Mercato invernale Milan 2022/23: i conti

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Per le liste va preso il terzo portiere vivaio Milan. Mi pare siano del vivaio il portiere del Benevento e del Brescia. Al posto di ballo Augello. Poi può partire il negato che andrà fatto in primis in base al modulo che si sceglie e poi in base alle cessioni che si faranno
Non serve a granche averlo vivaio Milan. Il terzo portiere nelle liste Uefa non viene quasi mai inserito. Puoi mettere il portiere della Primavera al limite.

Vivaio italiano i portieri di riserva comunque si, certo, è assurdo tolgano uno slot per altri ruoli, trovandoci a mettere giocatori di movimento importanti fuori lista come successo questa stagione.

Tanto piu che i portieri stranieri che accettano di fare da riserva sono generalmente scarsi. Scarso per scarso meglio vivaio Italia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Aggiungo che comprare un Parisi a 12 milioni, con ingaggio a 2 lordi, costerebbe circa 4,5 milioni. Ballo Toure ne costa 2,5, per cui sarebbe ampiamente sostenibile. Per la riserva di Theo va preso qualcuno utile alle liste.
il punto non è spendere 12 per parisi...
ma spendere per parisi, 1-2 cc, 3 punte, 1 difensore..... ormai abbimao talmente tanti giocato ri da prendere a causa di oltre 2 anni di mercato completamente fallimentari e sbagliati anche sul piano strategico che non ci si salta più fuori.
quindi per le riserve spenderanno zero.

inoltre maldini per prendere così tanti giocatori ha bisogno di almeno 2-3 sessioni ad ibiza.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Amici contabili, bentrovati.
Dopo la qualificazione in semifinale, è ovvia la domanda: nel malaugurato caso non ci qualificassimo alla prossima CL in campionato, gli extra incassi di quarti e semi (mi sembra che la previsione di bilancio fossero gli ottavi) coprono gli eventuali mancati incassi CL del prossimo anno?
E soprattutto: siamo in pareggio di bilancio già oggi per quest'anno?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,516
Reaction score
5,732
Amici contabili, bentrovati.
Dopo la qualificazione in semifinale, è ovvia la domanda: nel malaugurato caso non ci qualificassimo alla prossima CL in campionato, gli extra incassi di quarti e semi (mi sembra che la previsione di bilancio fossero gli ottavi) coprono gli eventuali mancati incassi CL del prossimo anno?
E soprattutto: siamo in pareggio di bilancio già oggi per quest'anno?
No, non li coprono. Perché comunque siamo sotto FPF e il target per il bienno 22/23 e 23/24 è un rosso massimo di -60M.

Quindi se quest'anno chiudiamo in pari con la semifinale ma poi arriviamo quinti l'anno prossimo a spanne facciamo un rosso proprio di 60M...

Quindi a livello di calciomercato il margine di spazio sarebbe praticamente nullo senza le cessioni.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Amici contabili, bentrovati.
Dopo la qualificazione in semifinale, è ovvia la domanda: nel malaugurato caso non ci qualificassimo alla prossima CL in campionato, gli extra incassi di quarti e semi (mi sembra che la previsione di bilancio fossero gli ottavi) coprono gli eventuali mancati incassi CL del prossimo anno?
E soprattutto: siamo in pareggio di bilancio già oggi per quest'anno?
Ben ritrovati!
Partiamo dal bilancio: i conti dicono che con le semifinali si incasseranno almeno 95 milioni (ho già aggiunto incasso della partita in casa).
Il rosso l’anno scorso era di 65 milioni circa con ricavi champions di circa 55 milioni. Per cui quest’anno si dovrebbe andare in pari in pratica (qualche milione di risparmio del costo della rosa e aumento di 30/40 milioni dalla champions). In pratica si chiuderà con un rosso di 20 milioni circa. Attenzione però che l’anno scorso c’era plusvalenza della vendita casa Milan di circa 17 milioni. Per cui forse il rosso sarà un po’ più alto, intorno ai 30 milioni.
Per cui se non si andasse in Champions l’anno prossimo, ci sarebbe un buco di 30/40 milioni circa, considerando gli incassi dell’Europa League. Tutto questo a spanne eh, non ho fatto i conti per bene.

PS: non ho considerato metà dei rinnovi degli sponsor, per cui coprirebbero la mancata plus di casa Milan. Alla fine chiudere a -20 milioni è possibile quest’anno.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Ben ritrovati!
Partiamo dal bilancio: i conti dicono che con le semifinali si incasseranno almeno 95 milioni (ho già aggiunto incasso della partita in casa).
Il rosso l’anno scorso era di 65 milioni circa con ricavi champions di circa 55 milioni. Per cui quest’anno si dovrebbe andare in pari in pratica (qualche milione di risparmio del costo della rosa e aumento di 30/40 milioni dalla champions). In pratica si chiuderà con un rosso di 20 milioni circa. Attenzione però che l’anno scorso c’era plusvalenza della vendita casa Milan di circa 17 milioni. Per cui forse il rosso sarà un po’ più alto, intorno ai 30 milioni.
Per cui se non si andasse in Champions l’anno prossimo, ci sarebbe un buco di 30/40 milioni circa, considerando gli incassi dell’Europa League. Tutto questo a spanne eh, non ho fatto i conti per bene.

PS: non ho considerato metà dei rinnovi degli sponsor, per cui coprirebbero la mancata plus di casa Milan. Alla fine chiudere a -20 milioni è possibile quest’anno.
-20 milioni con una semifinale di CL in tasca è davvero deprimente però, speravo fossimo ben piu vicini alla salute economica...
Giustamente l'altro utente ricorda che abbiamo questo -60 complessivo da rispettare in queste stagioni per il FPF, abbiamo margine per riuscirci? Perchè dovremmo finire l'anno prossimo praticamente in pari e senza CL la vedo durissima...
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
-20 milioni con una semifinale di CL in tasca è davvero deprimente però, speravo fossimo ben piu vicini alla salute economica...
Giustamente l'altro utente ricorda che abbiamo questo -60 complessivo da rispettare in queste stagioni per il FPF, abbiamo margine per riuscirci? Perchè dovremmo finire l'anno prossimo praticamente in pari e senza CL la vedo durissima...
Beh se si fa -20 quest’anno, si può fare -40 l’anno dopo. Ci sarebbero altri 15 milioni di sponsorizzazioni piene, per cui non dovrebbe essere un problema rispettare il -60 nel biennio.
 
Alto
head>