- Reaction score
- 6,129
Mi preoccupa moltissimo che tutto questo venga ignorato, o addirittura giustificato. Sono molto, molto preoccupato. Sono serio, su questo non mi va di scherzare.
Lo dice uno che ha sempre deriso e perculato le accuse di deriva fascista anacronistiche e strumentali per questa nazione.
E' come se la gente si stesse "abituando" a certi comportamenti, diciamo che li tollera, visto che già da un mese è soggetta a misure restrittive cinesi e limitazioni della libertà.
Come se si dicessero... già siamo prigionieri e rischiamo la vita ogni giorno, cosa può andare peggio? Che ci frega se in parlamento la democrazia viene calpestata ogni giorno da questo signore? Viene percepita come una cosa lontana, o insignificante rispetto all'immensa tragedia quotidiana.
Anzi, una fetta forse più sensibile sembra quasi "appoggiarsi" a questo personaggio abilissimo a crearsi il vuoto attorno a lui, come se fosse una figura rassicurante. Per questo poi la pugnalata sarà più dolorosa.
Su questo non riesco a darti completamente ragione. Il popolo purtroppo non vince sempre, ci sono tanti esempi nel mondo.
Non credo che il nostro popolo abbia la giusta sagacia e il giusto amor proprio per capire quello che sta succedendo dietro le quinte, dietro le parole composte, e le cravatte pulite.
Io sento dire che Conte è bravo perché mi rassicura cit
Ma ci rendiamo conto ?
Oggi siamo caduti al livello del Venezuela..