Io lo disprezzo per il vantarsi dei gol di mano, ma questa antisportività purtroppo è molto diffusa, fa quasi parte del calcio stesso.
Dire non fosse un grande uomo perchè si drogava non ha senso, è piena la storia di artisti e grandi uomini che ne usavano e abusavano.
Che Maradona non fosse un professionista è un ossimoro, forse non è esistito nessuno più dedito al calcio che Diego, pensava solo a quello e ci metteva l'anima. E non era irrispettoso verso i compagni, era amatissimo nello spogliatoio, si prendeva qualche libertà come orari ma non è mai stato un problema.
Invece il grande uomo Messi non è amato da nessuno, e pratica il bullismo.
E' un campione, ma lasciamo stare i giocatori del passato, Messi fa i "gol alla pulce", il tiro di sinistro a giro e poco altro. Pure i rigori li tira come un giocatore normale, mentre Diego calciava perfettamente guardando il portiere.
E Maradona faceva lo show prima delle partite... si nutriva della pressione, la scusa della pressione è roba per mediocri.
No allora io non dico che lui non sia un grande uomo perché si drogava.Lo dico per tanti altri motivi.Ma lasciamo perdere questo lato,visto che si parla di vita privata.
Un atleta che si droga,può anche passare 23 ore su 24 sul campo da calcio,non è un atleta,un professionista serio.Non c'è altro da aggiungere!Se si ribatte su questa cosa allora si è perso di vista il significato di "Professionista serio".
Chi te lo dice che Leo Messi non è amato da nessuno?E' amato da praticamente tutto il mondo del pallone.Anche dai suoi stessi compagni.Io ricordo 2 anni fa che Di Maria disse in un intervista che Leo è una persona straordinaria e che giocare con lui è la cosa più bella del mond

ra esistono gli Haters cosa che un tempo non esisteva o perlomeno se esistevano erano in minoranza perché semplicemente ora una persona famosa,un calciatore famoso come Ronaldo,Messi,Ibra etc..Fa fatica ad avere una vera e propria vita privata.Ci sono 1 miliardo di telecamere appresso ai giocatori,quando sono a casa o escono ci sono sempre 800 paparazzi o ragazzi col telefono pronti ad immortale ogni sgarro che combinano.Sono sicuro che pure Maradona abbia litigato e fatto qualche cavolata coi propri compagni,sono sicuro che in qualche partita pure lui avrà mandato a quel paese un suo compagno..Ma sono cose che ci stanno!Nell'agonismo di una partita ci sta il "Vaffa" e anche altro...E' tutto normale..Il punto è che certe persone queste cose non le capiscono..Forse non sanno com'è fare sport,non lo so..Di conseguenza se vedono in TV Messi,Ronaldo o Ibra che mandano a quel paese un loro compagno di squadra iniziano a dire "Oh ma hai visto che str...o che è?"
Cioè cose assurde.Io vedo che pure Cristiano Ronaldo è sputt-anato tanto..Ma non ne vedo il motivo..Potrà essere un fighetto,ma è un ragazzo a posto.Non fa mai scenate con gli arbitri e non manca di rispetto agli avversari.Ricordo un Clasico tra Barca e Real in cui mi pare che fu espulso Pepe,non ricordo bene chi...Tutto il Real faceva stra casino con l'arbitro..Ad un certo punto inquadrarono CR7 e lui stava in disparte ed aveva un espressione che diceva "Se ha fatto un fallo da rosso c'è poco da fare...Capita"
Cioè...Questo per dire che ai nostri tempi è molto più facile "odiare" i calciatori rispetto ad un tempo..Un tempo uno come Balotelli non aveva i Social Network e sta sicuro che la gente grazie a sta cosa l'avrebbe odiato di meno (ho detto di meno,non che non l'avrebbero odiato!) Si tende sempre a ricordare le cose negative dei calciatori e mai quelle positive.
La storia della pressione che senso ha?E' sicuro che la pressione la sentiva pure Maradona..Forse riusciva a scaricarla meglio..Messi m i sembra che nelle partite importanti del suo Club e della sua nazionale sia quasi sempre stato decisivo..Quindi il discorso pressione centra veramente poco.
Messi fa i goal di testa saltando un sacco (Finale Barca-Manchester United mi pare del 2009 a Roma) fa i goal a giro,di destro e di sinistro,su punizione,pallonetto,dribla tutta la squadra e poi fa goal (Getafe e anche al Real ha fatto un goal partendo quasi da centrocampo,scartando tutti) goal di tacco,DI PETTO!,al volo etc etc.
Ognuno la pensa come vuole,io rispetto il tuo punto di vista.Io penso che Lionel Messi sia il giocatore più forte della storia del calcio.Pensiero mio!Non cerco di far cambiare idea a nessuno.
Perlomeno su una cosa siamo tutti d'accordo.Non si può non dire che Leo non sia un campione.