Merano, sindaco toglie fascia tricolore: "Patriarcale"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,533
Katarina Zeller, divenuta sindaco di Merano, è finita nel polverone per aver tolto la fascia tricolore nella cerimonia di investitura.

Dopo due giorni di polemiche, si difende asserendo che il passaggio di consegne dal sindaco uscente sarebbe a suo dire un gesto "patriarcale":

"L'ex sindaco ha cominciato a dirmi ‘tu devi mettere il tricolore’, in un tono perentorio, e quando ha capito che io non volevo, me l’ha infilata addosso alla miss Merano. Mi ha dato un fastidio, e ho reagito di pancia, perché non mi faccio dire da nessuno quello che devo fare
Non volevo certo mancare di rispetto al tricolore: rappresenta l'Italia, la mia patria. Mi sono opposta a un gesto provocatorio e patriarcale: teso a presentarmi come una bambina ingenua, obbligata a ubbidire a un uomo politico esperto"

Repubblica

Andris

Senior Member
Reaction score
14,533
dopo un giorno di riflessione, ha pensato bene di potersi salvare parlando di patriarcato...

l'ex sindaco, che può essere uomo o donna, ti passa la fascia e lo chiama patriarcato...
quando Prodi tirava i capelli a una giornalista e le parlava come una scema invece ci fosse stato un politico del pd a definirlo tale....

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,553
Katarina Zeller, divenuta sindaco di Merano, è finita nel polverone per aver tolto la fascia tricolore nella cerimonia di investitura.

Dopo due giorni di polemiche, si difende asserendo che il passaggio di consegne dal sindaco uscente sarebbe a suo dire un gesto "patriarcale":

"L'ex sindaco ha cominciato a dirmi ‘tu devi mettere il tricolore’, in un tono perentorio, e quando ha capito che io non volevo, me l’ha infilata addosso alla miss Merano. Mi ha dato un fastidio, e ho reagito di pancia, perché non mi faccio dire da nessuno quello che devo fare
Non volevo certo mancare di rispetto al tricolore: rappresenta l'Italia, la mia patria. Mi sono opposta a un gesto provocatorio e patriarcale: teso a presentarmi come una bambina ingenua, obbligata a ubbidire a un uomo politico esperto"

Repubblica

toppa peggio del buco. Una poveretta.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,553
dopo un giorno di riflessione, ha pensato bene di potersi salvare parlando di patriarcato...

l'ex sindaco, che può essere uomo o donna, ti passa la fascia e lo chiama patriarcato...
quando Prodi tirava i capelli invece ci fosse un politico del pd a definirlo tale....

il mio bisnonno era un contadino analfabeta. Lavorava i campi e badava agli animali. Si faceva i ca**i suoi in calabria. Un bel giorno gli hanno detto che doveva andare a sparare agli austriaci. 10 reggimento bersaglieri, sul piave per tutto il 1918. Se scrivo questo post su MW in questo momento e' solo perche' e' tornato intero. Potro' essere leggermente incazzato se questa poveretta si rifiuta di mettere la fascia, o no? :D

Reaction score
5,586

Repubblica
20250521_105504.jpg

Tutto si tiene, la mela non cade mai lontano dall'albero. Stranamente è la quintessenza del wokismo ma in salsa sudtirolese, con l'appoggio del Partito Democratico. Attendo le accorate difese dei demogorgoni.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,533
Vedi l'allegato 9653

Tutto si tiene, la mela non cade mai lontano dall'albero. Stranamente è la quintessenza del wokismo ma in salsa sudtirolese, con l'appoggio del Partito Democratico. Attendo le accorate difese dei demogorgoni.
in effetti in un'altra intervista parla di "estrema destra"

peraltro questa è figlia di un senatore svp, che in parlamento sono sempre a novanta con il centro-sinistra, mentre il sindaco uscente non è stato neanche appoggiato direttamente da Lega e Fratelli d'Italia ma solo da tre liste civiche

l'estrema destra è solo nel cervello di costei...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,533
in Alto Adige ora restano solo due sindaci italiani madrelingua: a Bolzano e Bronzolo

poi assimilazione austro-germanica

Reaction score
3,173
Inizialmente pensavo fosse per il fatto che non si sentiva italiana ed era comprensibile. Adesso invece ha spiegato che il motivo era idiota.

Reaction score
3,028

Repubblica

Quando non c'è una ragione logica per ogni cosa,
ecco che si tira in ballo il "patriarcale", tanto ormai è come il prezzemolo, sta bene su tutto.

che razza di idiot

Alto