Mentana contro Conte:"Fa propaganda. Non lo avrei mandato in onda".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
914
Io faccio sempre la stessa considerazione: immaginatevi la scena nel 2005, sostituite Conte con Berlusconi e mettete la sinistra di allora all’opposizione.
Ora provate a immaginare le reazioni.
Attaccare le opposizioni a reti unificate con il parlamento praticamente chiuso, dopo che le stesse opposizioni sono state costrette al silenzio forzato nei canali istituzionali al grido di “silenzio sciacalli”.
Mentre tutta Italia aspetta con trepidazione di sapere di che morte morire, questo buffone fa il permaloso e come la peggior sardina non ha meglio da fare che attaccare l’opposizione.
Pagliaccio.
Ma un pagliaccio furbo, conosce i suoi polli, sa che c’è una vasta fetta di “italiani” a cui basta offendere “i fascisti, i sovranisti, i populisti razzisti” per ******** copiosamente ed ergerlo a nuovo idolo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,264
Mi immagino un mondo parallelo in cui Salvini usa una tv di stato per sferrare un attacco gratuito, violento e senza contraddittorio alle opposizioni. Come minimo sarebbe intervenuta l'onu

Siamo di fronte ad un borioso, arrogante, presuntuoso avvocato di sé stesso, che rimanda per un intero pomeriggio una conferenza stampa rilevante per molto lavoratori allo stremo di questo paese SOLO e unicamente per finire nella fascia oraria del telegiornale, in modo da avere lo share più alto possibile, e a reti unificate per coprire i suoi fallimenti (e del suo governo) attacca le opposizioni, i suoi leader, li insulta e li delegittima al paese, lui che è al governo senza mai aver avuto un voto in vita sua. Senza possibilità di replica, senza contraddittorio, senza alcun moderatore

Se l'avesse fatto orban come minimo sarebbe arrivata una condanna dalla comunità internazionale tutta. Mattarella non ha niente da dire?

Quando nell'intervallo di Milan-Juve venne mandato un breve filmato di propaganda di salvini per le elezioni in Emilia si parlò di grave utilizzo della TV di stato. Qui è tutto a posto?

In tutto questo, fiero di non essere rappresentato da questo squallido, ridicolo avvocato di sé stesso, talmente impaurito dall'idea di perdere la poltrona da usare la TV di stato come se fosse il suo megafono. Non c'è niente di più abietto di attaccare l'opposizione da una posizione governativa per giustificare i propri fallimenti. Evidentemente il professore ha paura, e fa bene. Il popolo vince sempre

Reaction score
6,129
Non ha tutti i torti.

Ma purtroppo oggi ci sono i social network che volenti o nolenti raggiungono immediatamente e fomentano milioni di persone in pochissime ore.

Quindi, andava data una risposta forte e chiara dinanzi a quella che era una balla colossale, detta apposta per destabilizzare come sempre fanno

Dai ragazzi, per quanto riguarda Conte lo possono cambiare anche domani, ma anche solo pensare che al suo posto ci possa essere il ministro del citifono con magari la Meloni come vice, non ci credo non vi faccia rabbrividire.

Dopo aver visto tutto questo e dopo aver avuto ancora quello schifo anti italiano del pd, cosa vuoi che mi faccia paura?

Reaction score
12,742
Dopo aver visto tutto questo e dopo aver avuto ancora quello schifo anti italiano del pd, cosa vuoi che mi faccia paura?

Salvini e Meloni a risolvere una crisi del genere?
Piuttosto darei il telecomando che aziona una bomba atomica ad una scimmia, farebbe meno danni.

Reaction score
6,129
invece con questi qui siamo in una botte di ferro..si si
Si è visto infatti che bel disastro è venuto fuori

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,774
Scusa correggimi se sbaglio, ma Conte ha fatto una diretta sulla sua pagina Facebook, non ha usato una tv di stato come dice Salvini. Che poi tutte le Tv abbiano diviso di mandare in onda la sua diretta Facebook a reti unificate è un altro discorso. Conte comunque è da ieri che riceve attacchi senza avere possibilità di replica, quindi di cosa parliamo?

Cioè fammi capire... Nel momento di emergenza in cui siamo il presidente del consiglio fa una conferenza stampa ufficiale, in cui peraltro annuncia che il lockdown prosegue fino al 3 maggio, e non si aspetta che le TV nazionali lo mandino in onda?

Seriamente?

Ps: peraltro se fosse vero che volesse fare una sola diretta facebook (e spero che non sia tanto folle), sarebbe da condannare ancora di più, visto che certe comunicazioni che interessano tutti gli italiani non vanno certo fatte mediante un social network ad uso e consumo dei suoi soli fans, senza contare che le persone che maggiormente soffrono e sono a rischio per il coronavirus sono gli anziani che facebook neanche sanno cos'è...

Reaction score
12,742
invece con questi qui siamo in una botte di ferro..si si
Si è visto infatti che bel disastro è venuto fuori

Finora ho concordato su tutta la linea, nulla che non sia concorde.

Mi spiace che non siano già arrivati soldi a chi ne ha bisogno, ma questo va oltre a quanto posso sapere.
Prima di dire qualcosa dovrei sapere il motivo tecnico del perché non è stato fatto.
Non è un argomento su cui possiamo andare avanti per opinioni...altrimenti facciamo notte

Reaction score
6,129
Finora ho concordato su tutta la linea, nulla che non sia concorde.

Mi spiace che non siano già arrivati soldi a chi ne ha bisogno, ma questo va oltre a quanto posso sapere.
Prima di dire qualcosa dovrei sapere il motivo tecnico del perché non è stato fatto.
Non è un argomento su cui possiamo andare avanti per opinioni...altrimenti facciamo notte

Per me tutta la gestione di questa crisi è dilettantesca e in alcuni punti criminale..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,109
Siamo di fronte ad un borioso, arrogante, presuntuoso avvocato di sé stesso, che rimanda per un intero pomeriggio una conferenza stampa rilevante per molto lavoratori allo stremo di questo paese SOLO e unicamente per finire nella fascia oraria del telegiornale, in modo da avere lo share più alto possibile, e a reti unificate per coprire i suoi fallimenti (e del suo governo) attacca le opposizioni, i suoi leader, li insulta e li delegittima al paese, lui che è al governo senza mai aver avuto un voto in vita sua. Senza possibilità di replica, senza contraddittorio, senza alcun moderatore

In tutto questo, fiero di non essere rappresentato da questo squallido, ridicolo avvocato di sé stesso, talmente impaurito dall'idea di perdere la poltrona da usare la TV di stato come se fosse il suo megafono. Non c'è niente di più abietto di attaccare l'opposizione da una posizione governativa per giustificare i propri fallimenti. Evidentemente il professore ha paura, e fa bene. Il popolo vince sempre

Mi preoccupa moltissimo che tutto questo venga ignorato, o addirittura giustificato. Sono molto, molto preoccupato. Sono serio, su questo non mi va di scherzare.
Lo dice uno che ha sempre deriso e perculato le accuse di deriva fascista anacronistiche e strumentali per questa nazione.

E' come se la gente si stesse "abituando" a certi comportamenti, diciamo che li tollera, visto che già da un mese è soggetta a misure restrittive cinesi e limitazioni della libertà.
Come se si dicessero... già siamo prigionieri e rischiamo la vita ogni giorno, cosa può andare peggio? Che ci frega se in parlamento la democrazia viene calpestata ogni giorno da questo signore? Viene percepita come una cosa lontana, o insignificante rispetto all'immensa tragedia quotidiana.
Anzi, una fetta forse più sensibile sembra quasi "appoggiarsi" a questo personaggio abilissimo a crearsi il vuoto attorno a lui, come se fosse una figura rassicurante. Per questo poi la pugnalata sarà più dolorosa.

Evidentemente il professore ha paura, e fa bene. Il popolo vince sempre

Su questo non riesco a darti completamente ragione. Il popolo purtroppo non vince sempre, ci sono tanti esempi nel mondo.
Non credo che il nostro popolo abbia la giusta sagacia e il giusto amor proprio per capire quello che sta succedendo dietro le quinte, dietro le parole composte, e le cravatte pulite.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,545
Scusa correggimi se sbaglio, ma Conte ha fatto una diretta sulla sua pagina Facebook, non ha usato una tv di stato come dice Salvini. Che poi tutte le Tv abbiano diviso di mandare in onda la sua diretta Facebook a reti unificate è un altro discorso. Conte comunque è da ieri che riceve attacchi senza avere possibilità di replica, quindi di cosa parliamo?

forse dovrebbe parlare di meno e agire di più. Quando è stato fatto il decreto "salva Italia"? qualcuno ha visto un centesimo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto