Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Donnarumma
Donnarumma
Begovic
Calabria
Conti
Kjaer
Musacchio
Duarte
Romagnoli
Gabbia
Theo
Laxalt
Kessie
Krunic
Bennacer
Biglia
Castillejo
Saele
Calhanoglu
Jack
Paqueta
Rebic
Leao
Ibra
Sono 24. Il massimo dovrebbe essere di 25 ma bisogna pensare ai team formed..
Considerando chi è quasi sicuro di rimanere purtroppo non avremmo molto margine di manovra.
Un terzo portiere per rimpiazzare Begovic (il top sarebbe prendere un team formed pure scarso tanto non giocherà mai, anzi, per me si potrebbe pure rimanere con 2 portieri e convocare a turno uno dei portieri della primavera).
1 o 2 terzini destri in base a chi si riesce a cedere tra conti e Calabria. Però non so se Kalulu abbia firmato per andare solo in primavera... Quindi anche cedendo i 2 e possibile che ne prenderemo solo uno per rimpiazzarli.
1 o 2 difensori centrali in base a chi si riesce a cedere tra Musacchio (da cedere assolutamente ma sarà difficile fare meglio del solito prestito con diritto... Io mi accontento pure di una cifra bassissima ma con l'obbligo) Duarte (che per me merita una seconda possibilità, le caratteristiche sono buone ma quest'anno è stato sempre infortunato) e Gabbia (che potrebbe andare via in prestito ma non sarebbe nemmeno scandaloso tenerlo in rosa).
Un terzino sinistro per rimpiazzare Laxalt.
Un centrocampista centrale per rimpiazzare Biglia (un Roca).
Un centrocampista centrale in caso si riuscisse a cedere Krunic.
Un trequartista per rimpiazzare Jack.
In attacco arriverà solo un vice Ibra (sperando che lo svedese rimanga) e prenderà il posto di Paquetà.
E come avevamo solo 24 giocatori ci starebbe pure un venticinquesimo giocatore. Molti dipenderà dai team formed. Io preferirei un altro esterno destro in modo da avere Saele come semplice jolly.
Io farei 8 acquisti : un solo terzino destro titolare, un solo difensore centrale che deve essere messo in concorrenza con i 2 titolari, una riserva come terzino sinistro, 2 centrocampisti centrali di cui uno deve essere capace di giocarsi un posto da titolare con Kessie e Bennacer, un esterno destro titolare, un trequartista e il vice Ibra.
8 purtroppo sono un numero altino... Non stravolgi la rosa ma sarebbe stato meglio prenderne solo 3 ma di alto livello.
Pero certi giocatori che partiranno saranno rimpiazzati da giocatori che costano meno di quelli che abbiamo quindi non è che si Spendono per forza così tanti soldi in più.
Sostanzialmente le mie stesse conclusioni.
Vedo che c'è un po' di panico sulla quantità di acquisti, come se 7/8 arrivi fossero qualcosa che stravolge il gruppo, ma attenzione: secondo me è addirittura fisiologico inserire quella gente per un discorso di rosa e tanto più col doppio impegno.
Il merito di Pioli se vogliamo è aver costruito una rotazione a 14-15 giocatori, tra cui si aggirano pure Biglia e Bonaventura che non dovrebbero esserci più.
Quindi non è stravolgere la rosa fare 8 acquisti, ma banalmente il minimo sindacale per arrivare al fisiologico numero di 24.
E poi non tutti devono per forza essere presi a 25 milioni, anzi col mercato particolare in arrivo mi aspetto qualche operazione fantasiosa modello scambio Rebic-Silva.
Quindi concordo anche col tuo ottimismo finale.