Eccomi!
Dunque, noto che hai tolto:
- Bakayoko
- Diaz
- Mirante
- Tatarusanu
- Ibrahimovic
- Dest
- Vranckx
Direi che è una buona previsione, anche se su Diaz bisogna vedere perchè temo l'opzione riscatto non sia stata del tutto accantonata, mentre credo Vranckx resterà a prezzo di saldo.
Comunque fino a nuovi ordini giusto non considerarli.
Andrebbe aggiunto circa 1 milione complessivo derivante dai costi di Colombo, Maldini, Jungdal, Nasti, Roback e Brescianini, ma poca roba.
Detto ciò, diciamo che partiamo da un payroll intorno ai 124 milioni, con circa 18 milioni di margine rispetto alla scorsa estate (a fronte di ricavi ben piu elevati visto il percorso CL).
Certo, finchè non sappiamo se saremo o meno qualificati alla prossima ha poco senso fare previsioni, ma comunque la mia aspettativa è che si chiuda a minimo 150 costo rosa (ma sarebbe meglio 160).
Se il margine è effettivamente intorno ai 25 milioni (tocca anche considerare il rinnovo di Leao) lo spazio per fare 4-5 buone operazioni c'è, che alla fine è quello che ci serve.
Di quelli che restano, ci sono diversi costi morti che si potrebbero tagliare (ma la vedo difficile riuscire a cedere i giocatori)
Come sempre dipenderà molto dalle nostre capacità in uscita.
Farei la firma per le cessioni di Vazquez (0,5), Ballo Tourè (2,6), Messias (4,1), Origi (5,2) Florenzi (6,2), Rebic (6,4) e Caldara (7,3).
7 giocatori praticamente inutili che libererebbero nel complesso 25 milioni di payroll.
Ma sono sogni, sarebbe un miracolo tagliarne la metà...
Comunque, considerando la situazione attuale esposta dal tuo prospetto, mancherebbero
2 portieri (per sostituire Mirante Vazquez e Tata, uno dovrebbe essere Sportiello)
1 terzino sinistro (vice theo italiano al posto di Ballo)
1 terzino destro (per sostituire Dest e forse Florenzi se parte)
2 centrocampisti centrali (Vranckx e Bakayoko in uscita, Bennacer infortunato)
1 esterno destro titolare (sostituire Messias e mandare in panca Saele)
1 esterno sinistro giovane (sostituire Rebic tagliando i costi)
2 punte (in un mondo ideale vanno via sia Ibra sia Origi, quindi serve titolare e magari un terzo giovane da crescere dietro Giroud)
Servono 10 acquisti (e non considero l'eventuale trequartista perchè mi pare di aver capito che si punterà su CDK ancora e quindi Diaz verrà sostituito da Adli già in rosa)
Colombo, Maldini e Nasti presumibilmente usciranno nuovamente in prestito (a meno che Colombo non sia la famosa terza punta team formed per le liste), Jungdal Roback Brescianini credo siano in uscita.
Morale della favola: se non investiamo manco quest'anno rischiamo di trovarci il payroll a 120 o sotto, a quel punto saremo credo dietro anche alla Roma e al Napoli e su livelli di Lazio, Atalanta e Fiorentina.