Messi in volo verso Parigi per chiudere col PSG.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,012
Mi pare strano..in tutta onestà, i mondiali li hanno "comprati"..cosa gli serve la vetrina del PSG? sono un evento che si pubblicizza da solo...

Io credo vogliano solo giocare coi loro soldi, come Abramovich o come faceva Moratti, solo che ne hanno di più
Chi 'compra' il calcio compra storia, abitudini, costumi e anche cuore di un popolo.
Dietro gli investimenti fatti per il psg ci sono motivi ben più profondi della visibilità e di un mondiale.
Mio personale parere, ovviamente.
Non ho certezze di quel che scrivo.

Reaction score
2,436
Comunque non è solo Messi ad essere mercenario. Ramos ha rifiutato il rinnovo al ribasso del Real, Ronaldo potesse scapperebbe dalla Juve ma non trova nessuno che gli dia 30 mln netti, Alaba ha sputato sul Bayern ed è andato a prendere di più al Real, Lukaku, re di Milano, per sempre all'Inter e poi appena il Chelsea gli ha fatto la proposta ha sbavato ed è scappato, per tacere dell'infame che è andato al Psg.

Quindi le scene di tifosi del Barça disperati perché Messi va via mi sembrano davvero ridicole. Figurati cosa gliene importa a questi dei tifosi.
Non so se sei mai stato al Nou Camp e a Barcellona.
Messi a Barcellona è come Totti a Roma, forse anche di più.

Se vai al museo del Barca vedi che la storia del Barcellona è al 70% la storia di Messi, che Messi è ovunque.

Non ci credo che a Messi non freghi nulla dei tifosi e penso che il legame che ha con i catalani non potrà mai ricrearlo a Parigi.

Detto ciò, questi giocatori sono aziende e non sempre le aziende possono decidere in base ai legami sentimentali.
Purtroppo in questa fase storica, anche causa Covid, Messi è troppo grande per il Barca.

Reaction score
35,012
Non so se sei mai stato al Nou Camp e a Barcellona.
Messi a Barcellona è come Totti a Roma, forse anche di più.

Se vai al museo del Barca vedi che la storia del Barcellona è al 70% la storia di Messi, che Messi è ovunque.

Non ci credo che a Messi non freghi nulla dei tifosi e penso che il legame che ha con i catalani non potrà mai ricrearlo a Parigi.

Detto ciò, questi giocatori sono aziende e non sempre le aziende possono decidere in base ai legami sentimentali.
Purtroppo in questa fase storica, anche causa Covid, Messi è troppo grande per il Barca.
Il barcellona come lo vediamo ora e lo abbiamo visto in questi anni nasce grazie al mio avatar.
Messi è stato il secondo profeta ma la rivoluzione l'ha dettata johan.

Reaction score
5,637
Il barcellona come lo vediamo ora e lo abbiamo visto in questi anni nasce grazie al mio avatar.
Messi è stato il secondo profeta ma la rivoluzione l'ha dettata johan.
Ne sono certo anche io. Se la Roma avesse avuto Cruyff, oggi molto probabilmente la Roma avrebbe in bacheca 2-3 CL.

Reaction score
35,012
Ne sono certo anche io. Se la Roma avesse avuto Cruyff, oggi molto probabilmente la Roma avrebbe in bacheca 2-3 CL.
La rivoluzione che cruyff ha portato al barca è stata clamorosa. Ha insegnato uno stile e segnato una via.
Credo che possa esser paragonata al lavoro di sacchi al milan se non addirittura superiore.
La cantera del barca, il tiki taka di guardiola nascono grazie al profeta olandese.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,901
Chi 'compra' il calcio compra storia, abitudini, costumi e anche cuore di un popolo.
Dietro gli investimenti fatti per il psg ci sono motivi ben più profondi della visibilità e di un mondiale.
Mio personale parere, ovviamente.
Non ho certezze di quel che scrivo.
Io ci vedo dietrologie o chissà che logiche..allo sceicco piace il calcio, vuole primeggiare per mostrare il suo "potere" e ha i soldi per comprarsi tutti..quindi lo fa...easy

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
Mi pare strano..in tutta onestà, i mondiali li hanno "comprati"..cosa gli serve la vetrina del PSG? sono un evento che si pubblicizza da solo...

Io credo vogliano solo giocare coi loro soldi, come Abramovich o come faceva Moratti, solo che ne hanno di più
Il psg è servito per poter occupare i ruoli chiave nella politica del calcio. Senza il psg, secondo te, ci sarebbero stati i mondiali in Qatar?

Per il resto al khelaifi non è Moratti. I soldi non sono privati, ma del Qatar. Cosa molto diversa. Moratti poteva giocare coi suoi soldi, al khelaifi ha una popolazione da soddisfare o finisce come tanti altri prima di lui nei paesi arabi.

Chissà vedremo. Per me sta facendo all in prima di uscire dal calcio.

Reaction score
5,637
La rivoluzione che cruyff ha portato al barca è stata clamorosa. Ha insegnato uno stile e segnato una via.
Credo che possa esser paragonata al lavoro di sacchi al milan se non addirittura superiore.
La cantera del barca, il tiki taka di guardiola nascono grazie al profeta olandese.
Il problema al Milan, è che una volta andato via Sacchi, sono andati via anche i suoi dettami. Cruyff è diventato un modo di vivere invece al Barca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto