Meloni Zelensky baci e abbracci:"Vinceremo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Stoltenberg poco fa:

"La guerra in Ucraina sta consumando un'enorme quantità di munizioni e sta esaurendo le scorte alleate.

L'attuale tasso di utilizzo delle munizioni dell'Ucraina è molte volte superiore al nostro attuale tasso di produzione.

Questo mette a dura prova le nostre industrie della difesa.

Ad esempio, il tempo di attesa per le munizioni di grosso calibro è passato da 12 a 28 mesi: gli ordini effettuati oggi verranno consegnati solo due anni e mezzo dopo."

Ansa

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Stoltenberg poco fa:

"La guerra in Ucraina sta consumando un'enorme quantità di munizioni e sta esaurendo le scorte alleate.

L'attuale tasso di utilizzo delle munizioni dell'Ucraina è molte volte superiore al nostro attuale tasso di produzione.

Ad esempio, il tempo di attesa per le munizioni di grosso calibro è passato da 12 a 28 mesi: gli ordini effettuati oggi verranno consegnati solo due anni e mezzo dopo."

Ansa
È una mezza verità, dovrebbero riconvertire le produzioni per gli armamenti necessari all'Ucraina, o dargli armamenti più avanzati. Attualmente, l'unica vera produzione diretta viene dalla Corea del Sud, il resto dei paesi non ci pensa minimamente a fare munizioni adatte all'esercito ucraino. Il problema più impellente sono i missili di difesa antiaerea, proprio perchè russi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Che bello, dopo aver mantenuto i lavativi fan delle chiusure covid ora dobbiamo mantenere lucrania, il mondo dei sogni

Reaction score
12,632
Stoltenberg poco fa:

Ansa

"sta esaurendo le scorte alleate" ........delle scorte destinabili all' Ucraina, ovviamente.

Non penso proprio, che dei militari con un grammo di sale in zucca, vadano in giro a sbandierare di essere senza munizioni.

E ancora meno, penso ( e spero) che si rimanga sguarniti per l' Ucraina.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
"sta esaurendo le scorte alleate" ........delle scorte destinabili all' Ucraina, ovviamente.

Non penso proprio, che dei militari con un grammo di sale in zucca, vadano in giro a sbandierare di essere senza munizioni.

i paesi baltici lo hanno già fatto mesi fa...anche la Polonia ha dovuto fare rifornimento dagli USA

Mika

Senior Member
Reaction score
10,238
Oramai abbiamo superato il punto in cui nessuno dei due contingenti possa arrendersi perché da perdere ci sarebbe troppo. Tempo un anno e finisce malissimo se qui non trovano (e lo dubito) una soluzione che vada bene sia alla NATO/Ucraina e Russia. Si è sempre scritto che quando nessuno ha nulla da perdere ma solo da guadagnarci allora si premerà quel pulsante.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Ma che c' entra.

Hanno dato tutto quello che avevano perchè hanno il **** parato, non perchè siano improvvisamente impazziti.
il primo ministro estone mesi fa ha dichiarato che la clausola di supporto ai paesi NATO non è automatica e comunque richiede tempo sul campo, nel mentre la sua capitale sarebbe caduta in due giorni in caso di attacco russo.
quindi piano a dire che non siano impazziti...farsi devastare e poi forse salvare non rientra nella lucidità mentale

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112

Il munizionamento è ridicolo. Gira voce in ambiente militare ma è venuto fuori solo quando Trump ha chiesto di aumentare la spesa militare senza affidarsi unicamente agli Usa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto