )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto