Mercato in entrata chiuso,soddisfatti?

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Il Milan ha appena comunicato sul proprio sito la chiusura del mercato in entrata.
Siamo davvero competitivi per i primi 4 posti?Si poteva fare di più o i dirigenti hanno fatto il massimo?

Vi dico la mia. La squadra è ancora una volta incompleta,dovevamo sistemare la mediana e questo esterno sinistro che manca da troppo tempo ma ancora una volta iniziamo la stagione con troppe variabili,troppe scommesse la prima su tutte l'allenatore. Con un paio di Big magari le carenze di Gattuso sarebbero state in parte colmate ma ora la vedo davvero difficile.
Speriamo bene.

L'arrivo di Higuain sposta parecchio... ma a mio avviso il problema resta imperniato sulle potenzialità realizzative della squadra. Tolto Cutrone che è evidentemente alternativo all'argentino, tra esterni, mezz'ali e trequartisti vari, non vi è un elemento che possa avvicinare la doppia cifra. Indecifrabile poi la scelta di rinunciare ad un play intercambiabile con Biglia, a meno che Bertolacci non si reinventi maestosamente da nuovo Pirlo:wacko: o l'ex capitano appestato non sbocci sul limitar dei trentaquattro:crazy:. Ma forse prendendo Badelj a zero non sarebbe stato necessario sperare nell'intervento divino...

Reaction score
10,790
Il prox anno saremo ancora qui a barcamenarci in un mercato per noi impossibile perché non avremo preso il 4 posto e quindi gli introiti saranno ancora limitati e così via l'anno dopo ancora e poi ancora,rassegnazione.

Reaction score
367
Voto 8,5,
Caldara e Higuaín le perle.
Strinic, Laxalt, Castillejo e Bakayoko possono rivelarsi delle piacevoli sorprese.
Reina una sicurezza.

In conclusione mi sembra ovvio che ci siamo notevolmente rinforzati in questa sessione di mercato.

Caldara<Bonucci
Higuain>Kalinic
Castillejo=Silva
Bakayoko>Locatelli
Reina>Storari
Strinic>Antonelli
Laxalt>Montolivo

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Mercato da 5,5.

Higuain non dipende da noi, ma è una follia Juve. Bravo Leo comunque a dettare le condizioni dell'operazione.
Badelj lasciato alla Lazio con uno stipendio ridicolo non lo digerisco, mancanza totale di lungimiranza viste le condizioni di Biglia. Bakayoko non può giocare in quel ruolo anche se qualcuno continua a riproporlo con fastidiosa insistenza ed a volte anche con un pò di maleducazione nei confronti di chi non accetta questa operazione.
Laxalt è un'operazione intelligente, che posso farmi andar bene visto il basso costo dovuto alla risoluzione del contratto di Lapadula, ma di difficile collocazione tattica.
Infine lo spagnolo, Castillejo, che non conosco e che spero sia la grande rivelazione del mercato: vedendo i video è un giocatore molto rapido, dotato anche di dribbling, ma a volte mi sembra un pò confusionario.

Ribadisco: al netto delle uscite tutte regalate o quasi, numericamente addirittura eccessive (soprattutto se sarà rescisso il contratto di Montolivo e regalato Mauri), sarebbe stato un mercato terribile senza il colpo di fortuna del Pipita.

Gattuso si ritrova con sacco di problemi da risolvere, dovrà inventarsi qualcosa, ma spero che a riguardo si sia già confrontato con Leo e Maldini.

E invece ti confermo e ribadisco che Bakayoko può giocare al posto di Biglia. È un centrocampista centrale difensivo e gioca naturalmente nella posizione di Biglia. Ovviamente ha caratteristiche diverse: più fisico, migliore nelle palle alte e nel recupero palla, più esplosivo nella ripartenza. Biglia è più un regista equilibratore, ha sicuramente qualità tecniche migliori.
In ogni caso possono giocare tutti e due davanti alla difesa.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,497
Soddisfatto, anche se resta molta preoccupazione per l'annata che sta iniziando.
Credo che a giugno tutti avremmo firmato per un mercato del genere, soprattutto pensando alle ultime settimane nere di presidenza Li.
Mancava il bomber ed è stato preso il migliore sul mercato. Al posto di Bonucci è arrivato uno che in prospettiva può diventare anche più forte. Per il resto sono state fatte operazioni sensate, volte a rinforzare la rosa e a renderla più completa. Ciò che manca è un'alternativa tra centrocampo ed esterno, ma, evidentemente, non si sono state occasioni.
La cosa che ho apprezzato maggiormente dell'operato Maldini-Leonardo è il fatto che non abbiano voluto spendere tanto per.
A quanto si dice, sono stati fatti dei tentativi per dei giocatori importanti, andati a vuoto a causa delle restrizioni del FFP, che ci costringono a dover proporre formule fantasiose. Le vecchie dirigenze avrebbero speso tanto per spendere, invece il messaggio che passa è che non butteremo via soldi per giocatori che non possano essere, quantomeno potenzialmente, da Milan.
La preoccupazione è legata al fatto che, nonostante la squadra si sia rinforzata, non vedo come al momento possa schiodarsi da quel maledetto 6° posto. La Lazio resta avanti anni luce. Possiamo sperare in un flop di Roma e Napoli, ma non sarà facile colmare il gap.
L'incognita principale è l'allenatore. Speriamo che Gattuso si dimostri all'altezza della situazione.

robs91

Active member
Reaction score
4
Viste le premesse lo considero un mercato accettabile,anche se sono evidenti le lacune e i limiti che ancora persisitono in questa squadra.
Passando alle considerazioni generali,la squadra deve essere schierata con Chala-Castillejo-Suso dietro ad Higuain per due motivi:primo perchè questi tre(insieme al pipita) sono tecnicamente parlando i più forti che abbiamo in rosa e secondo motivo è che in questo modo viene schierato un centrocampista osceno in meno.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Soddisfatto, anche se resta molta preoccupazione per l'annata che sta iniziando.
Credo che a giugno tutti avremmo firmato per un mercato del genere, soprattutto pensando alle ultime settimane nere di presidenza Li.
Mancava il bomber ed è stato preso il migliore sul mercato. Al posto di Bonucci è arrivato uno che in prospettiva può diventare anche più forte. Per il resto sono state fatte operazioni sensate, volte a rinforzare la rosa e a renderla più completa. Ciò che manca è un'alternativa tra centrocampo ed esterno, ma, evidentemente, non si sono state occasioni.
La cosa che ho apprezzato maggiormente dell'operato Maldini-Leonardo è il fatto che non abbiano voluto spendere tanto per.
A quanto si dice, sono stati fatti dei tentativi per dei giocatori importanti, andati a vuoto a causa delle restrizioni del FFP, che ci costringono a dover proporre formule fantasiose. Le vecchie dirigenze avrebbero speso tanto per spendere, invece il messaggio che passa è che non butteremo via soldi per giocatori che non possano essere, quantomeno potenzialmente, da Milan.
La preoccupazione è legata al fatto che, nonostante la squadra si sia rinforzata, non vedo come al momento possa schiodarsi da quel maledetto 6° posto. La Lazio resta avanti anni luce. Possiamo sperare in un flop di Roma e Napoli, ma non sarà facile colmare il gap.
L'incognita principale è l'allenatore. Speriamo che Gattuso si dimostri all'altezza della situazione.

La Lazio avanti anni luce non si può sentire..senza Higuain e con un mister subentrato a campionato in corsa e senza preparazione atletica abbiamo vinto in campionato lo scontro diretto e li abbiamo buttato fuori dalla Coppa Italia, peraltro goocandocela sempre alla pari.
Ora togliamo a loro De vrij e Felipe Anderson e mettiamo da noi Higuain e siamo lontani anni luce? Mi sembra esageratissimo..

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,999
Voto generale al mercato direi 8.

Higuain+Caldara sono acquisti di primissimo livello. Il primo ci fa salire di uno step, portando i goal che lo scorso anno sono mancati. Ho paura però che non basteranno perchè non abbiamo un esterno capace di andare in doppia cifra, cosa che le top avanti a noi hanno tutte o quasi. Anche facesse 25 goal Higuain, tra Suso e Chalanoglu temo non ne verranno fuori più di 12-13 totali.

Caldara è un acquisto che mi piace più in prospettiva, credo che il suo impatto non sarà così decisivo da subito. Perdiamo però forza in impostazione, serviva un centrocampista capace di trattare bene la palla e portarla su. Al momento questo è un problema, perchè come si è visto con il Real costringe Suso ad abbassarsi tanto, non va bene perchè si crearà una crepa assurdo con Higuain che comunque non potrà fare tutto da solo.

In questo senso l'acquisto di Laxalt può essere positivo per mettere pepe e spinta sulla fascia, aggiungendo velocità e dando ad Higuain una spalla veloce in ripartenza.

Castillejo è tutto da valutare, non ho proprio idea dell'apporto che potrà dare.

Reaction score
2,436
Mercato in ingresso da 7,5 ottimo Higuain, ma mancano ala sinistra con gol e mezz’ala titolare. Penso che la cartina tornasole di questo mercato sará Bakayoko. Se lui esplode diventa un mercato da 8,5 se buca diventa da 6,5.

Mercato in uscita da 5,5. Tante rescissioni, alcune moolto dubbie (Gabriel) altri giocatori prestati con poche garanzie di riscatto e/o valorizzazione (Silva) altri ceduti a prezzi stracciati (Bacca). Pensare che Bacca é stato ceduto a 2 milioni piú della coppia Vangioni-Rodrigo Ely.... qualche perplessitá la lascia. Mauri, Montolivo, Bertolacci.... che cosa vuole fare la societá?

Nel complesso mercato da 6,5-7 dipenderá da Bakayoko e dal riscatto o meno di Silva anno prossimo.

Alto