Mercato alla Pellegatti: fate i vostri nomi

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
ma lo capiamo o no che per raggiungere il pareggio adesso che il fatturato è basso devi vendere?? non c'è alternativa. quelli che esplodono vogliono gli adeguamenti e poi fanno gli inversi e si deprezzano vedi savic. e tu ci perdi e basta. devi fare come la juve: vuoi andare? vai al giusto prezzo. come pogba e vidal. saranno loro a voler tornare.

vi fare abbagliare da sti fantomatici ricavi della champions, 30-40 milioni... ma hai presente che sono lo stipendio di higuain e donnarumma di un anno solo???

finchè non hai uno stadio e un fatturato alto, e adesso non lo hai perchè galliani è un dinosauro decrepito attaccato alla poltrona e buono a nulla, NON PUOI TENERE CAMPIONI IN SQUADRA

Il pareggio di bilancio va fatto nel 2021. Non prima. Questo è quello che dice la sentenza UEFA.
Per cui se proprio bisogna vendere lo faremo appunto nel 2021. Prima non c'è motivo.
Se ci qualifichiamo con costanza alla Champions la UEFA sarà già contenta, figuriamoci che interessi possano avere a indebolirci.
Nel frattempo non potremo permetterci follie, che tradotto significa acquisti di ultratrentenni come Higuain.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
494
Reaction score
287
Premesse:
1. Abbiamo bisogno di entrare in champions costantemente
2. il problema non sono tanto i cartellini ma gli ingaggi (Leonardo docet)
3. ipotizzo un solido 4-4-2 con prevalenza alla fisicità

Mercato:
A. tre certezze indispensabili oggi per rientrare in champions e utili il prossimo anno come uomini di rotazione (contratto di 18 mesi).
Ibra-fabregas-Godin
B. saccheggiare i migliori giovani italiani per creare una base forte e futuribile
Barreca (25); Tonali (25); Barrella(40); Chiesa(50)
tot. 140mln (v. premessa 2)
C. Rientrati in champions, a giugno 2019 due colpi a p0
Rabiot (magari) o Ramsey (ottimo piano B); Martial

Formazione a Giugno 2019
Donnarumma
Conti Godin Romagnoli Barreca
Suso Ramsey/Rabiot Kessie Chiesa
Higuain Martial

Reina
Calabria Caldara Musacchio RR
Castilleyo Fabregas Tonali Barrella
Cutrone Ibra

Pochi ingaggi top (4 max 5) e tanti giovani in rampa di lancio

Giugno 2020 1 top in attacco al posto di Higuain
Giugno 2021 1 top a cc
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il pareggio di bilancio va fatto nel 2021. Non prima. Questo è quello che dice la sentenza UEFA.
Per cui se proprio bisogna vendere lo faremo appunto nel 2021. Prima non c'è motivo.
Se ci qualifichiamo con costanza alla Champions la UEFA sarà già contenta, figuriamoci che interessi possano avere a indebolirci.
Nel frattempo non potremo permetterci follie, che tradotto significa acquisti di ultratrentenni come Higuain.

certo, la discussione partiva da prima quando ho detto di comprare il potenziale campione che poi SE sboccia andrà venduto. perchè qua da solo non ci sta. ci vuole tempo per tornare ad avere appeal.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Dentro Andre Silva, Barella, Behrami, Torreira, De Paul, Gervinho e Barreca.
Fuori Higuain, Bertolacci, Montolivo, Mauri, Calhanoglu, Borini Abate e Strinic.

Secondo me con questi acquisti ci indeboliamo,

Higuain è più forte di A. Silva

Behrami presumo che non intendi quello dell'Udinese... se no sarebbe folle

Investire su Barreca quando hai già in rosa Calabria e Conti sarebbe inutile

De Paul fuori dall'Udinese farebbe la fine di Jankto e degli altri millanta cessi che ha sfornato

Gervinho è una testa matta in declino, improponibile

Gli unici buoni sarebbero Barella e Torreira, ma assieme a centrocampo sono incompatibilii perchè ambedue nanetti, io opterei per il sardo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,290
Reaction score
6,542
Lo
difficile fare nomi. penso che il profilo giusto sia paqueta. giovane potenziale top, ingaggio basso, brasiliano o olandese o spagnolo o francese che vanno sempre di moda. contratto da 5 anni e lo vendi dopo 3. plusvalenza e via andare. non sarà facile ma bisogna iniziare.

ricercare parametri zero max 25-26 anni di buon livello a non più di 4-5 all'anno. per questi bisogna agire un po' sporco stile juve... oppure over 30 solo se ti fanno fare un vero salto di qualità assicurato (mi viene in mente solo godin a max 4 milioni, nessun altro).

in squadra vorrei 4-5 italiani non per forza tutti titolari per creare un nucleo duraturo: romagnoli caldara conti cutrone è una buona base.

fuori higuain e proposta a donnarumma di spalmare. siccome non accetterà, vendere prima possibile. se possibile fuori anche reina, 3 milioni sono uno sproposito. prendi un cragno qualunque che non farà mai peggio.

niente primedonne in squadra.

poi il 50% delle probabilità di riuscita son legate ad un allenatore davvero valido. io vorrei zidane
cragno farebbe meglio di reina ..e anche di quell'altro
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
In difesa stiamo bene così, soprattutto se conti tornerà quello di Bergamo.
I problemi più grandi sono a centrocampo dove ritengo che solo baka e kessie meritino una maglia. Biglia è vecchio, Jack lo stimo ma anche quando tornerà dall'infortunio per me resta uno da panchina. Chala uguale forse meglio di bonaventura ma solo per l età perciò punterei su fabregas e ... pogba!! In attacco basterebbe una sola punta ma che sia ancora nel fiore degli anni.
Morata nn mi ha mai convinto, belotti neanche ma lo prenderei a cifre ragionevoli (non più di 40 milioni), resta solo Auba! All arsenal prende un ingaggio altissimo ma... penso sarebbe l unico in grado di farci fare in vero salto di qualità.
La formazione sarebbe questa:
Donnarumma
Calabria (Conti) Musacchio Romagnoli RR
Baka Kessie Pogba Fabregas
Higuain (Cutrone) Aubameyang
Ho tenuto fuori suso... il migliore dei nostri finora... ma potrebbe rientrare se decidessimo di giocare a 3 dietro o giocare al posto di fabregas e di pogba.
Credo che fare pochi acquisti mirati di veri campioni sarebbe la giusta soluzione ai nostri problemi!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
certo, la discussione partiva da prima quando ho detto di comprare il potenziale campione che poi SE sboccia andrà venduto. perchè qua da solo non ci sta. ci vuole tempo per tornare ad avere appeal.

Eh sì per me hai ragione. La strada è quella.
Ma attenzione perché non è detto che i campioni si debba per forza rivenderli in tempi brevi. Icardi nonostante tutto gioca da anni nell'Inda e dovrebbe rinnovare. Dipende da caso a caso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Premesse:
1. Abbiamo bisogno di entrare in champions costantemente
2. il problema non sono tanto i cartellini ma gli ingaggi (Leonardo docet)
3. ipotizzo un solido 4-4-2 con prevalenza alla fisicità

Mercato:
A. tre certezze indispensabili oggi per rientrare in champions e utili il prossimo anno come uomini di rotazione (contratto di 18 mesi).
Ibra-fabregas-Godin
B. saccheggiare i migliori giovani italiani per creare una base forte e futuribile
Barreca (25); Tonali (25); Barrella(40); Chiesa(50)
tot. 140mln (v. premessa 2)
C. Rientrati in champions, a giugno 2019 due colpi a p0
Rabiot (magari) o Ramsey (ottimo piano B); Martial

Formazione a Giugno 2019
Donnarumma
Conti Godin Romagnoli Barreca
Suso Ramsey/Rabiot Kessie Chiesa
Higuain Martial

Reina
Calabria Caldara Musacchio RR
Castilleyo Fabregas Tonali Barrella
Cutrone Ibra

Pochi ingaggi top (4 max 5) e tanti giovani in rampa di lancio

Giugno 2020 1 top in attacco al posto di Higuain
Giugno 2021 1 top a cc

Magari. Bella squadra.
Ma martial rabiot e Ramsey sono fuori portata, chiedono 10 milioni all'anno (rabiot anche di più probabilmente).

Il gruppetto degli italiani mi piace parecchio, anche io li prenderei
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,943
Reaction score
363
Secondo me con questi acquisti ci indeboliamo,

Higuain è più forte di A. Silva

Behrami presumo che non intendi quello dell'Udinese... se no sarebbe folle

Investire su Barreca quando hai già in rosa Calabria e Conti sarebbe inutile

De Paul fuori dall'Udinese farebbe la fine di Jankto e degli altri millanta cessi che ha sfornato

Gervinho è una testa matta in declino, improponibile

Gli unici buoni sarebbero Barella e Torreira, ma assieme a centrocampo sono incompatibilii perchè ambedue nanetti, io opterei per il sardo.

Higuain ci costa 10 volte Andre Silva
Behrami vale 10 Calhanoglu
Barreca gioca a sinistra, che c' entra con Calabria e Conti, cmq andrebbe bene anche Biraghi.
E cosi via.
 
Alto
head>