Mercato: cosa serve a questo Milan?

Djerry

New member
Reaction score
286
Donnarumma
Donnarumma
Begovic

Calabria
Conti
Kjaer
Musacchio
Duarte
Romagnoli
Gabbia
Theo
Laxalt

Kessie
Krunic
Bennacer
Biglia

Castillejo
Saele
Calhanoglu
Jack
Paqueta
Rebic
Leao

Ibra

Sono 24. Il massimo dovrebbe essere di 25 ma bisogna pensare ai team formed..

Considerando chi è quasi sicuro di rimanere purtroppo non avremmo molto margine di manovra.

Un terzo portiere per rimpiazzare Begovic (il top sarebbe prendere un team formed pure scarso tanto non giocherà mai, anzi, per me si potrebbe pure rimanere con 2 portieri e convocare a turno uno dei portieri della primavera).

1 o 2 terzini destri in base a chi si riesce a cedere tra conti e Calabria. Però non so se Kalulu abbia firmato per andare solo in primavera... Quindi anche cedendo i 2 e possibile che ne prenderemo solo uno per rimpiazzarli.

1 o 2 difensori centrali in base a chi si riesce a cedere tra Musacchio (da cedere assolutamente ma sarà difficile fare meglio del solito prestito con diritto... Io mi accontento pure di una cifra bassissima ma con l'obbligo) Duarte (che per me merita una seconda possibilità, le caratteristiche sono buone ma quest'anno è stato sempre infortunato) e Gabbia (che potrebbe andare via in prestito ma non sarebbe nemmeno scandaloso tenerlo in rosa).

Un terzino sinistro per rimpiazzare Laxalt.

Un centrocampista centrale per rimpiazzare Biglia (un Roca).
Un centrocampista centrale in caso si riuscisse a cedere Krunic.

Un trequartista per rimpiazzare Jack.

In attacco arriverà solo un vice Ibra (sperando che lo svedese rimanga) e prenderà il posto di Paquetà.

E come avevamo solo 24 giocatori ci starebbe pure un venticinquesimo giocatore. Molti dipenderà dai team formed. Io preferirei un altro esterno destro in modo da avere Saele come semplice jolly.

Io farei 8 acquisti : un solo terzino destro titolare, un solo difensore centrale che deve essere messo in concorrenza con i 2 titolari, una riserva come terzino sinistro, 2 centrocampisti centrali di cui uno deve essere capace di giocarsi un posto da titolare con Kessie e Bennacer, un esterno destro titolare, un trequartista e il vice Ibra.

8 purtroppo sono un numero altino... Non stravolgi la rosa ma sarebbe stato meglio prenderne solo 3 ma di alto livello.
Pero certi giocatori che partiranno saranno rimpiazzati da giocatori che costano meno di quelli che abbiamo quindi non è che si Spendono per forza così tanti soldi in più.

Sostanzialmente le mie stesse conclusioni.

Vedo che c'è un po' di panico sulla quantità di acquisti, come se 7/8 arrivi fossero qualcosa che stravolge il gruppo, ma attenzione: secondo me è addirittura fisiologico inserire quella gente per un discorso di rosa e tanto più col doppio impegno.

Il merito di Pioli se vogliamo è aver costruito una rotazione a 14-15 giocatori, tra cui si aggirano pure Biglia e Bonaventura che non dovrebbero esserci più.
Quindi non è stravolgere la rosa fare 8 acquisti, ma banalmente il minimo sindacale per arrivare al fisiologico numero di 24.
E poi non tutti devono per forza essere presi a 25 milioni, anzi col mercato particolare in arrivo mi aspetto qualche operazione fantasiosa modello scambio Rebic-Silva.

Quindi concordo anche col tuo ottimismo finale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,283
Donnarumma
Donnarumma
Begovic

Calabria
Conti
Kjaer
Musacchio
Duarte
Romagnoli
Gabbia
Theo
Laxalt

Kessie
Krunic
Bennacer
Biglia

Castillejo
Saele
Calhanoglu
Jack
Paqueta
Rebic
Leao

Ibra

Considerando chi è quasi sicuro di rimanere purtroppo non avremmo molto margine di manovra.

Un terzo portiere per rimpiazzare Begovic (il top sarebbe prendere un team formed pure scarso tanto non giocherà mai, anzi, per me si potrebbe pure rimanere con 2 portieri e convocare a turno uno dei portieri della primavera).

1 o 2 terzini destri in base a chi si riesce a cedere tra conti e Calabria. Però non so se Kalulu abbia firmato per andare solo in primavera... Quindi anche cedendo i 2 e possibile che ne prenderemo solo uno per rimpiazzarli.

1 o 2 difensori centrali in base a chi si riesce a cedere tra Musacchio (da cedere assolutamente ma sarà difficile fare meglio del solito prestito con diritto... Io mi accontento pure di una cifra bassissima ma con l'obbligo) Duarte (che per me merita una seconda possibilità, le caratteristiche sono buone ma quest'anno è stato sempre infortunato) e Gabbia (che potrebbe andare via in prestito ma non sarebbe nemmeno scandaloso tenerlo in rosa).

In attacco arriverà solo un vice Ibra (sperando che lo svedese rimanga) e prenderà il posto di Paquetà.

E come avevamo solo 24 giocatori ci starebbe pure un venticinquesimo giocatore. Molti dipenderà dai team formed. Io preferirei un altro esterno destro in modo da avere Saele come semplice jolly.

Io farei 8 acquisti : un solo terzino destro titolare, un solo difensore centrale che deve essere messo in concorrenza con i 2 titolari, una riserva come terzino sinistro, 2 centrocampisti centrali di cui uno deve essere capace di giocarsi un posto da titolare con Kessie e Bennacer, un esterno destro titolare, un trequartista e il vice Ibra.

8 purtroppo sono un numero altino... Non stravolgi la rosa ma sarebbe stato meglio prenderne solo 3 ma di alto livello.
Pero certi giocatori che partiranno saranno rimpiazzati da giocatori che costano meno di quelli che abbiamo quindi non è che si Spendono per forza così tanti soldi in più.

Bel commento. Ragionato e razionale.
La tua proposta è ampiamente condivisibile e temo sia la linea che seguirà la nostra società.

Tuttavia, a parer mio parte da una considerazione sbagliata, che potrebbe rivelarsi, ancora una volta, fatale per il Milan.

Ovvero che basti puntellare questa squadra per raggiungere il quarto posto.

Nel tuo commento si parla di riserve e alternative. Secondo me dobbiamo migliorare radicalmente i titolari oppure lotteremo ancora per l'EL a lungo.

Dico questo consapevole di sbagliare, in verità, io. Devo ancora entrare bene nella modalità del vivacchiare... per la quale in effetti i titolari sono da confermare (festeggiando tutti insieme i rinnovi di contratto) e bisogna prendere soltanto qualche alternativa per puntellare la rosa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,825
La tua proposta è ampiamente condivisibile e temo sia la linea che seguirà la nostra società.

Tuttavia, a parer mio parte da una considerazione sbagliata, che potrebbe rivelarsi, ancora una volta, fatale per il Milan.

Nel tuo commento si parla di riserve e alternative. Secondo me dobbiamo migliorare radicalmente i titolari oppure lotteremo ancora per l'EL a lungo.

Dico questo consapevole di sbagliare, in verità, io. Devo ancora entrare bene nella modalità del vivacchiare... per la quale in effetti i titolari sono da confermare (festeggiando tutti insieme i rinnovi di contratto) e bisogna prendere soltanto qualche alternativa per puntellare la rosa.

Eh purtroppo ho scritto non quello che vorrei ma quello che reputo il minimo insindacabile pure per una gestione alla Elliott.

Pensare di partire titolari con Casti e Calhanoglu (anche se quest'anno hanno avuto un rendimento nettamente migliore di quello che ci avevano mostrato fin qui) mi fa stare male.

Comunque qui ho citato 2 titolari (tutta la fascia destra) e almeno 2 giocatori ALMENO dello stesso livello dei titolari per giocarsi il posto come difensore centrale e centrocampista centrale.

Mi sono tenuto basso ma pure il trequartista dovrebbe essere almeno del livello attuale di Hakan.

Reaction score
35,074
Io non potendo fare tanti acquisti propenderei per la duttilità.

Prendendo un milenkovic prendiamo uno che può fare 3 ruoli su 4 in difesa, e magari pure il quarto di sinistra bloccato.
In un solo colpo risolviamo due problemi : terzino fisico di posizione (al posto di calabria che darei via) e centrale da aggiungere alla nostra batteria. Su conti ancora ci lavorerei perchè il prossimo anno deve essere il suo anno.

In mezzo al campo prenderei uno zileinsky o un Amrabat.
Cito volutamente due ambidestri che possono giocare un pò ovunque.
Il napoletano ha giocato da interno di centrocampo a 4, quarto di sinistra, sotto-punta.

Come attaccante , con la conferma di ibra e con un leao che si appresta a studiare da attaccante esterno sinistro, andrei alla caccia di un ala destra di corsa , dribbling e profondità. Mi farei andare bene anche un orsolini.
Se riuscissimo poi a trovare un 9 da 25 gol sarebbe perfetto ma va trovata la dimensione di ibra senza rovinare l'alchimia interna che si è creata.

4-2-3-1

Donnarumma
conti-milenkovic-romagnoli-theo
bennacer kessie
orsolini zielinsky rebic
ibra

Milenkovic utilizzabile da terzino fisico con kjaer al fianco di romagna , zielinsky utilizzabile da interno o largo in fascia con calha che subentra da sotto punta.
Leao alternativa a rebic, samu si gioca il posto con orsolini.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Torno a scriverlo qui. Vedo molte formazioni con ibra titolare. Fatemi capire, vorreste qualificarvi in champions avendo come centravanti titolare un quarantenne? Per carità, rispetto le opinioni di tutti, ma mi sa che chi la pensa in questo modo di calcio capisce poco. Maledetto covid.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Donnarumma
Donnarumma
Begovic

Calabria
Conti
Kjaer
Musacchio
Duarte
Romagnoli
Gabbia
Theo
Laxalt

Kessie
Krunic
Bennacer
Biglia

Castillejo
Saele
Calhanoglu
Jack
Paqueta
Rebic
Leao

Ibra

Come terzino sinistro dimentichi rodriguez...dubito che riusciremo a vendere sia lui che laxalt...quindi chi rimarrà sarà la riserva di theo....il milan x me si muoverà subito sui sostituti di biglia e bonaventura...il resto solo se riesci a vendere (anche con scambi) ma non sarà facile...x me se rimane Ibra non arriverà nessun vice Ibra

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Torno a scriverlo qui. Vedo molte formazioni con ibra titolare. Fatemi capire, vorreste qualificarvi in champions avendo come centravanti titolare un quarantenne? Per carità, rispetto le opinioni di tutti, ma mi sa che chi la pensa in questo modo di calcio capisce poco. Maledetto covid.

Beh non é questione di capire di calcio o no...direi che é ovvio e scontato che se ibra rimane il titolare, almeno fino al mercato di gennaio, sarà lui...e x me non verrà preso nessun vice ibra...che poi con i 5 cambi confermati parlare di titolari non ha più molto senso.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957

X me i titolari che andranno presi sono i due che giocheranno sulla fascia destra. Poi un cc centrale e difensore centrale che possono insidiare i titolari e una riserva di Chala. Con i 5 cambi e senza sosta a gennaio sarà importantissimo avere almeno 16 titolari

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,283

Le valutazioni si ripetono ogni anno un po' sullo stesso tenore.

Due anni fa bastava un bomber "certezza" al posto del bidone Kalinic per fare dieci punti in più, facili. Prendemmo Higuain e abbiamo visto come è andata.

L'anno scorso bastava mettere in panchina un qualsiasi allenatore al posto dell'incompetente Gattuso, dieci punti in più facili...abbiamo visto come è andata.

Quest'anno basta confermare Pioli, con Ibra tutto l'anno... giusto qualche puntello alla squadra...

Insomma niente di nuovo.

Vedremo come si comporterà la società, le premesse non sono buone secondo me ma sono pronto a sorprendermi.

A

Anguus

Guest
Serve un vice ibra lì davanti, prendendo per certo che rinnovi, magari un giovane capace di portare un certo numero di gol. A sinistra puoi dare fiducia a Leao e Rebic, a destra con Casti e Saelemaekers la corsia è sicuramente più debole. Servono uno o due innesti duttili lì davanti al posto di Jack e Paqueta, capaci di sopperire alla fase di ***** che attraversa ogni anno Calhanoglu. Il centrocampo con questo modulo ha bisogno di innesti, spero almeno uno di spessore. Un terzino destro titolare, un terzino sinistro di riserva. E poi da valutare la situazione difensori centrali, la coppia titolare per me è fatta, i rincalzi attuali sono pochissima roba purtroppo. Serve un mercato molto corposo..

Alto