- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,542
- Reaction score
- 18,276
Ibra ha fatto 16 partite segnando 8 goal e dando 4 assist. Praticamente in un campionato è ancora uno da una ventina di goal e una decina abbondante di assist, da solo.
La Lazio è al quarto posto con 15 goal segnati in più di noi, 15 goal sui quali pesa enormemente il fatto di aver giocato l’intero girone d’andata senza attacco (perché giocarlo con Piatek e Leao rincalzo vuol dire giocarlo senza attacco).
Non è che serva fare 100 goal come l’Atalanta per arrivare quarti, eh, ne bastano molti meno, 70/75 sono più che sufficienti. E quelli sono i goal che avremmo fatto se non fossimo stati costretti a giocare mezza stagione con uno sgorbio spagnolo con la pubalgia che veniva fermato anche dagli infortunati (memorabile la partita di Genova ad Ottobre) e un paracarro polacco che, oltre a non tenere un pallone manco quando non veniva pressato, segnava solo se lo mettevi ad un centimetro dalla linea di porta vuota.
Anche codesta è un'equazione sbagliata, dal principio.
Giocare bene 9 mesi è tutt'altra cosa dal giocare bene 1 mese, questo mese poi con tutta la sua evidente eccezionalità.
Cioè basarci su queste 10 partite per trarre conclusioni su una stagione intera è assurdo. Lo è sempre, in questo caso molto di più.
La Lazio per dire è quella pre o post covid? Quella pre di goal ne segna 100 in una stagione, col solo Immobile che ne segna 50.
Più che ci penso e più mi sembra che al Milan stiamo facendo l'ennesima valutazione sbagliata della situazione.
Ma continuo a sperare di sbagliarmi.