Merkel verso lockdown duro per tutto gennaio. E sui vaccini...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,491
Non ha mantenuto i patti strafottendosene degli altri Paesi e Conte lo ha giustamente sottolineato.

Un ultimo intervento su questa questione... io penso che la UE sia una farsa e una Unione Tedesca.
Ma Conte non può stupirsi dell'arroganza della Germania e della sua poca solidarietà con gli altri paesi, e non può mentire sul fatto che in UE le regole non siano aggirabili. Se erano aggirabili, e lo sono, loro erano ovviamente i primissimi a sapere.
Stiamo prendendo pesci in faccia dappertutto con questa storia dei vaccini, in nome dell'UE, prima dai tedeschi e poi con la storia di AstraZeneca.

"I patti UE" sono la nuova scusa dei governi deboli e incapaci, come la fiscalità spagnola di Galliani.

Un conto poi è criticare la Germania in diretta TV e tornare ad esse "populista" quando gli torna comodo, vorrei però vederlo adesso andare in commissione UE e battere i pugni sul tavolo con la Merkel davanti.

Ultima modifica:
Reaction score
2,497
Era piu prevedibile della morte. I numeri non lasciano alcun spazio ad altre possibilita. Francamente credo che i danni creati da natale e capodanno (i miei amici fanno tutti quello che pensavo: natale in famiglia e ora capo d'anno insieme ad amici) ce li porteremo dietro fino a meta febbraio o oltre.

Bisogna dire in modo chiaro che il 'lockdown duro tedesco' é meno duro delle regole in zona arancione in Italia.

Ma come hanno fatto i tuoi amici? Siamo in zona rossa. Persino io ho rinunciato a Natale in famiglia e capodanno con amici.

Reaction score
3,676
Ah OK.
Io sono cresciuto Baden Württemberg.

Amo il sud della Germania. Nel BaWü adoro la zona del lago di Costanza e Ravensburg. Montagne, acqua, sole, natura, buon cibo...una zona fantastica!

Ma come hanno fatto i tuoi amici? Siamo in zona rossa. Persino io ho rinunciato a Natale in famiglia e capodanno con amici.

Vivo in Germania e qui siamo tutti liberi di spostarci e muoverci come ci pare. C'erano dei limiti con quante persone di puoi trovare in privato ma praticamente nessuno se ne frega (visto che non ci sono controlli).
Essere liberi di andare a trovare la propria famiglia o amici in tutta la Germania come ti pare non é proprio la mia definizione di un lockdown duro.

Alto