Mercato alla Pellegatti: fate i vostri nomi

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,388
Reaction score
6,805
Se Elliott è pieno di soldi ed è disposto a spenderne molti perfarci tornare sul tetto del mondo allora devono spendere moltissimo in questi 18 mesi. Nel ultimo anno per andare a pareggio di bilancio non si potrà spendere molto (o forse non si potrà spendere proprio).
In questi 18 mesi non si deve tornare solo competitivi... Si deve anche fare in modo di ingolosire sponsor e tifosi.

Ci vogliono giocatori che ti fanno venire giù lo stadio.
Non solo le promesse destinate a diventare plusvalenza.
E sarebbe anche il momento giusto per comprare giocatori e lasciarli in prestito nella loro squadra... Che sia in provincia in Italia ma anche in sudamerica.

CL obbligatoria sia a giugno 2019 che nelle prossime stagioni.

Leonardo non deluderà (sempre che Elliott accetti di aprire il portafoglio... Tanto dopo spenderanno al massimo 30 mln ogni 3 anni).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Uscire da questo pantano non sarà semplicissimo, bisogna abbattere dei costi ed ottimizzare tutto il resto...
Prendendo la lista dei giocatori in grassetto quelli di cui mi priverei subito, ma sarà quasi impossibile visto che qualcuno non rinuncerà alla sua pensione d'oro



Stipendi Milan 2018-2019 – Il dettaglio giocatore per giocatore

Calciatore Stipendio netto Scadenza contratto

Higuain 9,5 2019
G. Donnarumma 6 2021
Bakayoko 3,5 2019
Romagnoli 3,5 2022
Biglia 3,5 2021
Suso 3 2022
Reina 3 2022
Borini 2,5 2021
Calhanoglu 2,5 2021
Montolivo 2,5 2019
Abate 2,3 2019

Kessie 2,2 2022
Caldara 2,2 2023
Rodriguez 2,1 2021
Bertolacci 2 2019
Bonaventura 2 2019
Conti 2 2022
Musacchio 2 2021
Strinic 2 2021
Laxalt 1,7 2022
Zapata 1,7 2019
Castillejo 1,5 2023
Halilovic 1,5 2021
Mauri 1,4 2019

Calabria 1,1 2022
Cutrone 1,1 2023
A. Donnarumma 1 2021
Simic 0,3 2020
Plizzari 0,2 2020

La situazione è che bisogna arrivare al 2021 con +80mln per azzerare la passività

1 anno -80
2 anno + 50
3 anno + 30

Da tutti quelli si risparimerebbero la bellezza di 53mln di euro...

Amesso che riescano a fare il miracolo ed a sbolognarli tutti rimarremmo con una rosa cosi:

Higuain 9,5 2019
Donnarumma 6 2021
Bakayoko 3,5 2019
Romagnoli 3,5 2022
Suso 3 2022
Kessie 2,2 2022
Caldara 2,2 2023
Rodriguez 2,1 2021
Bonaventura 2 2019
Conti 2 2022
Laxalt 1,7 2022
Zapata 1,7 2019
Castillejo 1,5 2023
Calabria 1,1 2022
Cutrone 1,1 2023
Simic 0,3 2020
Plizzari 0,2 2020
Paqueta ???

18 giocatori dei quali:

2 Portieri
2 terzini destri - 2 terzini sinistri 3 difensori centrali
4 centrocampisti
4 attaccanti

Titolari vedrei:

Donnarumma
Conti X Romagnoli Rodriguez
X Bakayoko X
Paqueta
Higuain Cutrone

Quindi servirebbero 3 acquisti + un allenatore per la formazione titolare...
Sacrificherei Kessie se arrivassero offerte dai 40mln in su dalla premier oppure Suso, sempre dai 40mln in su a favore di due centrocampisti dinamici perchè non si può piu andare avanti con un centrocampo di falegnami... poi ci lamentiamo che Higuain o chiunque arrivi davanti non segni.... Servono 2 che corrono e con i piedi non dico di velluto ma almeno buoni.. Barella insieme a qualcun'altro..... infine Antonio Conte... in grado di dare un ruolo, un gioco ed un carattere alla squadra
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
difficile fare nomi. penso che il profilo giusto sia paqueta. giovane potenziale top, ingaggio basso, brasiliano o olandese o spagnolo o francese che vanno sempre di moda. contratto da 5 anni e lo vendi dopo 3. plusvalenza e via andare. non sarà facile ma bisogna iniziare.

ricercare parametri zero max 25-26 anni di buon livello a non più di 4-5 all'anno. per questi bisogna agire un po' sporco stile juve... oppure over 30 solo se ti fanno fare un vero salto di qualità assicurato (mi viene in mente solo godin a max 4 milioni, nessun altro).

in squadra vorrei 4-5 italiani non per forza tutti titolari per creare un nucleo duraturo: romagnoli caldara conti cutrone è una buona base.

fuori higuain e proposta a donnarumma di spalmare. siccome non accetterà, vendere prima possibile. se possibile fuori anche reina, 3 milioni sono uno sproposito. prendi un cragno qualunque che non farà mai peggio.

niente primedonne in squadra.

poi il 50% delle probabilità di riuscita son legate ad un allenatore davvero valido. io vorrei zidane
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,137
Reaction score
1,709
difficile fare nomi. penso che il profilo giusto sia paqueta. giovane potenziale top, ingaggio basso, brasiliano o olandese o spagnolo o francese che vanno sempre di moda. contratto da 5 anni e lo vendi dopo 3. plusvalenza e via andare. non sarà facile ma bisogna iniziare.

ricercare parametri zero max 25-26 anni di buon livello a non più di 4-5 all'anno. per questi bisogna agire un po' sporco stile juve... oppure over 30 solo se ti fanno fare un vero salto di qualità assicurato (mi viene in mente solo godin a max 4 milioni, nessun altro).

in squadra vorrei 4-5 italiani non per forza tutti titolari per creare un nucleo duraturo: romagnoli caldara conti cutrone è una buona base.

fuori higuain e proposta a donnarumma di spalmare. siccome non accetterà, vendere prima possibile. se possibile fuori anche reina, 3 milioni sono uno sproposito. prendi un cragno qualunque che non farà mai peggio.

niente primedonne in squadra.

poi il 50% delle probabilità di riuscita son legate ad un allenatore davvero valido. io vorrei zidane

Ancora con questo "lo vendi"?!?!? I giocatori forti che esplodono vanno tenuti, non rivenduti. Siamo il Milan, non la Fiorentina!!!!!!!
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,943
Reaction score
363
A oggi comunque potrebbero essere venduti tutti, gli unici che reputo indispensabili sono Suso, Cutrone, Kessie e Bakayoko
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ancora con questo "lo vendi"?!?!? I giocatori forti che esplodono vanno tenuti, non rivenduti. Siamo il Milan, non la Fiorentina!!!!!!!

ma lo capiamo o no che per raggiungere il pareggio adesso che il fatturato è basso devi vendere?? non c'è alternativa. quelli che esplodono vogliono gli adeguamenti e poi fanno gli inversi e si deprezzano vedi savic. e tu ci perdi e basta. devi fare come la juve: vuoi andare? vai al giusto prezzo. come pogba e vidal. saranno loro a voler tornare.

vi fare abbagliare da sti fantomatici ricavi della champions, 30-40 milioni... ma hai presente che sono lo stipendio di higuain e donnarumma di un anno solo???

finchè non hai uno stadio e un fatturato alto, e adesso non lo hai perchè galliani è un dinosauro decrepito attaccato alla poltrona e buono a nulla, NON PUOI TENERE CAMPIONI IN SQUADRA
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
ma lo capiamo o no che per raggiungere il pareggio adesso che il fatturato è basso devi vendere?? non c'è alternativa. quelli che esplodono vogliono gli adeguamenti e poi fanno gli inversi e si deprezzano vedi savic. e tu ci perdi e basta. devi fare come la juve: vuoi andare? vai al giusto prezzo. come pogba e vidal. saranno loro a voler tornare.

vi fare abbagliare da sti fantomatici ricavi della champions, 30-40 milioni... ma hai presente che sono lo stipendio di higuain e donnarumma di un anno solo???

finchè non hai uno stadio e un fatturato alto, e adesso non lo hai perchè galliani è un dinosauro decrepito attaccato alla poltrona e buono a nulla, NON PUOI TENERE CAMPIONI IN SQUADRA

Amen👏👏👏
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Personalmente cercherei di dare alla squadra fisicità e velocità più di ogni altra cosa.

Prenderei:

Godin P0
Rabiot P0
Lozano
Bakayoko ( Riscatto)
Higuain ( riscatto)
Fabregas P0

Venderei :

Calha
Musacchio
Biglia
Reina
Dollarumma Antonio
Laxalt
Borini
+ tutti quelli a cui scadono il contratto tranne Zapata e Abate che sono riserve di lusso in posizione di difensore centrale ( contratti annuali a compenso più basso di quello attuale ovviamente)
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Io proverei a prendere:

Duglas costa (alla Juve non gioca)
Fabregas
Rasfhord (per me meglio lui che l'Ibra attuale in quanto può giocare come punta o esterno di un 433)
Godin per giugno a p0
Risc Bakayoko

Venderei:
Borini
Hakan
Mauri
Bertolacci
Montolivo
Halilovic
Laxalt
Musacchio (a Giugno)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Vado contro corrente. Non do nessun nome e dico di prendere in mano questa primavera che stanno lasciando allo sfacello e di investirci sopra 40 milioni o anche di più. I campioni si crescono in casa. Deve finire sta moda che si possono solo comprare dall'estero. I talenti devono stare nelle nostre giovanili.

Codesta è una priorità assoluta. Ma bastano e avanzano 5 milioni all'anno come spese generali.
Investire su alcuni giovani in età primavera sarebbe una mossa intelligente, alla Ferguson. Chissà se i nostri avranno mai le palle per fare una cosa simile.
 
Alto
head>