Meneguzzi: "Pop italiano deprimente, Disco Paradise porta tristezza". J Ax gli risponde.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
meneguzzi potrà pure avere ragione, ma mi deve portare della musica, non ti chiami mica Robert Plant.
jax ad ogni modo è il classico cagnolino del potere, che va avanti a suon di leccate, dalle pubblicità dei sieri magici in su.
non mi meraviglierei se l'anno prossimo facessero un brano insieme , questi si stanno facendo pubblicità cosi, nel modo piu antico che c'è.
Esatto, non mi stupirei che lui e J-Ax risolvano tutto a tarallucci e vino con una qualche "hit" cantata assieme, d'altronde pecunia non olet dicevano i nostri antenati.
Se invece la querelle è seria beh, fatico a non dare ragione a Meneguzzi, soprattutto considerando a cosa era J-Ax vent'anni fa e cosa è ora.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
Dai su ma chi è Meneguzzi, io non l'avevo mai sentito nominare.

Io ascoltavo gli articolo quasi 30 anni fa ai tempi di messa di vespiri e cosi com'è e mi sembra stupido attaccare un 50 enne perché non rispetta o non fa più quello che diceva a 20 anni.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,159
Reaction score
2,136
Torna alla ribalta Paolo Meneguzzi, l'ex idolo delle ragazzine nei primi anni 2000 e sparito dai radar da anni nella musica commerciale. Il cantante svizzero in un'intervista a MowMag ha criticato la musica pop odierna, afferma: "L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette".
La risposta di J Ax: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione".

Il rapper dei riuniti Articolo 31 ha anche dedicato un brano a Meneguzzi dal titolo: "L'invidia del Peneguzzi".
Scontro titanico.
Direi che Silvestrin ha già ampiamente spiegato lo squallore della musica italiana.
Ennesimo specchio del paese di melma che siamo
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
mi sento di puntualizzare però che qualche autore italiano che sà il fatto suo c'è, anche a livello provinciale/regionale.
il problema è che non passa per il mainstream, per i soliti motivi che sappiamo già.
faccio un esempio recente, piu per me che suono la chitarra, è Matteo Mancuso (anche se non propriamente pop :D )

ps: quando abitavo a Milano andavo spesso a sentire gli Equidistratti, han fatto un album spettacolare. altro che meinghiuzzi e jax
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,407
Reaction score
5,578
Ricordo a tutti che io ho fatto un topic sulle ultime uscite musicali. Così, magari, oltre a sfogarci giustamente dello schifo che passa nelle radio, magari possiamo consolarci con la poca roba buona odierna che c'è.
Ultime uscite musicali ecco qui il link.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,041
Reaction score
1,222
Torna alla ribalta Paolo Meneguzzi, l'ex idolo delle ragazzine nei primi anni 2000 e sparito dai radar da anni nella musica commerciale. Il cantante svizzero in un'intervista a MowMag ha criticato la musica pop odierna, afferma: "L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette".

La risposta di J Ax: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione".

Il rapper dei riuniti Articolo 31 ha anche dedicato un brano a Meneguzzi dal titolo: "L'invidia del Peneguzzi".
Guerra tra poveri, musicalmente parlando.
Meneguzzi avrà ragione nei contenuti, ma non ha un background musicale per poter fare questo tipo di critica.
Vero falso o non capiva che l'amavo invece non svilivano il pop italiano. Ma per favore.

Di contro, j-ax ormai lo conosciamo. Ha sconfessato tutto il suo passato per portare la pagnotta a casa.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,163
Reaction score
857
Ieri ho visto il Summer Hits su Rai 2, che fa concorrenza di letame a quell'altra cahata di Battiti (che titolo di emme è?) su Mediaset. Ormai il canto melodico non esiste più, tutti che parlano o urlano su basi elettroniche, magari prodotte in un'oretta a casa. E la gente sotto il palco che si eccita. Basterebbero queste immagini per capire il degrado odierno.

Meneguzzi lo ricordo all'epoca, era l'idolo delle bimbeminkia, canzonette tipo "se non mi hai amata falso" ed ora ascoltandolo adesso sembra addirittura un mostro sacro, quantomeno era intonato e sapeva cantare. All'epoca sembrava di essere sprofondati nell'abisso, invece i tempi odierni dimostrano che c'era ancora tanto da lavorare.
Per non parlare delle frasi ad effetto copiate dai baci perugina o dalle sibille.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,163
Reaction score
857
Torna alla ribalta Paolo Meneguzzi, l'ex idolo delle ragazzine nei primi anni 2000 e sparito dai radar da anni nella musica commerciale. Il cantante svizzero in un'intervista a MowMag ha criticato la musica pop odierna, afferma: "L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette".

La risposta di J Ax: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano. Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione".

Il rapper dei riuniti Articolo 31 ha anche dedicato un brano a Meneguzzi dal titolo: "L'invidia del Peneguzzi".
Un po' come quando vedi uno ****.uto tatuatissimo scendere da una Opel Zafira bifuel.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
il dissing è stupendo

sono totalmente dalla parte di J ax

ha ragione anche sul discorso della fanbase che ti supporta anche quando non sei mainstream..conosco bene la storia di Ax e si riferisce ai primi dischi post Articolo...in particolare a "di sana pianta"

comunque ci penserà sicuramente Paolo "Guccini-De Andrè-Battiato" Meneguzzi a risollevare la qualità della musica italiana... :facepalm:

verooo che ti ho tradita verooo
falsooo che è stato solo un gioco falsoo
veroo che ti amo per davvero verooo

:ROFLMAO:
 
Alto
head>