Soddisfatto, anche se resta molta preoccupazione per l'annata che sta iniziando.
Credo che a giugno tutti avremmo firmato per un mercato del genere, soprattutto pensando alle ultime settimane nere di presidenza Li.
Mancava il bomber ed è stato preso il migliore sul mercato. Al posto di Bonucci è arrivato uno che in prospettiva può diventare anche più forte. Per il resto sono state fatte operazioni sensate, volte a rinforzare la rosa e a renderla più completa. Ciò che manca è un'alternativa tra centrocampo ed esterno, ma, evidentemente, non si sono state occasioni.
La cosa che ho apprezzato maggiormente dell'operato Maldini-Leonardo è il fatto che non abbiano voluto spendere tanto per.
A quanto si dice, sono stati fatti dei tentativi per dei giocatori importanti, andati a vuoto a causa delle restrizioni del FFP, che ci costringono a dover proporre formule fantasiose. Le vecchie dirigenze avrebbero speso tanto per spendere, invece il messaggio che passa è che non butteremo via soldi per giocatori che non possano essere, quantomeno potenzialmente, da Milan.
La preoccupazione è legata al fatto che, nonostante la squadra si sia rinforzata, non vedo come al momento possa schiodarsi da quel maledetto 6° posto. La Lazio resta avanti anni luce. Possiamo sperare in un flop di Roma e Napoli, ma non sarà facile colmare il gap.
L'incognita principale è l'allenatore. Speriamo che Gattuso si dimostri all'altezza della situazione.