Meloni shock, tentata da voto anticipato a giugno 2026.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
751
La Meloni dovrebbe prestare attenzione a Gratteri, secondo me sta preparando un’ascesa in Politica
`
`

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,619
Al sud sono incazz perché gli ha tolto il reddito di cittadinanza...
non solo quello ma anche il 110 lo ha subito abolito, la cosa deludente è che in 4 anni la Meloni non ha concesso niente sono stati 4 anni di austerity.. e cosa fa ? un referendum dopo che non ha lasciato un mozzico di pane a nessuno..

anche per questo ha perso, concordo che il no ha vinto per voto politico.

Reaction score
3,712
non solo quello ma anche il 110 lo ha subito abolito, la cosa deludente è che in 4 anni la Meloni non ha concesso niente sono stati 4 anni di austerity.. e cosa fa ? un referendum dopo che non ha lasciato un mozzico di pane a nessuno..

questo per quanto mi riguarda è solo un merito, oltre che una mossa necessitata, perché i soldi non crescono sugli alberi.

La stagione dei vari bonus edilizi, redditi di cittadinanza etc. è stata un disastro finanziario che pagheremo ancora per anni

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,286
al sud c'è il dramma del voto di scambio dei 5s col reddito di cittadinanza.
Quello per lo più a Napoli, ma nelle altre province il 5S non è così forte. È in quelle province dove bisogna ripartire. Tipo a Caserta il comune piddino è stato sciolto, è un'occasione per il cdx.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,008
La Meloni dovrebbe prestare attenzione a Gratteri, secondo me sta preparando un’ascesa in Politica

Guarda, mi ricorderebbe un po' la discesa di Grasso, o Di Pietro (tra parentesi, credo che la scelta di promuoverlo a voce del sì in TV sia stata disastrosa, non si è mai capita UNA SINGOLA PAROLA di quel che diceva).

Di solito i magistrati scesi ufficialmente in politica non hanno una grande presa, lavorano molto meglio quando fanno comunque politica in tribunale, o nascondendosi dietro certo giornalisti "travagliati" finanziati dalla loro casta.

Ma dopo quel che è successo ieri, dopo questa occasione persa non per motivazioni reali nel merito ma per motivazioni "2026-woke" e "1945-antifasciste", la mia fiducia è zero, non darò mai più credito a questa nazione o alle nuove generazioni indottrinate.
Potevo considerare una tranvata generale episodica il 33% ad un comico pagato dalla Cina che gridava "vaffa..." nelle piazze, ma ora mi aspetto anche che un giudice prenda il 60% alle elezioni politiche.

Reaction score
23,925
I dati in Campania indicano come il cdx sia letteralmente morto lì (io essendo di quelle parti lo dico da sempre, nel mio comune si fronteggiano due PD, uno fake ed uno originale e nessuna lista della coalizione di governo). No più votato anche dell'Emilia Romagna comunista. Ed i leader del cdx sono complici. Ecco cosa significa tralasciare una delle regioni più popolate d'Italia regalando tutto quell'elettorato a De Luca e co.

Stessa cosa qui in Sardegna, il cdx è morto anche grazie agli impresentabili che in tutti questi anni hanno messo al potere.
Se negli scorsi anni diciamo che c'era un 50 e 50, ora 5stalle e pd spadroneggiano senza più alcuna opposizione.

Alle prossime elezioni ci sarà un plebiscito per il centrosinistra.
Se poi Conte fa campagna per il reddito di cittadinanza (l'unica carta che ha in mano per ottenere una marea di consensi al sud) ritorna presidente del consiglio.

Reaction score
3,764

Che abbia tolto il rdc ha fatto solo bene, per non parlare del 110...
purtroppo sono stati dei fallimenti dove chi ne ha usufruito lha fatto con l'intento di zanzare.

Una cosa recente che ha fatto, poco, è stata ridurre l'irpef ... per il resto non ricordo, probabilmente nulla.

Forse meglio cosi, piuttosto che ricevere qualche tassa in meno, ma con 100 africani pronti ad inchiappettarmi,
perché quando toccherà alla sx, diventermo un porto di mare peggio di ora.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,008
Stessa cosa qui in Sardegna, il cdx è morto anche grazie agli impresentabili che in tutti questi anni hanno messo al potere.
Se negli scorsi anni diciamo che c'era un 50 e 50, ora 5stalle e pd spadroneggiano senza più alcuna opposizione.

Alle prossime elezioni ci sarà un plebiscito per il centrosinistra.
Se poi Conte fa campagna per il reddito di cittadinanza (l'unica carta che ha in mano per ottenere una marea di consensi al sud) ritorna presidente del consiglio.

Secondo me anche i discorsi sul reddito di cittadinanza alla fine conteranno fino ad un certo punto.
Basta che la Meloni racconti una mezza balla in campagna elettorale sulla reintroduzione di un qualche forma di ricompensa ai fannulloni , ed una buona fetta la rivoterebbe, meno di Conte, ma una buona fetta.

I dati di ieri parlano chiaro, stamattina leggo solo conferme alle mie teorie. Non è un discorso di forza dell'opposizione, nè di errori del governo in campagna (che ci sono stati tanti, tantissimi), ma è l'onda distruttiva di voti della gen z ad essere stata decisiva.
Due su tre di tutta questa fascia è andata a votare, ed hanno votato no.
Leggo su igiornali "nessuno aveva previsto questa onda di giovani mobilitati dai social". Col piffero, io l'avevo prevista, sono anni che metto in guardia dal rincitrullamento dei social e delle teorie woke importate (che come per ogni cosa malsana che l'Europa importa dagli USA, si sentono gli effetti dopo 3-4 anni, pensavamo di essere un'isola felice, ma il tempo è scaduto anche per noi.)

La prossima legislatura voterà il PDR.
Nonc'è nessuna speranza alle prossime elezioni politiche, se la propaganda woke urlerà ossessivamente ai giovani di "resistenza in difesa della costituzione per evitare la deriva fascista, razzista, omofoba, patriarcale, con l'elezione di un presidente della repubblica nazista come Trump o Putin."
N-E-S-S-U-N-A.
Invece di due su tre andranno a votare 3 su 3 per gente anche peggiore della Salis.

O la destra, centro detra, finto-destra che sia, chiamatela come volete, capisce finalmente dove andare ad operare, quale sia il vero problema da estirpare CULTURALMENTE, o questo paese è morto (per me già lo è)

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,286
Il sondaggista Mannheimer a La7: "Se si fanno le primarie nel csx, sicuro vincerà Conte".

Alto